• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Resistenza variabile antisaturazione

arivel

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Luglio 2008
Messaggi
31
ciao a tutti .
domanda da ignorante.
qualcuno mi ha messo in guardia dal collegare un'antenna efficiente per router 4G ad una BTS troppo vicina perché potrebbe mandare in saturazione il router e degradare il segnale.
sarebbe possibile fare un circuitino elettronico mettendo in serie al cavo che proviene dall'antenna una fotoresistenza variabile che mantenga sempre in automatico un valore ottimale ?
 
perché può essere comandata da un circuito elettronico.
io ho 2 BTS e la seconda è posta dietro la prima ad una certa distanza . tutte e due sono allineate e in linea .quindi potrebbe essere che venga agganciata l'una o l'altra ma cambiano le distanze e quindi il segnale che arriva dalla antenna .
 
Ultima modifica:
ah, complessa trovata...io non cedo convenga introdurre componenti su una linea uhf o piu alta, si rischia di causare perdite continue, io non penso che un router si possa saturare cosi facilmente, se dovesse farlo sposta l'antenna all'interno.
 
E' bidirizionale il router 4G, in altre parole riceve ma anche trasmette dati. Non puoi mettere una resistenza sul cavo d'antenna introdurrebbe anche delle perdite nella potenza di trasmissione che è fondamentale nel collegamento alla BTS. Io credo che non saturi in ricezione, a meno che la BTS in questione tu non l'abbia a poche decina di metri dall'antenna per il router. In tal caso potresti seguire il valido consiglio di Gherardo.
 
Indietro
Alto Basso