• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Anime

All'epoca della prima invasione di Anime giapponesi era cosa comune abbinare alla fine di un episodio una canzone che era trainata dal successo del cartone, a memoria solo Jeeg aveva una sigla che ricordava quella originale, per me il top era quella della serie Ken il Guerriero :). Sarà l'abitudine ma ora non riesco a vedere Goldrake con la sigla originale, non ce la faccio proprio e anche le serie successive di Lupin III senza Planet O (avevo il disco) non mi attirano tanto. Saluti
 
Da oggi visibile la prima serie Lupin III, ne sono contentissimo, unico neo è la sigla che non è proprio quella italiana dell'epoca ma è un dettaglio trascurabile.

Infatti non l'ho mai sentita...che sigla è? di che paese?
Mi sa che è quella dei dvd Yamato. Infatti sui dvd editi qualche tempo fa c'era la storica sigla, la splendida Planet O, ma montata sulla immagini della opening giapponese. ne è uscita, secondo me, una mezza ciofeca. Il montaggio Italico dell'epoca era perfetto, in quanto furono montate appositamente alcune immagini dell'anime che si discostavano da quelle della sigla originale, ma con l'obiettivo che le stesse dovessero accompagnare l'incalzante sigla. Il risultato era bello a vedersi e sentirsi soprattutto.

la cosa a cui non riesco ad abituarmi sono i doppiatori. Ma anche all'epoca erano questi nella prima stagione? io sono abituato a un jigen con voce ben più rauca e gracchiante (per me perfetta) e pure quella di goemon è diversa :(
Le hanno ridoppiate o son o sempre state così?
Comunque la canzone di per se non è brutta.
Doveva arrivare anche la seconda serie (quella con la giacca rossa) e 17 film di lupin ma per ora niente. Avranno avuto anche stavolta problemi di diritti?
Penso che mano a mano rilascino pure le altre serie. i film mi pare (alcuni) ci siano no?
 
Infatti non l'ho mai sentita...che sigla è? di che paese?


la cosa a cui non riesco ad abituarmi sono i doppiatori. Ma anche all'epoca erano questi nella prima stagione? io sono abituato a un jigen con voce ben più rauca e gracchiante (per me perfetta) e pure quella di goemon è diversa :(
Le hanno ridoppiate o son o sempre state così?
Comunque la canzone di per se non è brutta.

Penso che mano a mano rilascino pure le altre serie. i film mi pare (alcuni) ci siano no?

No ci sono solo quelli rilasciati un paio di mesi fa, di quei 17 che dovevano arrivare il 15 nemmeno l'ombra. Speriamo non ci facciano aspettare altri 4 mesi...
 
Infatti non l'ho mai sentita...che sigla è? di che paese?

Prima sigla, in assoluto, assegnata a Lupin III in Italia...prima di "Lupin fisarmonica" e di tutte le altre, se non l'hai mai sentita è forse perchè, fortunatamente, sei più giovane di altri in questo forum.
Come già detto da qualcun'altro in questa discussione, il testo della sigla non c'entra niente con il personaggio.


Ma anche all'epoca erano questi nella prima stagione?

Si anche in questo caso, in assoluto, è il primo doppiaggio ricevuto da Lupin III in Italia (e non è censurato come il ridoppiaggio, quello con Jigen gracchiante)

Le hanno ridoppiate o son o sempre state così?

Vedi sopra tra le parentesi.

Penso che mano a mano rilascino pure le altre serie i film mi pare (alcuni) ci siano no?

Speriamo che rilascino tutto prima o poi, l'ultima volta ci hanno messo 4 mesi...i 3 film presenti su Prime Video (quelli di Koike) non dovrebbero essere licenziati da Yamato Video ma da Anime Factory (Koch Media) come quello in 3DCGI e infatti sono stati caricati;
tutti gli altri annunciati (i 17) sono sicuramente di Yamato Video e, proprio come succede con tutti i titoli in mano loro, sono in ritardo (ma dovrebbero essere rilasciati il 21/01).
 
Ultima modifica:
sulla censura di Lupin III la serie 1 come siamo messi? guardando i primi episodi non saprei dire se é censurato o no. mi accontento di quello che passa sia chiaro, ma mi piacerebbe sapere se é la versione censurata o no, ad esempio nella prima puntata hanno i nomi reali delle vetture di F1 e dei piloti, hanno i diritti per quello?
 
Prima sigla, in assoluto, assegnata a Lupin III in Italia...prima di "Lupin fisarmonica" e di tutte le altre, se non l'hai mai sentita è forse perchè, fortunatamente, sei più giovane di altri in questo forum.
Come già detto da qualcun'altro in questa discussione, il testo della sigla non c'entra niente con il personaggio.




