• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ad oggi quale metodo di disdetta è più conveniente ?

almaryrc

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Luglio 2012
Messaggi
32
Salve a tutti, vista l'introduzione di nuovi metodi di disdetta (online, telefono) mi chiedo quale sia il migliore da effettuare in vista di eventuali retention/reconnection. Io negli ultimi anni mi sono trovato molto bene inviando la Pec e non vorrei incontrare difficoltà cambiando procedura...
 
Puoi fare disdetta anche online. Comunque credo che la PEC debbano obbligatoriamente accettarla.
 
Per la prima volta per i miei suoceri non ho fatto pec ma online.
Hanno fatto tutto in autonomia e senza alcun problema, tra l'altro dando la possibilità d'indicare anche la motivazione (prezzo eccessivo a listino).
Risultato, riallineato con gli stessi pack per un anno ad un costo inferiore rispetto all'anno precedente.
Direi positiva.
 
Per la prima volta per i miei suoceri non ho fatto pec ma online.
Hanno fatto tutto in autonomia e senza alcun problema, tra l'altro dando la possibilità d'indicare anche la motivazione (prezzo eccessivo a listino).
Risultato, riallineato con gli stessi pack per un anno ad un costo inferiore rispetto all'anno precedente.
Direi positiva.
Ma il riallineamento è stato istantaneo oppure ti hanno contattato dopo qualche giorno/settimana come una normale retention? Nel caso, ti è stato dato anche Sky Q?
 
Ma il riallineamento è stato istantaneo oppure ti hanno contattato dopo qualche giorno/settimana come una normale retention? Nel caso, ti è stato dato anche Sky Q?

Normale retention.
Disdetta online in data 30/07, scadenza contratto 01/08.
Accettata disdetta a mezzo mail il giorno successivo, free vision di sky tv per tutto il mese di agosto.
Diverse telefonate ricevute lungo tutto il mese di agosto, sino ad offerta finale con registrazione vocale in data 30/08.
 
Normale retention.
Disdetta online in data 30/07, scadenza contratto 01/08.
Accettata disdetta a mezzo mail il giorno successivo, free vision di sky tv per tutto il mese di agosto.
Diverse telefonate ricevute lungo tutto il mese di agosto, sino ad offerta finale con registrazione vocale in data 30/08.
Sky Q lo avevi già?
 
Per la prima volta per i miei suoceri non ho fatto pec ma online.
Hanno fatto tutto in autonomia e senza alcun problema, tra l'altro dando la possibilità d'indicare anche la motivazione (prezzo eccessivo a listino).
Risultato, riallineato con gli stessi pack per un anno ad un costo inferiore rispetto all'anno precedente.
Direi positiva.

Grazie per la tua testimonianza.
 
Non serve il preavviso di un mese rispetto alla scadenza per la disdetta online? :eusa_think:

Effettivamente ci deve essere un errore di date, devo fare disdetta per mio padre e mi è stato detto dal commerciale che on line e tramite telefono la disdetta è possibile anche l'ultimo giorno disponibile, cioè trenta giorni prima della scadenza. Con queste modalità la ricezione è immediata, rispetto alla raccomandata che deve arrivare a destinazione. Il problema è sapere in un futuro contenzioso se comunicazione telefonica o da loro applicazione ha valore di legge.
 
Salve a tutti, vista l'introduzione di nuovi metodi di disdetta (online, telefono) mi chiedo quale sia il migliore da effettuare in vista di eventuali retention/reconnection. Io negli ultimi anni mi sono trovato molto bene inviando la Pec e non vorrei incontrare difficoltà cambiando procedura...

Io continuerei con PEC. Senza pensarci 2 volte.
 
A volte si rischia di perdere l'anzianità e Sky poi non vi regala più DAZN per esempio.

Spesso ero a listino ma le uniche volte che mi sono sempre trovato bene che volevo risparmiare, era di togliere i pack alla scadenza, prima che me li togliessero mi facevano proposte per lasciarli a condizioni molto vantaggiose. Ovviamente nel mio caso non si risparmia sul pack base che resta sempre a prezzo pieno.
 
Fatta online ( scorso anno PEC ) Il giorno dopo ho chiamato il numero dedicato extra per sapere se fosse stata presa in carico ed immediatamente ho ricevuto offerta che ho accettato ( full per 18 mesi a 44 euro + Sky Go Plus gratis e ticket dazn con anzianità 17 anni mantenuta )
 
Indietro
Alto Basso