• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Outlook - piccolo problema su pc e iphone per un esperto

henrymiller

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Marzo 2002
Messaggi
236
help per un piccolo problemino. ho outlook su pc win 10 e iphone. da una settimana circa, quando arriva una nuova mail, sia pc che iphone mi dicono che ho una nuova mail (su iphone mi viene messo in anteprima) ma, quando leggo la mail, il pc me la tiene memorizzata negli arrivati mentre su iphone ... scompare! e vale anche per le mail "spedite"; la lista delle mail è uguale fra "arrivati" e "spediti" su pc e iphone fino a una settimana fa ma le ultime mail, stranamente, su iphone sono scomparse...forse è solo un problemino di sincronizzazione...qualcuno mi può aiutare?
 
Guarda tra le impostazioni del programma di posta su iphone ... probabilmente hai modificato il protocollo da IMAP (Internet Message Access Protocol) al protocollo POP (Post Office Protocol). Come puoi vedere nel procollo POP i messaggi di posta elettronica, per essere letti, devono essere scaricati sul computer (questa è una notevole differenza rispetto all'IMAP), anche se è possibile lasciarne una copia sull'host. In pratica, il client, attraverso un account configurato POP, accede al server remoto e salva in locale i messaggi (definitivamente e non, come fa il protocollo IMAP, in una cache). Quindi metti a confronto il pc e l'iphone circa le impostazioni di outlook perchè forse è questo il problema.
 
grazie prima di tutto per aver risposto.
non riesco a trovare le impostazioni di protocollo imap pop. ho provato in "impostazioni" generali e nelle impostazioni di outlook stesso.
adesso succede anche un altra cosa: accedendo a outlook (dell'iphone) mi dice di aggiornare outlook, lo faccio e mi propone una nuova versione di outlook ma con il solo tasto "apri" e non "scarica" o "download". facendo "apri" la classica "rotellina" dell iphone si mette a girare ma non succede niente.
forse devo mettere la mia richiesta nella sezione degli iphone.
intanto grazie ancora del tuo interessamento
 
Sull'incoveniente che ti accade ora non so rispondere perchè non ho l'iphone. :)
 
guarda, mi sono informato nel fine settimana. prima di tutto grazie ancora della tua disponibilità.
semplicemente outlook non è piu disponibile per il mio iphone. non apprezzo questa politica ma è cosi.
mi hanno detto che esiste una app "mail" nativa per il mio iphone; proverò a cercarla e installarla, altrimenti ciccia.

edit: ho risolto cancellando outlook dal cellulare e mettendo la applicazione "mail" nativa.
chiedo al moderatore di chiudere il post. probabilmente non è neanche la sezione giusta.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso