• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tuner DVB-T2 per synology Nas

Fabio2691

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Dicembre 2009
Messaggi
155
Ciao a tutti sto cercando un tuner digitale terrestre T2 ma che sia compatibile con Nas Synology, prima usavo una PCTV Hybrid Pro Stick 330e ma non si accende piu.

Su amaz ho visto il August DVB-T202 ma è T2?? il sito dice di si...

Ho visto anche la Hauppauge PCTV DVB-T2 292e però esagerata come prezzo

La Hauppauge WinTV-SoloHD TV Tuner non funziona ho duvuto fare il reso.


Conoscete qualche tuner t2 compatibile con il nas??
 
per il modello non so aiutarti ma posso dirti che non basta che solo la chiavetta dvbt sia t2 dovresti anche verificare se il processore del tuo nas supporta il codec h265 perchè se così non fosse quando ci sarà lo switch qualsiasi usb dvbt ci metti non ti funzionerà più.
 
per il modello non so aiutarti ma posso dirti che non basta che solo la chiavetta dvbt sia t2 dovresti anche verificare se il processore del tuo nas supporta il codec h265 perchè se così non fosse quando ci sarà lo switch qualsiasi usb dvbt ci metti non ti funzionerà più.

Ciao grazie ma è un ds118 ha la transcodifica video 4K H.265 a 10 bit istantanea...

Vorrei provare a prende la august ma ho paura che non sia T2, anche se il sito dice di si per 20€ al massimo la uso fino al cambio..dopo prendo la pctv 292e quando la trovo in offerta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


-------------- EDIT-------------

Preso la Hauppauge PCTV DVB-T2 292e funziona benissimo sul ds118 con tvheadend basta però selezionare solo il tuner DVB-T in fare di configurazione selezionare i mux italia e fare la ricerca, su video station funziona Ni.


Comprata usata su amazon (come nuova) a 48€, però in questi giorni il prezzo è a 59 nuova a saperlo prima, ottima se si vuole il digitale terrestre/pvr il tutta la rete wifi di casa anche da iphone!!
 
Ho comprato una Geniatech EyeTV T2 lite, chiavetta USB TV digitale per DVB-T, DVB-T2 e HEVC e vi confermo che non è compatibile con video station.
 
Scusa se non ti risposto prima!!! Occhio i tuner compatibili c'e ne sono pochi!

Su video station la rileva trova i canali ma le immagini vanno a scatti vlc o mi da video non supportato tramite web, invece con TVheanded funziona bene è da impostare qualche parametro e non spegnere mai il nas altrimenti si blocca :laughing7: ma forse è da settare altri parametri ma TVH e abbastanza complicato!

Comunque per il resto funziona benissimo, come PVR sono 2 sett che mi registra ogni giorno.


Puoi esportare anche la lista canali .m3u da tvh con questo comando (quando hai configurato tutto) (la lista funziona solo in wifi/lan nella tua rete di casa):

USERNAME:pASSWORD@YourTVHeadendIP:9981/playlist/channels.m3u?profile=YOURPROFILENAME

puoi tenerlo sul desktop del pc doppio clic si apre con vlc ed hai la tv, oppure su kodi c'e addon tvh anche quello funziona bene, oppure sul box xiaomi mi box s se installi app tvheanded e lo imposti da live tv anche su quello i canali si vedono tranquilamente c'e anche il tasto sul telecomando live tv ed parte la tv, anche l'app tvhclient per iphone si vedono tranquilamente! L'unica che non sono riuscito per ora a farli funzionare e la fire stick 4k di amazon mi è arrivata ieri :D
 
Ultima modifica:
Grazie!!
Preziosissime informazioni! Oggi su Amazon è in sconto a €48, la prendo subito e la provo!
 
Grazie!!
Preziosissime informazioni! Oggi su Amazon è in sconto a €48, la prendo subito e la provo!

l’unica cosa, quando c’è temporale e da ricordarsi di staccare l’antenna dalla chiavetta non si sa mai!

Per tvh aggiungi la repository synocommunity.com sul nas e lo cerchi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso