• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Poblema su SKygo su Pc windows 10

cinco1977

Digital-Forum New User
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
6
Salve,
sono abbonato sky ed ho sky go installato sul mio Pc windows 10 e su un tablet android.
Sul tablet non ho problemi.
Su windows 10, dopo aver reinstallato il sistema operativo ed aver installato nuovamente ed aggiornato l'app di skygo riscontro un anomalia nel programma di sky: avvio il programma , seleziono un canale dalla lista e lo visualizza; La visualizzazione dura 5 minuti dopodiché la CPU del PC blocca la scheda grafica e sul pc viene mostrato uno schermo nero senza segnale. La macchina continua a funzionare solo che sono costretto a spegnere e riaccendere il PC perché non vedo più niente. Ho questa anomalia con skygo con Timvision mentre guardo un film in streaming e con un programma di video editing di Ashampoo.
Succede anche a voi la stessa cosa quando vedete skygo sul PC?
Fatemi sapere.
Datemi consigli per risolvere insieme questa anomalia.
Grazie.
 
CPU non si stressa parecchio con skygo

La cpu si stressa troppo. Skygo è pesante.
La cpu si stressa ma solo un po'.
Non credo questo sia fatale: Gestione attività dice che la cpu è impiegata per il 35%; la ram per il 40; e la scheda grafica per il 35. Il consumo di corrente è molto alto ed il disco è impiegato per il 100%, ma questi non credo sia necessario perché il programma è in streaming, ciò significa che viene scaricato da internet ed impegnerà solo un buffer che potrebbe essere la memoria cache del PC. Non posso credere che il disco sia la causa reale del problema.
Comunque i requisiti sono questi disco 2tb, ram 8gb, csheda grafica con 2 gb dedicati e cpu da 2.93 GHz: i requisiti minimi di sky go dichiarati da sky sono di molto superati.
Quale potrebbe essere un consiglio più preciso e dettagliato?
Grazie.
Saluti.
 
Aggiornati i driver della scheda grafica e fatto qualche altra prova

Prova ad aggiornare i driver della scheda video.
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video.
Ho provato a cambiare le impostazioni del file di paging portandolo da automatico a manuale: la dimensione consigliata era 2000 mb mentre quella attuale è 3000 mb.
ho provato a disinstallare Microsoft silverlight, a togliere sky go downloader (che non serve più in quanto sky go non è più plus), e a reinstallare silverlight.
Questo ha portato giovamento alle prestazioni della macchina perché tutte le % si sono abbassate e in modo netto quella del disco rigido che da 100% di utilizzo si è portato a livelli di 40%.
Tutto questo però non ha impedito a sky go di girare a lungo con la riproduzione di un canale a schermo intero.
Ho provato a visualizzare skygo a schermo più piccolo e la macchina non si bloccava per un tempo un po' più lungo: si è bloccata non appena sono passato alla visualizzazione a schermo intero.
Quindi Sembra che il mio PC abbia problemi con la visulizzazione grafica a schermo intero.
Potreste darmi qualche altro consiglio?
 
Ultima modifica:
La scheda grafica si riscalda in modo crescente con skygo fino a raggiungere temp max

Ho installato un programma per vedere la temperatura della scheda grafica.
Questa temperatura sale sensibilmente quando utilizzo i programmi di grafica come skygo. La temperatura massima della mia scheda grafica è di 105 °C.
Questa viene raggiunta se skygo gira a lungo e vale per qualsiasi programma di grafica solo che il primo gira per ore e la temperatura sale in maniera crescente fino a raggiungere presto la temperatura di over.
Esistono le ventoline aggiuntive per la mia scheda grafica nvdia geforce gt420?
Posso aggiungere una ventolina aggiuntiva o cambiare direttamente la scheda grafica tramite bus pci express?
Sopra la suddetta scheda c'è una ventolina che gira perfettamente, ma non è sufficiente per il riscaldamento della scheda. Ne devo comprare un altra, magari a più ventole e sostituire quella esistente o aggiungerne direttamente una nuova?
Visto che solo il mio amplificatore ha un connettore libero a 6 pin e la ventolina per scheda grafica si connette a 3 pin o 4 pin, posso usare solo 3 di quei 6 pin per effettuare il collegamento?
Quanto costa circa una ventolina per scheda grafica che è la soluzione più economica invece che di sostituire tutta la scheda?
Aspetto i vostri consigli.
Grazie.
 
Risoluzione del problema

Grazie a tutti per le vostre possibili soluzioni date. Io sono riuscito a trovare la strada giusta aprendo lo sportello del PC e mettendo ad un distanza di circa 1m un ventilatore. Così facendo la temperatura della scheda grafica non va più in over, anzi si abbassa e skygo si vede correttamente per tutta la durata della trasmissione. Dovrò comprare invece una ventola di raffreddamento più potente di quella che ho ora, per il case interno, tale da fare lo stesso gioco del ventilatore cioè abbassare la temperatura della scheda grafica. Questo vale per skygo e per tutti i programmi di grafica che il mio PC giri
 
Mi sembra una soluzione inutilmente smanettone. Quando guardi skygo non puoi semplicemente far girare solo quello?
 
Indietro
Alto Basso