Si anche in questo caso, in assoluto, è il primo doppiaggio ricevuto da Lupin III in Italia (e non è censurato come il ridoppiaggio, quello con Jigen gracchiante)



Vedi sopra tra le parentesi.



Speriamo che rilascino tutto prima o poi, l'ultima volta ci hanno messo 4 mesi...i 3 film presenti su Prime Video (quelli di Koike) non dovrebbero essere licenziati da Yamato Video ma da Anime Factory (Koch Media) come quello in 3DCGI e infatti sono stati caricati;
tutti gli altri annunciati (i 17) sono sicuramente di Yamato Video e, proprio come succede con tutti i titoli in mano loro, sono in ritardo (ma dovrebbero essere rilasciati il 21/01).
Quindi la seconda stagione avrà il Jigen "gracchiante" o quello della prima serie su prime?
Parli di non censura...ma io non ho visto\sentito chissà che "stranezze" finora sull aprima stagione (devo ancora finirla) molte puntate le avevo viste e riviste

sulla censura di Lupin III la serie 1 come siamo messi? guardando i primi episodi non saprei dire se é censurato o no. mi accontento di quello che passa sia chiaro, ma mi piacerebbe sapere se é la versione censurata o no, ad esempio nella prima puntata hanno i nomi reali delle vetture di F1 e dei piloti, hanno i diritti per quello?

Sono appassionato di automodellismo e ,almeno in quel settore,un modello passati i 25 anni diventa di "libera riproduzione",quindi non vanno pagate le royalties.Probabilmente funziona così anche in questo settore.
Adoro le serie che usano mezzi reali (pure su conan oppure Archer ce ne sono,e alcune sono vere chicche per intenditori)
 
Infatti non l'ho mai sentita...che sigla è? di che paese?

la canzone della sigla si intitola "Planet O" cantata da Daisy Daze and the Bumble Bees.

per quanto riguarda la censura pare ve ne sia stata una interna al progetto Lupin, con i primi episodi molto più polizieschi e violenti degli ultimi che erano concepiti più divertenti e leggeri. Basta far caso a come è disegnata Fujiko, all'inizio sexy con capelli lunghi e alla fine sobria con capelli corti, infatti pensavo fossero due stagioni invece era sempre la prima.
 
Ultima modifica:
tutti gli altri annunciati (i 17) sono sicuramente di Yamato Video e, proprio come succede con tutti i titoli in mano loro, sono in ritardo (ma dovrebbero essere rilasciati il 21/01).
Mi autoquoto...stanno iniziando a caricare i film di Lupin III alle 00:10 sono già 11.
 
Mi autoquoto...stanno iniziando a caricare i film di Lupin III alle 00:10 sono già 11.
Io ho iniziato a guardare i primi episodi della prima stagione. Sicuramente li ho visti una caterva di anni fa, ma ovviamente non me li ricordo più.
 
Ultima modifica:
Smanettando nel menu mi sono imbattuto in tanti cartoni della mia infanzia e adolescenza!
Yattaman
Daltanious
Kyashan
Lupin III
Tekkaman
Daitarn 3
Judo Boy
Hurricane Polimar
Siamo fatti così
C'era una volta... l'uomo.
God bless Amazon! Rewatch assicurato.
 
Smanettando nel menu mi sono imbattuto in tanti cartoni della mia infanzia e adolescenza!
Yattaman
Daltanious
Kyashan
Lupin III
Tekkaman
Daitarn 3
Judo Boy
Hurricane Polimar
Siamo fatti così
C'era una volta... l'uomo.
God bless Amazon! Rewatch assicurato.

amazon fa come gli articoli del suo store...ahhh c'è posto sul cloud...compralo va.
prima sembrava che i diritti degli anime fossero diamanti che nessuno avrebbe comprato.

amazon è una libreria di tutto
 
amazon fa come gli articoli del suo store...ahhh c'è posto sul cloud...compralo va.
prima sembrava che i diritti degli anime fossero diamanti che nessuno avrebbe comprato.

amazon è una libreria di tutto
A me piace chiamarli cartoni animati, sono della vecchia scuola. Se mai prendessero pure Goldrake, i vari Mazinga, Conan, Huck e Jim, sarebbe il massimo per me.
 
Ti sei dimenticato il cartone animato icona Gundam.:evil5:
Mi sa che quello non l'ho mai guardato da ragazzino. Voglio anche Capitan Harlock, Capitan Futuro, Galaxy Express (di quel treno che viaggiava nello spazio con sigla degli Oliver Onions). Intanto ho iniziato con Lupin III e Yattaman, a breve farò altrettanto con Lamù.
 
Indietro
Alto Basso