• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telenorba

hertz

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
22
Volevo segnalare un aumento della potenza di trasmissione del MUX Telenorba in provincia di taranto che rende ora i canali visibili 24 h al giorno con ottima qualità.
Il MUX trasmette Telenorba7, Telenorba8, TelePuglia9, Radionorba, Radionorba Music, TN news e un canale di test
 
Nn so se ha a che fare con lo stesso aumento di potenza, ma ieri sera era visibile anche da Campobasso: oggi no.
 
Naturalmente gli impianti di trasmissione sono differenti, può darsi però che stiano migliorando la loro copertura ovunque. Ma a Campobasso hanno una frequenza riservata al DTT o spengono l'analogico di notte per testare il digitale? Qui a Taranto, hanno frequenze distinte per i due sistemi, Telenorba può permetterselo grazie agli impianti e la copertura che ha nel meridione!
 
hertz ha scritto:
Naturalmente gli impianti di trasmissione sono differenti, può darsi però che stiano migliorando la loro copertura ovunque. Ma a Campobasso hanno una frequenza riservata al DTT o spengono l'analogico di notte per testare il digitale? Qui a Taranto, hanno frequenze distinte per i due sistemi, Telenorba può permetterselo grazie agli impianti e la copertura che ha nel meridione!
A quale ripetitore di TN ti riferisci?
Io è da due giorni che non riesco più a riceverlo sul 31 di martina Franca.
 
Esattamente il canale 31 che non so se trasmette da Martina o da Trazzonara
 
spacebeagle2003 ha scritto:
Nn so se ha a che fare con lo stesso aumento di potenza, ma ieri sera era visibile anche da Campobasso: oggi no.



Ciao su che frequenza lo prendi a Campobasso? Io a Bonefro non ho trovato niente
 
Allora premettendo che ti scrivo da Sava, la situazione del Mux Telenorba era la seguente fino a 20 giorni fa, arrivava un segnale debolissimo che il piu' delle volte non era sufficiente a vedere i canali, poi all'improvviso il segnale è aumentato e da allora è sempre rimasto cosi' e pertanto è perfettamente visibile il mux Telenorba, naturalmente sul CH 31
 
Qui a Foggia tutto regolare, e in più hanno iniziato a fare funzionare il canale Tg norba, repliche 24 h non stop delle ultime edizioni di tn7 e tn8 news. Devo dire che è un canale molto utile per chi vuole sentire quotidianamente le notizie locali.
 
Ultima modifica:
Flavia7 ha scritto:
Qui a Foggia tutto regolare, e in più hanno iniziato a fare funzionare il canale Tg norba, repliche 24 h non stop delle ultime edizioni di tn7 e tn8 news. Devo dire che è un canale molto utile per chi vuole sentire quotidianamente le notizie locali.
a lecce il segnale fa piangere
 
Sapete cosa è previsto sul canale di Test del mux di Telenorba?

>Forse qualche canale di calcio?

Speriamo di no. Fate un canale a tema , tipo Discovery Channel.

:icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
Come al solito in Valle d'Itria il DTT è KAPUT!! Mi spiego meglio: mux mediaset assente; mux La 7 insufficiente anzi hanno attivato il 48h da m. Risana ma ahimè la potenza è ridicola bisogna spostarsi sotto il ripetitore per ricevere detto mux, poi il can. VHF H12 meglio non parlarne. Ora hanno spostato anche l'impianto DTT can. 31h del mux di "TELENORBA" da Alberobello alla postazione di Trazzonara con le solite conseguenze di chi abita in Valle d'Itria. Purtroppo noi della Valle d'Itria e cioè i comuni di Martina Franca, Locorotondo, Cisternino ed Alberobello siamo fuori dai giochi, speriamo in un futuro non troppo lontano di vedere qualcosa, altrimenti meglio il sat.
 
