• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Prime Video su Tv LG

Sulla locandina del film 7500 è apparsa un'icona che vedo per la prima volta :

Una "AD»" cosa sta a significare? Forse Dolby Atmos®?
 
Dopo una decina di giorni che avevo la nuova interfaccia grafica, sul tv LG oled 2017 mi è tornata quella vecchia, con l'indicazione della risoluzione (HD, 1080p...) sulla barra del tempo.
 
C'è un nuovo aggiornamento dell'app sui tv LG, l'ho installato e contemporaneamente è tornata la nuova interfaccia grafica.

Non avevo mai notato che le produzioni 100% Amazon sono in HDR, e sul mio tv passano in tale modalità (compare l'icona e cambiano i settaggi del tv in automatico) anche se la mia connessione supporta solo l'HD. Poi ho ritoccato i parametri perché avevo ancora quelli di default del tv sulle sorgenti in HDR.

Questa cosa delle produzioni in 4K HDR la sapevo ma è una novità almeno per me sul mio tv, quindi non so se è l'aggiornamento o se semplicemente in passato non avevo mai visto delle produzioni Amazon su quel tv.
 
C'è un nuovo aggiornamento dell'app sui tv LG, l'ho installato e contemporaneamente è tornata la nuova interfaccia grafica.

Non avevo mai notato che le produzioni 100% Amazon sono in HDR, e sul mio tv passano in tale modalità (compare l'icona e cambiano i settaggi del tv in automatico) anche se la mia connessione supporta solo l'HD. Poi ho ritoccato i parametri perché avevo ancora quelli di default del tv sulle sorgenti in HDR.

Questa cosa delle produzioni in 4K HDR la sapevo ma è una novità almeno per me sul mio tv, quindi non so se è l'aggiornamento o se semplicemente in passato non avevo mai visto delle produzioni Amazon su quel tv.
Ma io papu è da molto tempo che vedo contenuti prime video in uhd hdr. Tv Sony. Da almeno due anni
 
Ciao.
Esiste una soluzione al blocco dell'app durante la riproduzione, oltre al riavvio della TV? A me succede 1-2 volte quasi ogni puntata che guardo...è veramente noioso.
Ho una TV LG SK7900PLA.
 
Intendi che il tv durante l'uso dell'app Amazon, che stai riproducendo qualcosa, non risponde più al telecomando? E' molto fastidioso specie quando hai il volume alto e non riesci più ad abbassarlo. Poi non so come, se premendo qualche tasto in particolare o da sola, si sblocca. Pensavo che fosse l'ennesimo baco che si verificava solo sul mio LG oled 2017.
 
No, avevo dato una lettura veloce alle pagine precedenti e mi sembrava di aver capito che succede anche ad altri.
Mentre guardo una puntata, appare la rotella del loading e, dopo di ciò, la puntata non riprende più. Ma il problema non è la connessione Internet, è proprio l'app che si blocca.
Difatti, posso chiudere l'app, rilanciarla, ma questa non si avvia (non visualizza il menu iniziale di Prime Video).
Mi tocca spegnere la TV e riaccenderla per farla rifunzionare..
E mi succede solo con l'app di Prime Video.
 
Ultima modifica:
Ciao.
Esiste una soluzione al blocco dell'app durante la riproduzione, oltre al riavvio della TV? A me succede 1-2 volte quasi ogni puntata che guardo...è veramente noioso.
Ho una TV LG SK7900PLA.

Allora non succede solo a me (sempre smart tv LG)!
 
Negli ultimi giorni sta diventando davvero impossibile seguire decentemente un contenuto senza interruzioni dell'app su smart TV LG!
 
Qualcuno riscontra che su app lg Jack Ryan (stagione 1) non va più in dolby vision ma in HDR e che non è più in Atmos (non va nemmeno su Apple Tv)
 
Anch'io tutto ok su LG UM.
Noto solo che l'app su webos non mi mostra la risoluzione a cui sto vedendo (ma nemmeno quella su ps4) ...
 
Mi è arrivata oggi una LG 32 LM6300PLA. HDR full hd
Ebbene mentre con Netflix e YouTube mi appare il simbolo in alto a dx del HDR sui contenuti che lo supportano, per la app PRIME VIDEO non mi appare. La visione poi ad occhio pare in HDR, ?
 
Ultima modifica:
Mi pare che solo film e serie autoprodotti (Amazon Original) siano in HDR.
 
difatti guardavo gran tour che sicuro è hdr, come in titolo. ma trasmesso in sdr. quale firmware è l'ultimo del tv?
 
Indietro
Alto Basso