Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Problema con motore clarck tech HH390 che non si muove, si accendono solo i led.

Digital-Forum Master L'avatar di fabulas

Predefinito Problema con motore clarck tech HH390 che non si muove, si accendono solo i led.

Salve, ho un problema con questo motore ( clark tech HH390) praticamente all'improvviso ha deciso di non muoversi più, i led est e ovest si accendono e lampeggiano entrambi contemporaneamente, ho provato a spostare il motore premendo i tasti est e ovest direttamente dal motore ma rimane sempre fermo, si sente solo un "tic" ad ogni pressione del pulsante.
    Ho provato a fare diverse prove, a collegare il decoder al motore con un cavo volante, ho provato anche con un altro decoder ma purtroppo non vuole sbloccarsi. Ho provato anche a resettare il motore tenendo i pulsanti est e ovest per 5 secondi ma nulla. Ho perso giornate intere a fare tentativi ma purtroppo senza risolvere nulla.. Ho l'impressione che sia bloccato e non che sia guasto, il problema è che per sbloccarlo non è per niente semplice. ho provato anche a resettare il decoder, a dare il comando vai allo zero ma nulla, rimane fermo.
    Qualcuno che ha il mio stesso motore HH390 e gli è capitato di bloccarsi può aiutarmi per favore a risolvere? Grazie mille
    Ultima modifica di fabulas; 05-09-19 alle 02:11

BANNATO

Predefinito

….. hai provato, con un reset hardware da ricevitore….?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Digitalbi Visualizza Messaggio
    ….. hai provato, con un reset hardware da ricevitore….?

grazie della risposta, non ho fatto il reset hardware da decoder.

il punto 4. cioè eseguire il comando "shift 0" non mi è chiaro...come dovrei farlo? come decoder ho un Vu + solo 2 con blackhole. attualmente il motore è bloccato su hotbird..Grazie.

BANNATO

Predefinito

:::: sempre se non mi sbaglio…… dovrebbe essere il comando Vai ad X, eseguibile premendo il tasto Giallo telecomando.

Questo e' il mio menu' con skin modificata su immagine di base OpenATV________

Predefinito

:::: sempre se non mi sbaglio…… dovrebbe essere il comando Vai ad X, eseguibile premendo il tasto Giallo telecomando.

Questo e' il mio menu' con skin modificata su immagine di base OpenATV________

Questo è quello che vedo, se vado su posizione goto non fa nulla, almeno non vedo nulla sullo schermo e nemmeno il motore si muove...vai a zero c'è ma come dicevo prima non riesco a capire come dare il comando shift 0 per eseguire la procedura di rest hardware da ricevitore.

Ultima modifica di fabulas; 05-09-19 alle 17:40

BANNATO

Predefinito

….vedo che mancano alcune impostazioni…. rispetto al mio menu' d'impostazione….
    Forse per tamponare il problema…. conviene cambiare immagine, creando prima pero' , il full-backup della tua….

Predefinito

….vedo che mancano alcune impostazioni…. rispetto al mio menu' d'impostazione….
    Forse per tamponare il problema…. conviene cambiare immagine, creando prima pero' , il full-backup della tua….
    potresti liberare spazio in privato per favore? ho provato a inviarti un mess...Grazie.

L'avatar di Papu

Predefinito

Una volta chiarito a livello di menù/impostazioni del decoder come farlo muovere, la prima cosa da fare è di provare a farlo muovere con una frequenza/canale in polarità Orizzontale e possibilmente in banda alta o verso fine banda Ku, del satellite desiderato. E possibilmente spostare la parabola su un satellite distante da quello attuale.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Una volta chiarito a livello di menù/impostazioni del decoder come farlo muovere, la prima cosa da fare è di provare a farlo muovere con una frequenza/canale in polarità Orizzontale e possibilmente in banda alta o verso fine banda Ku, del satellite desiderato. E possibilmente spostare la parabola su un satellite distante da quello attuale.
    purtroppo ho fatto come indicato sopra ma non ho risolto, il motore è bloccato su hotbird, ho provato con un canale con polarità orizzontale normale, potresti dirmi quale canale di Hotbird ha banda alta o verso fine banda ku? Grazie mille.

L'avatar di Papu

Predefinito

Dimmi un satellite su cui puoi andare a estremo est/ovest.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato