• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Google Stadia

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.043
Che ne pensate di questo nuovo servizio di Google?
Qui spiegano un po' tutto https://www.smartworld.it/tag/stadia

A me potrebbe interessare più che altro perché ho visto che sarà disponibile anche Football Manager 2020. avendo io un pc non particolarmente performante giocare a fm20 su stadia risolverebbe il problema
Funziona un po' come Steam, ci sarà la possibilità di fare un abbonamento o usarlo come semplice "libreria" acquistando i giochi di volta in volta
Arriverà anche in Italia nel 2020

Ripeto, a me interessa più che altro per la presenza di football manager 2020, difficilmente lo userei per altri giochi. Però potrebbe essere un servizio interessante
 
Con una buona connessione (oltre i 10 mega) credo sia godibile. Di sicuro su un gioco come FM rende al massimo perché immagino si potrà giocare con il database più grande possibile senza problemi. Per i giochi tipo Grid per ora sono scettico sulla resa finale.
 
Esatto, è ideale per giocare a FM(è stato detto che su stadia avrà una tecnologia esclusiva), soprattutto per chi come me ha un PC non molto potente. Quindi è molto interessante!
 
Ufficiale, Google Stadia arriverà in Italia il 19 novembre!
Però non mi è chiara una cosa, ho visto che alcuni hanno preordinato una versione di lancio, e fin qui ci siamo. Poi ho visto che ci sarà la possibilità di avere un abbonamento e, soprattutto la possibilità di utilizzare Stadia con un account base e quindi gratuito
Siccome a me Stadia servirà solo per FM20, quindi non mi interessa abbonarmi, mi chiedo come funzionerà. Ovvero, ci sarà una sorta di App Google Stadia da scaricare, creando un account gratuito e da lì puoi acquistare il gioco e giocare?
 
Ufficiale, Google Stadia arriverà in Italia il 19 novembre!
Però non mi è chiara una cosa, ho visto che alcuni hanno preordinato una versione di lancio, e fin qui ci siamo. Poi ho visto che ci sarà la possibilità di avere un abbonamento e, soprattutto la possibilità di utilizzare Stadia con un account base e quindi gratuito
Siccome a me Stadia servirà solo per FM20, quindi non mi interessa abbonarmi, mi chiedo come funzionerà. Ovvero, ci sarà una sorta di App Google Stadia da scaricare, creando un account gratuito e da lì puoi acquistare il gioco e giocare?
Sono tentata di fare il pre-ordine ed aquistare stadia premiere edition. 129 €. Include la chromecast ultra e tre mesi di stadia pro. Ho già PS NOW . Mi piacerebbe sapere se come grafica siamo ali livelli di ps4 pro. Oddio non è che ne parlano bene di stadia ... però vorrei sapere cosa ne pensate di questo servizio....
 
Sono tentata di fare il pre-ordine ed aquistare stadia premiere edition. 129 €. Include la chromecast ultra e tre mesi di stadia pro. Ho già PS NOW . Mi piacerebbe sapere se come grafica siamo ali livelli di ps4 pro. Oddio non è che ne parlano bene di stadia ... però vorrei sapere cosa ne pensate di questo servizio....

Premesso che ovviamente non ho ancora provato il servizio, però leggendo le varie recensioni italiane uscite da poco sembra promettere davvero bene
Naturalmente è indispensabile avere una connessione piuttosto veloce, cosa che qui in Italia purtroppo non è disponibile per tutti
Leggevo di caricamenti durante i giochi praticamente immediati, inferiori addirittura a pc di fascia alta. Comodo il fatto di poter giocare da più dispositivi ecc..
A me da buone sensazioni, poi mi interessa solo per giocare a Football Manager 2020 quindi non comprerò nessuna edizione di Stadia. Aspetterò che esca la versione base(gratuita) nel 2020. Però l'idea è ottimale, la possibilità di giocare in streaming e sfruttare tutta la potenza di stadia, pur non avendo un pc di fascia alta
Vediamo come risponderà il mercato
Insomma, a me intriga parecchio!
 
