Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Aumentare segnale antenna tv

Digital-Forum Junior

Predefinito Aumentare segnale antenna tv

Buongiorno a tutti e spero essere nella sezione giusta.
    Ho notato che la tv ultimamente non prende molto bene alcuni segnali dato la lunghezza
    del cavo tv oltre 10 mt da dove c'è la derivazione.
    Ora mi chiedo, esiste un qualcosa da metter nella presa tv oppure dietro il televisore per aumentare il segnale ?
    Grazie a tutti

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampei Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti e spero essere nella sezione giusta.
    Ho notato che la tv ultimamente non prende molto bene alcuni segnali dato la lunghezza
    del cavo tv oltre 10 mt da dove c'è la derivazione.
    Ora mi chiedo, esiste un qualcosa da metter nella presa tv oppure dietro il televisore per aumentare il segnale ?
    Grazie a tutti
    Pessima idea intervenire a valle...
    Si parte dall'alto, verificando antenne e amplificatori "di serie"...
    Si verifica inoltre la distribuzione.
    Se proprio non si può intervenire lì, si mette un amplificatore a larga banda appena dopo il derivatore...

Digital-Forum Junior

Predefinito

grazie MILLE per risposta.
    il derivatore di "solito " è nella scatola interna al muro ? giusto ?
    ed eventualmente dato che nelle altre stanze i tv ricevono i canali che vorrei.. che tipo di
    amplificatore a larga banda potrei mettere ? mi potrebbe mandare anche un eventuale link ?
    GRAZIE

Predefinito

grazie MILLE per risposta.
    il derivatore di "solito " è nella scatola interna al muro ? giusto ?
    ed eventualmente dato che nelle altre stanze i tv ricevono i canali che vorrei.. che tipo di
    amplificatore a larga banda potrei mettere ? mi potrebbe mandare anche un eventuale link ?
    GRAZIE
    Spiace che tu ti arrenda così...
    Dovresti verificare/fare verificare da un antennista a monte.
    Comunque probabilmente il derivatore lo troverai in una scatola nel muro.
    Gli amplificatori adatti ad un compito del genere non sono in realtà componenti professionali, perchè come ti ho detto non è questa la via maestra.
    Infatti non saprei marche conosciute da consigliare...a meno che qualcuno non l'abbia provato personalmente...

Digital-Forum Junior

Predefinito

vorrei sapere se per questo forum è un problema il fatto che io possa aver postato lo stesso quesito in altri forum.
    Grazie

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

se soltanto su una presa hai segnale debole c'é senz'altro qualcosa che non funziona infatti se la distribuzione (serve un disegno da parte tua con le sigle dei componenti) é fatta come si deve devi avere identico segnale su tutte le prese e non sono certamente quel paio di db in meno per via del cavo di 10m. a fare la differenza; confermo quanto detto da areggio, amplificare a valle é una pessima soluzione, spesso infatti essendo il segnale gia sotto soglia, adoperare un ampli di linea é piu il rumore che amplifica che il segnale utile.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Predefinito

vorrei sapere se per questo forum è un problema il fatto che io possa aver postato lo stesso quesito in altri forum.
    Grazie
    Già lo sapevo...
    Diciamo che è una questione di fair play: a volte c'è il dubbio che serva a cercare di farsi dare le risposte più comode, invece la fisica, la tecnica sono quelle e non se ne sfugge...
    Ciò premesso, che è moralmente la cosa più importante, a tutela della serietà in effetti il regolamento lo vieta...
    Ultima modifica di areggio; 09-09-19 alle 16:13

Predefinito

regolamento a parte...il guaio é che in molti altri forum inneggiano a questi "miracolosi" prodotti alquanto dannosi...fregandosene di un impianto precario che invece spesso con poca spesa, va messo a norma altrimenti col passare degli anni mostrera sempre piu le sue pecche! ho visto casi dove ricevevano col cavo (e basta!) e qualche mazzettatura qua e la ovvio che amplificando il segnale qualcosa si vede, ma é come collegare uno di questi amplificatori ad uno stendipanni, o a un pezzo di filo metallico.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherardo Visualizza Messaggio
    regolamento a parte...il guaio é che in molti altri forum inneggiano a questi "miracolosi" prodotti alquanto dannosi...fregandosene di un impianto precario che invece spesso con poca spesa, va messo a norma altrimenti col passare degli anni mostrera sempre piu le sue pecche! ho visto casi dove ricevevano col cavo (e basta!) ovvio che amplificando il segnale qualcosa si vede, ma é come collegare uno di questi amplificatori ad uno stendipanni, o a un pezzo di filo metallico.
    Non è questo il caso...gli avevano giustamente chiesto di descrivere l'impianto...che resta un mistero anche per noi...

Predefinito

almeno dire se é suo o condominiale!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato