• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto di un Materasso matrimoniale

pressy

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
12 Giugno 2003
Messaggi
13.067
Località
Milano
Molto più difficile di quanto si pensi. On-line mi dicono scelta sconsigliatissima , con sconti incredibili ma fregature altrettanto . Eppoi non puoi provarli ! Allora Negozi...mono marca , multi marca o anche dai mercatoni ?? Tipologie : a molle ormai superati , lattice anche questi in progressivo disuso , e allora...Memory Foam !! Ok ma li possono imbottire di ciò che vogliono e appunto rifilarti delle "sole" terrificanti. Budget : sopra i 1000 euro (Tempur , Emma , Doreland , .....) . Tra 500 e 1000 euro (decine di marchi , una scelta sconfinata....) . Sotto i 500 euro....lasciare perdere , anche nei negozi !!

Qualcuno ha esperienza nel settore o consigli più mirati da darmi ?? E' veramente una giungla , non pensavo...:5eek:
Grazie
 
Io ho quelli dell'emilflex da 15 20 anni. Ma non faccio testo. Molto al di sotto del tua spesa.
 
Molto più difficile di quanto si pensi. On-line mi dicono scelta sconsigliatissima , con sconti incredibili ma fregature altrettanto . Eppoi non puoi provarli ! Allora Negozi...mono marca , multi marca o anche dai mercatoni ?? Tipologie : a molle ormai superati , lattice anche questi in progressivo disuso , e allora...Memory Foam !! Ok ma li possono imbottire di ciò che vogliono e appunto rifilarti delle "sole" terrificanti. Budget : sopra i 1000 euro (Tempur , Emma , Doreland , .....) . Tra 500 e 1000 euro (decine di marchi , una scelta sconfinata....) . Sotto i 500 euro....lasciare perdere , anche nei negozi !!

Qualcuno ha esperienza nel settore o consigli più mirati da darmi ?? E' veramente una giungla , non pensavo...:5eek:
Grazie

Io sono andato in una fabbrica di materassi vicino casa e ne ho provati un po'.
Ho preso un Memory foam, con sistema per la dissipazione del calore a base di paraffina solida. 780 euro.
 
Io ho un matrimoniale in memory della Magniflex, preso alla Coop, con sconto soci l'ho pagato sui 700€.

Il memory è comodo, ma, alla lunga, tende a deformarsi seguendo le curve e il peso del corpo, è la sua funzione ma questo, alla lunga, lo rende comodo solo nella posizione prevalente.

Per il letto di mia figlia ho scelto una soluzione mista poliuretano + gel memory.
 
Anche io devo acquistare un materasso matrimoniale, mi sono orientato su marca dorelan, sono stato al negozio ufficiale e ne ho provato diversi sia a molle che memory. Credo che sceglierò il memory
 
Anche io devo acquistare un materasso matrimoniale, mi sono orientato su marca dorelan, sono stato al negozio ufficiale e ne ho provato diversi sia a molle che memory. Credo che sceglierò il memory

Anch'io ho visto i Dorelan , ma siamo oltre i 1000 euro .....precisamente il modello Nube a 4 strati in Memory 190x160 (1200euro)
 
Io ho un matrimoniale in memory della Magniflex, preso alla Coop, con sconto soci l'ho pagato sui 700€.

Il memory è comodo, ma, alla lunga, tende a deformarsi seguendo le curve e il peso del corpo, è la sua funzione ma questo, alla lunga, lo rende comodo solo nella posizione prevalente.

si sconsiglio anch io il memory, ormai si sono formate le conche sia dalla mia parte che dalla sua.
 
Qualcuno che, avendo il dorelan Memory, possa dare qualche consiglio? Valgono veramente la differenza di prezzo?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno che, avendo il dorelan Memory, possa dare qualche consiglio? Valgono veramente la differenza di prezzo?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Alla fine ho preso Dorelan modello Nube , memory a 4 strati (1 anno fa) . Eccellente ! ovviamente non ho paragoni di confronto con altri materassi in memory.
Al momento sono soddisfatto dell' acquisto nonostante la spesa elevata , 1200 euro scontato
 
Molto più difficile di quanto si pensi. On-line mi dicono scelta sconsigliatissima , con sconti incredibili ma fregature altrettanto . Eppoi non puoi provarli !

Comunque tanto per la cronaca, quasi tutti i materassi online danno 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati con reso gratuito.
Quando ho dovuto comprarlo io, ne ho provati 2 diversi prima di trovare quello perfetto, cosa che in negozio sarebbe stata impossibile.
 
Indietro
Alto Basso