Intriga parecchio anche a me ho la fibra 150 mega quindi sto a posto. Come ti dicevo ho ps now quindi non so se è la stessa cosa.... insomma avendo già ps now conviene abbonarsi a stadia ?? La mia domanda è questa
 
Ieri, incuriosito, mi sono guardato qualche video sul tubo... hanno fatto vedere qualche prova parlando di input lag inesistente su giochi come Mortal Kombat che richiedono una risposta ai comandi immediata... la cosa bella è che si può mettere in pausa sul tv e continuare a giocare su pc (tramite browser Chrome) o smartphone (per ora solo sui Pixel) semplicemente collegando il pad (per ora col cavo, prossimamente in wifi).
 
Finalmente è arrivata anche la versione gratuita, che tra l'altro include due mesi gratis dell'abbonamento Pro.
Io ho già attivato l'account (quello gratuito appunto) e ho comprato football manager 2020.
Devo dire che è veramente ottimo, con il mio PC mai avrei potuto caricare così tanti campionati e il gioco non sarebbe certo stato così veloce, sono assolutamente soddisfatto.
Non ho provato altri giochi perché non mi interessa, l'ho fatto solo per football manager 2020.
Davvero un ottimo servizio! Ovviamente io ho anche un'ottima connessione internet, questo è un requisito indispensabile. Però già con 10mbps, stando a quanto riportato sul sito di Stadia, si riesce a giocare a 720
 
Ragazzi volevo sapere un info su Google stadia. Da premettere che ho già PS now abbonamento annuale. Leggo tante brutte cose su stadia. Chi ce l'ha potrebbe dirmi se come servizio è meglio stadia o ps now? Grazie
 
Ragazzi volevo sapere un info su Google stadia. Da premettere che ho già PS now abbonamento annuale. Leggo tante brutte cose su stadia. Chi ce l'ha potrebbe dirmi se come servizio è meglio stadia o ps now? Grazie

Non ho avuto modo di provare PSNow da PC, ma altri servizi in streaming oltre a stadia sì (Geforce Now e Xcloud). Devo dire che Stadia mi è sembrato quello più stabile dal punto di vista dello streaming; l'input lag c'è e si sente (soprattutto nei giochi in cui è richiesta una certa precisione tipo PUBG), ma è anche vero che dopo qualche minuto di gioco ci si fa l'abitudine. Purtroppo il lato debole del servizio è proprio l'offerta dei giochi, quelli inclusi nell'abbonamento son pochi (per carità ci sono alcuni titoli di grande richiamo, ma sono giusto 2-3) e sinceramente non mi sentirei di acquistare un gioco a prezzo pieno per giocarlo su stadia.
 
Google stadia, info varie ed offerta corrente!

Ho letto un articolo su un offerta che reputo interessante per google stadia e mi sono andato a leggere un po come funziona questo servizio.

l'offerta in questione è questa

https://multiplayer.it/notizie/stad...lmeno-5999-riceve-stadia-premier-edition.html

Praticamente acquistando ad esempio fifa 22 69 euro si hanno il gioco, il controller stadia ( valore sul sito google 69 euro), una cromecast ultra (valore minimo 49 euro trovato su ebay)

offerta interessante a mio modesto parere, le mie domande sono....

1) Senza fare alcun abbonamento si può usare stadia solo con i giochi che si acquistano?
2) Ho capito bene che la grafica ad esempio di fifa 22 equivale a come si giocherebbe su una ps5?
3) ho una connessione 100 mega (reali 65/20) va bene?
 
Il progetto Stadia è stato dichiarato fallito i server saranno spenti a gennaio 2023 https://support.google.com/stadia/answer/12790109 e sono partiti i rimborsi per chi aveva fatto la promozione di cui sopra, io l' ho ricevuto oggi e faccio una domanda: il controller è inservibile ma il Google Chromecast Ultra come e se lo posso utilizzare?
 
una risposta in correzione a quanto ho scritto l'ho trovata nelle faq del link che ho messo sopra:
D. Posso continuare a utilizzare il controller Stadia?
R. Sì, il controller Stadia può comunque essere utilizzato se viene collegato tramite USB-C a un dispositivo USB-C o USB-A compatibile.
 
Ho eseguito la procedura con browser Chrome per modificare il controller Stadia che ora è configurato in modalità Bluetooth (operazione irreversibile) e c'è tempo fino al 31 dicembre 2024 per attivare la modalità Bluetooth utilizzando lo strumento di aggiornamento basato sul web all'indirizzo stadia.google.com/controller
 
Indietro
Alto Basso