Quindi a te risulta addirittura uno spostamento dell'impianto di trasmissione e non un semplice aumento di potenza?
 
mirko86 ha scritto:
Come al solito in Valle d'Itria il DTT è KAPUT!! Mi spiego meglio: mux mediaset assente; mux La 7 insufficiente anzi hanno attivato il 48h da m. Risana ma ahimè la potenza è ridicola bisogna spostarsi sotto il ripetitore per ricevere detto mux, poi il can. VHF H12 meglio non parlarne. Ora hanno spostato anche l'impianto DTT can. 31h del mux di "TELENORBA" da Alberobello alla postazione di Trazzonara con le solite conseguenze di chi abita in Valle d'Itria. Purtroppo noi della Valle d'Itria e cioè i comuni di Martina Franca, Locorotondo, Cisternino ed Alberobello siamo fuori dai giochi, speriamo in un futuro non troppo lontano di vedere qualcosa, altrimenti meglio il sat.
Addirittura hanno spostato l'impianto?
Ecco perchè da un segnale all'80% adesso risulta scomparso.
Confermo tutto quello che hai scritto!
Riguardo LA7, non riesco più a ricevere il VHF12 causa segnale già debole, ora disturbato da tele locorotondo.
Speravo nel 48 di Masseria risana, ma pensa che lo ricevo al 28% della potenza.

Quindi nè LA7, nè Mediaset premium sono ricevibili nella nostra zona.

Ora, se hanno trasferito l'impianto, possiamo dare l'addio a telenorba, cosi come da prima di natale non ricevo più il mux A della rai. Uno scandalo insomma.

Tra i comuni della valle d'itria, forse l'unico che può essere fiducioso è Alberobello, dove presto verrà installato sul municipio un trasmettitore DTT, che servirà a quanto pare solo il territorio comunale al fine di eliminare le brutte antenne dai trulli.

Io personalmente, penso di darmi alla lettura. Già con l'analogico non ricevo neanche LA7. Sky non posso mettermelo, visto i costi esorbitanti.
In ogni caso abbasso il DTT, il flop degli ultimi anni (per i provinciali come noi), una grande fortuna per i cittadini!
 
Cari ragazzi, a quanto mi raccontate non è tanto un discorso di problemi relativi alla provincia, visto che da Sava prendo tutti i mux, nessuno escluso. La beffa in effetti è che avete le antenne a due passi ma che sono puntate verso il salento e quindi Sava pur essendo lontana è meglio coperta! Infatti nessun segnale arriva con alta potenza data la dispersione a causa della distanza, ma tutti arrivano con un livello sufficiente ad essere visibili in maniera perfetta. Da queste parti a quanto mi dite è un isola felice dato che oltre il DTT ricevo una trentina tra tv nazionali e locali in analogico
 
hertz ha scritto:
Cari ragazzi, a quanto mi raccontate non è tanto un discorso di problemi relativi alla provincia, visto che da Sava prendo tutti i mux, nessuno escluso. La beffa in effetti è che avete le antenne a due passi ma che sono puntate verso il salento e quindi Sava pur essendo lontana è meglio coperta! Infatti nessun segnale arriva con alta potenza data la dispersione a causa della distanza, ma tutti arrivano con un livello sufficiente ad essere visibili in maniera perfetta. Da queste parti a quanto mi dite è un isola felice dato che oltre il DTT ricevo una trentina tra tv nazionali e locali in analogico
Provincia intesa non come territorio amministrativo, ma come zona di serie B, o addirittura C.
Evidentemente, per i media nazionali, la valle d'itria è una zona di serie B, forse C. Strano comunque, visto che solo Martina fa quasi 50.000 abitanti, è non è certo uno dei paesi più poveri, anzi.
Il fatto che Sava sia ben coperta, è frutto dell'orientamento dei ripetitori verso il salento!:icon_wink:
 
Io invece ho da lamentarmi sulla Rai,
a cui pago il canone ed è l'unico mux che non ricevo dei canali
nazionali.
Telenorba dei mux locali nisba!
Ricevo perfettamente e di questo non mi lamento:

Mux Mediaset A e B
Mux La 7 A e B
Teleregione Barletta(ma solo una parte del mux)
perch' gli altri canali hanno un segnale debole

Manca all'appello la mitica rai,telenorba e poi penso che
possa bastare,non mi intersessa ricevere nient'altro.

Per fortuna ho la Tv via satellite e quindi non mi
preoccupo piu' di tanto per come vanno le cose per il digitale terrestre.
A oggi è una fregatura per cio' che mi riguarda.

Saluti

Benny alias goblin
 
Indietro
Alto Basso