• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale disturbato anche con temporali di leggera intensità

alexbillo

Digital-Forum New User
Registrato
6 Settembre 2019
Messaggi
13
Buongiorno. Ho visto che ci sono diverse discussioni su problemi puntuali, se c’è n’è una generica me la indicate per favore?
Ho un my sky hd con LNB a due cavi montato sul terrazzo da 12 anni.
La parabola, da 80 centimetri, ha parte delle superficie ostruita dai muri del terrazzo stesso (all’epoca l’installatore mi assicurò che non avrebbe creato alcun problema).
https://imagizer.imageshack.com/v2/640x480q90/924/po7ftk.jpg

Ora... anche con pioggia leggera-media il canale appare disturbato. Se la pioggia è intensa ovviamente perde il lock
Guardando il diagnostico di my sky mi da 7 su tutte le frequenze.
Su tutti i canali ho segnale “ottimo” e qualità “mediocre” (???)
Possibile che sia peggiorato negli anni? Ho questa impressione...
Dubito che sia normale anche se tutti mi dicono:”no, guarda, quando piove anche io non vedo nulla...”
La parabola parzialmente ostruita potrebbe creare un problema (mi viene da immaginare che più superficie vede il cielo e più potenza avrà il segnale... che magari in condizioni di cielo limpido non fa differenza, ma quando piove sì)
Faccio intervenire l’installatore? Faccio spostare la parabola?
E quando passerò a Sky q (platinum) con scr la situazione potrebbe peggiorare, è indifferente da questo punto di visto, o magari l’installatore ne approfitta per risistemare il tutto?

Grazie per il vostro tempo e per l’aiuto
 
Premesso che non sono un tecnico ma io sapevo che è più importante la qualità che la potenza del segnale...e mediocre non mi sembra granché, forse proprio dovuto al posizionamento un po' discutibile. Da mia madre ad esempio nel momento in cui tira giù la tenda da sole, se piove e la tenza si inzuppa, parte del piatto viene coperto e il segnale va subito via anche con pioggia molto leggera...appena alza la tenda il segnale torna, motivo per il quale mi viene da pensare che anche parte del piatto coperto possa creare problemi. Io la ho sul terrazzo senza alcuna ostruzione e non ho mai problemi, a meno che non ci sia un temporale forte.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190908/25c85fcc5cd209c1978d2119ba63d070.jpg

Edit by Vianello_85
Ti ho lasciato il link dell'immagine, era enorme.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso