• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa aspettarsi da installazione tecnico sky?

gioi1989

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2019
Messaggi
20
Buongiorno a tutti,
2 giorni fa ho chiesto la migraizone da sky fibra a sky sat, ieri mi ha contattato il tecnico sky che mi ha dato appuntamento per venerdì. Cosa devo aspettarmi dall'intervento?
Io vivo in un condominio in cui è già installata una parabola che serve tutti gli apparamenti (11), ovviamente non voglio e non posso installare un'altra parabola, purtroppo non so nemmeno dove siano le varie centraline/splitter/multiplexer dell'antenna, so solo dove arriva il cavo dentro il mio appartamento. Consigli su cosa chiedere al tecnico o su cosa preparare prima del suo arrivo?
Inoltre ho un altro dubbio che mi attanaglia, vorrei far passare il cavo dell'antenna dentro una canalina nel muro (so già che è un servizio che ha un costo di 40€), tuttavia ho il forte dubbio che il cavo dell'antenna possa non passarci..se il tecnico non dovesse riuscire a far passare il cavo, posso bloccare tutto?non voglio cavi per casa..
Grazie
 
Se ti portano lo SkyQ probabilmente andrà sul pianerottolo, cercherà la derivazione che entra in casa tua e, se necessario, ti installerà un multiswitch dCss. Se invece sono i vecchi impianti sat IF IF fa tutto da casa.
 
Indietro
Alto Basso