• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il mio PC stampa in bianco e nero anche i documenti a colori

Akito-H

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
1.663
Località
東京
Ciao a tutti, come da titolo il mio PC stampa in bianco e nero, non so se si è sballata qualche impostazione, nonostante abbia selezionato a colori mi stampa in bianco e nero. La stampante è ok, dal tablet infatti mi stampa i colori.
Mi è già successo di nuovo e riuscii a risolvere formattando il pc, ora il problema si è ripresentato, mi sapete dire come rimediare? :/
 
La stampante è collegata wifi o cavo.
In caso wifi se gli attacchi il cavo cambia qualcosa
Che stampante è?
Hai provato a reinstallare i driver?
 
Guarda bene le impostazioni della stampante.

Qualsiasi cosa la stampa in bianco e nero?
 
La stampante è collegata wifi o cavo.
In caso wifi se gli attacchi il cavo cambia qualcosa
Che stampante è?
Hai provato a reinstallare i driver?
È wifi, non ho provato con il cavo, non penso che cambi qualcosa, perché se invio un documento a colori dal tablet lo stampa correttamente.

Guarda bene le impostazioni della stampante.

Qualsiasi cosa la stampa in bianco e nero?

Purtroppo sì.
 
Se stampi dei PDF controlla che non sia inserita la spuntato "stampa in scala di grigi" nel menu stampa di acrobat reader

Se così non risolvi carica gli screenshot delle proprietà della stampante (tutti i tab) così ti indichiamo quello che si è sballato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se stampi dei PDF controlla che non sia inserita la spuntato "stampa in scala di grigi" nel menu stampa di acrobat reader
Se così non risolvi carica gli screenshot delle proprietà della stampante (tutti i tab) così ti indichiamo quello che si è sballato.

Per i PDF utilizzo Microsoft Edge, il colore è selezionato ma mi stampa in bianco e nero.
Ho fatto gli screen delle impostazioni, se servono altri me lo dica. La ringrazio per l'aiuto. :)

https://ibb.co/NKgFrtM
https://ibb.co/gVwzwwC
https://ibb.co/V3kkNtn
https://ibb.co/6R4cWVD
 
anche a me era successo con un'altra HP
non era un problema di impostazioni, ma proprio di driver (probabilmente scaricati tramite un aggiornamento di Windows)
Prova così:
1. nei programmi disinstalla tutto quello che riguarda la stampante HP
2. nelle stampanti e scanner delle impostazioni di windows rimuovi la stampante HP
3. esegui il comando "printui.exe /s" (da barra di ricerca o con la combinazione di tasti win+r)
4. vai sul tab "drivers" e rimuovi la stampante HP
5. scarica dal sito di HP i tuoi driver comprensivi del software di gestione
 
anche a me era successo con un'altra HP
non era un problema di impostazioni, ma proprio di driver (probabilmente scaricati tramite un aggiornamento di Windows)
Prova così:
1. nei programmi disinstalla tutto quello che riguarda la stampante HP
2. nelle stampanti e scanner delle impostazioni di windows rimuovi la stampante HP
3. esegui il comando "printui.exe /s" (da barra di ricerca o con la combinazione di tasti win+r)
4. vai sul tab "drivers" e rimuovi la stampante HP
5. scarica dal sito di HP i tuoi driver comprensivi del software di gestione

Quoto Dkv97

Leggi anche
https://support.hp.com/it-it/document/c04708480
Fase 1
Se non è possibile stampare a colori da un computer Windows, disinstallare e reinstallare il software della stampante.
...

Ragazzi vi ringrazio moltissimo, era come avevate scritto voi i driver. Si è sistemato tutto scaricando i driver dal sito di HP. Grazie ancora! :)
 
anche a me era successo con un'altra HP
non era un problema di impostazioni, ma proprio di driver (probabilmente scaricati tramite un aggiornamento di Windows)
Prova così:
1. nei programmi disinstalla tutto quello che riguarda la stampante HP
2. nelle stampanti e scanner delle impostazioni di windows rimuovi la stampante HP
3. esegui il comando "printui.exe /s" (da barra di ricerca o con la combinazione di tasti win+r)
4. vai sul tab "drivers" e rimuovi la stampante HP
5. scarica dal sito di HP i tuoi driver comprensivi del software di gestione

Ragazzi rispolvero questa discussione perché nuovamente la stampante mi stampa solo in bianco e nero. Ieri seguii questa procedura e riuscii a risolvere, oggi la stampante è tornata a stampare in bianco e nero. Ogni volta devo disinstallare e reinstallare i driver? :eusa_wall:
 
Colori stampa sbagliati

Approfitto di questa discussione aperta per spiegarvi il problema che ho da diverso tempo con la stampante HP F2880: nonostante i vari cambi di cartucce, non vengono rispettati i colori che ho a video.

Esempio di immagine originale:


Ecco cosa mi stampa:


Leggendo in rete sembra che si debba cambiare il profilo colore da pc, infatti se faccio una fotocopia, i colori sono rispettati.
Ho provato più volte anche con la pulizia delle testine ma senza esiti positivi....
 
Se non risolvi come indicato sopra prova così
da Windows

-> Gestione Colori
-> Dispositivo -> Schermo: 1.Monitor.......
Spunta -> Usa impostazioni personalizzate per il dispositivo
Seleziona -> Aggiungi...
seleziona un profilo colore -> es.sRGB EC6...
Conferma

-> Dispositivo: Stampante: HP.....
Spunta -> Usa impostazioni personalizzate per il dispositivo
Seleziona -> Aggiungi...
seleziona un profilo colore -> seleziona lo stesso profilo colore scelto per il monitor
Conferma
Riavvia il PC
 
Ho fatto ancora delle prove e ri-caricato i driver: sembra che adesso i colori siano rispettati fedelmente.
Grazie per tutti i suggerimenti ! ;)
 
Indietro
Alto Basso