• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Prime Video su Tv LG

Oltre a dei bachi mai risolti indicati nei primi post, ora l'app sul mio LG 2017 ogni volta che entro me la trovo tutta in lingua inglese. Metto italiano e poi se esco e rientro, è di nuovo in inglese.
 
Oltre a dei bachi mai risolti indicati nei primi post, ora l'app sul mio LG 2017 ogni volta che entro me la trovo tutta in lingua inglese. Metto italiano e poi se esco e rientro, è di nuovo in inglese.
Confermo.
Se non altro ora l'app su LG è più stabile, non mi va più in errore.
 
Ragazzi, non ho LG ma il problema della lingua inglese lo riscontro da un paio di giorni sia su Samsung che su Panasonic, quindi non è un problema di LG. Chissà che pastrocchio hanno combinato quelli di Amazon
 
Per chi ha tv LG, vi funziona l'HD su Prime? A me da dopo il lockdown, quando tutti ridussero la definizione per non sovraccaricare la rete, è rimasto tutto in SD e non riesco a sbloccare. Con l'app sullo smartphone va correttamente, sul tv no e non so da dove correggere...
 
Per chi ha tv LG, vi funziona l'HD su Prime? A me da dopo il lockdown, quando tutti ridussero la definizione per non sovraccaricare la rete, è rimasto tutto in SD e non riesco a sbloccare. Con l'app sullo smartphone va correttamente, sul tv no e non so da dove correggere...

Si i contenuti vengono riprodotti in HD, ma non vedo niente che si possa intervenire per cambiare definizione...
 
Vedo in HD ovunque, anche sul tv LG, anche con una connessione lenta. Probabilmente a volte è a 1080p e a volte a 720p causa connessione lenta, ma non noto una qualità troppo scadente o dei disturbi al passaggio tra le due qualità o risoluzioni.
 
Allora è solo il mio...infatti non si può cambiare da nessuna parte ma qualcosa deve essere andato a...signore allegre! Mi sa che mi tocca un bel reset alle impostazione di fabbrica. Che scatole!!
 
Sul mio magari parte che si vede male, ma poi si adatta alla massima risoluzione consentita dalla mia connessione. Hai provato su vari contenuti, più nuovi, più vecchi, serie e film, nel caso ti fossi imbattuto in un contenuto caricato solo il SD?

Una volta il mio tv faceva le cose più strane, me lo trovavo a schermo nero quando guardavo un canale via satellite per esempio. Ho cancellato la cronologia/cache del browser del tv, e sono scomparsi tutti i problemi! Come facesse quella cosa li a mandarmi lo schermo a nero dei canali ricevuti da un tuner e non in streaming, vallo a capire. Un reset di fabbrica ti va a pulire anche il browser ma è più invasivo, al limite prova anche a disinstallare e reinstallare l'app di Amazon Prime Video.
Potrebbe anche c'entrare la connessione internet, il wi-fi, se a 2.4 o 5 Ghz, il canale... lì è più un pasticcio la cosa più semplice sarebbe di collegare il tv col cavo al modem.
 
Ho provato di tutto, ma non c'è verso, browser, pulitura app, reinstallazione, contenuti che sullo smartphone vanno in hd...il wifi è in 5GHz, provato test velocità e va meglio dello smart in 2,4, 110Mbit...mi rimane solo il reset totale. Pazienza, appena ho tempo mi segno le impostazioni video, che ci ho messo una vita ad affinarle, e poi bang! Spero almeno serva..
 
Ragazzi, non ho LG ma il problema della lingua inglese lo riscontro da un paio di giorni sia su Samsung che su Panasonic, quindi non è un problema di LG. Chissà che pastrocchio hanno combinato quelli di Amazon
Il problema dovrebbe essere stato risolto e dovrebbe tenere l'italiano. Che poi mi ero anche quasi abituato e la lasciavo in inglese senza perdere tempo a metterla in italiano tutte le volte.
 
Ciao, Jack Ryan stagione 1 è tornato un dolby vision, ma ora scomparso Atmos, almeno su app Prime su tv lg cx.
 
Trovo assurdo che l'app di Prime Video non abbia le bande nere realmente tali, perché sul mio LG OLED55B9PLA quella porzione di schermo non è spenta, come dovrebbe e come accade con altri servizi, ma è di un grigio molto scuro, rovinando la visione del film.
Ho segnalato la cosa all'azienda, ma non credo risolveranno mai. Devo verificare con altri contenuti, ma con la trilogia del "Cavaliere Oscuro" il problema c'è ed è imbarazzante.
 
Sul mio LG webOS del 2017 si è aggiornata l'app di Prime Video.
La prima cosa che balza all'occhio e' che sull' "icona" dell'app lo sfondo bianco è diventato azzurro con scritto prime video in bianco. Non provo neanche l'app visto che attualmente non sono abbonato.
 
Devo verificare anche se sulla mia è aggiornata, ma non penso risolveranno mai il problema delle bande grigie, cosa grave dal mio punto di vista.
 
Per vedere la Champions in 4k la app integrata al mio OLED 65 del 2018 dovrebbe andare bene, vero? Inutile quindi comprare una Fire stick 4K che sarebbe un doppione….
 
Dopo un anno di inutilizzo, l'app pare essere migliorata anche sul mio tv e non c'è più buona parte dei problemi segnalati nei primi post.
Gli zoom e formati anche se ho visto solo pochi contenuti erano ok e l'app pare aver tenuto tutte le personalizzazioni video, mentre in passato alcune venivano perse uscendo dall'app.

Una cosa che non mi piace, sfiorando il telecomando se c'è ancora il cursore del puntatore sullo schermo, ricompare il menù sotto e l'immagine diventa tutta scura fino a quando non vanno via i menù. Fortunatamente una volta che si è stabilizzato il tutto, se prendo in mano il telecomando e tocco solo i tasti del volume e il mute, non ricompare il cursore che fa riattivare i menù.
 
Le bande grigie persistono e lo stesso film su dispositivo mobile con schermo amoled è perfetto, ovvero con bande completamente nere, ovvero porzione di schermo spento.
 
Le bande grigie persistono e lo stesso film su dispositivo mobile con schermo amoled è perfetto, ovvero con bande completamente nere, ovvero porzione di schermo spento.

Hai provato adesso con i film di Harry Potter? A me compaiono le bande grigie sia su OLED sia su smartphone AMOLED.
 
Indietro
Alto Basso