• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Anime

Mi è capitato di guardare un film e all'inizio c'era la pubblicità di un anime su Prime Video, non so se è una novità di un film o una serie, non sono stato attento e poi non c'è stato verso di rivedere quel video. Sembrava qualcosa sul genere fantasy, coi tipici disegni pastello in stile giapponese con la cura dei dettagli della natura e degli oggetti. Si tratterà di "Made in Abyss"?
 
Mi è capitato di guardare un film e all'inizio c'era la pubblicità di un anime su Prime Video, non so se è una novità di un film o una serie, non sono stato attento e poi non c'è stato verso di rivedere quel video. Sembrava qualcosa sul genere fantasy, coi tipici disegni pastello in stile giapponese con la cura dei dettagli della natura e degli oggetti. Si tratterà di "Made in Abyss"?

può essere, è attualmente in contemporanea con il Giappone sottotitolata, attenzione perché sembra una serie “bambinesca”, frizzante e allegra, ma assolutamente da un certo punto in poi sono pugni nello stomaco a ripetizione, soprattutto perché è una serie incentrata su dei bambini, però è stupenda e ricca di mistero
 
Grazie, nel caso c'è anche la prima o prime stagioni?
C'è sicuramente la seconda serie ed un film che si piazza tra la prima e la seconda. Credo ci sia ancora la prima ma non ho controllato.

E sì, è una serie che diventa parecchio cattiva anche se può non sembrare
 
Grazie, nel caso c'è anche la prima o prime stagioni?

c’è sia la prima stagione doppiata in italiano, che il film successivo, pre-stagione 2 sempre doppiato in italiano, comunque entrambi i prodotti volendo possono essere visti in originale con sottotitoli
 
Made in Abyss fa parte della categoria Seinen, cioè adatta a un pubblico adulto. il fatto che i protagonisti siano dei ragazzini non deve fare ingannare, è una serie molto dura e affascinante, in certi momenti spiazzante. consiglio di vederla con l'audio originale
 
Curioso che ci sono due versioni delle terza serie di Lupin III (giacca rosa), una compresa nell'abbonamento, una con doppiaggio diverso a pagamento.

A proposito di Lupin mi piacciono tanto le prime tre serie tutte giapponesi e con episodi autoconclusivi, la quarta penso che sia un mattone, la quinta prevede tre-quattro storie lunghe + storie autoconclusive ma non mi ha convinto pienamente, c'è troppa tecnologia moderna e non sembra più Lupin.

E pensare che stavo per mollare la terza serie con la giacca rosa perché il primo episodio l'ho trovato pessimo, ma dal secondo uno è più bello dell'altro.

Con l'età e periodo storico delle avventure di Lupin c'è da dare di matto, nelle prime serie mettiamo che Lupin avesse 30 anni e siamo a fine anni 70, mentre la quinta serie è ambientata quasi ai giorni nostri e Lupin dimostra 50 anni al massimo e ci sono comparse di personaggi secondari delle serie storiche con la stessa età che avevano nelle vecchie serie. C'è qualcosa che non mi torna :D magari dovevano fare Lupin IV con i figli dei 5 protagonisti.
 
Secondo la pagina FB di Prime Video, oggi sono stati rilasciati i primi 6 episodi, doppiati in Italiano, della seconda stagione di Made in Abyss:
L'unico, piccolissimo, problema è che c'è solo il doppiaggio Italiano nel 1° episodio e, però, appartiene ad un'altra puntata.
 
Curioso che ci sono due versioni delle terza serie di Lupin III (giacca rosa), una compresa nell'abbonamento, una con doppiaggio diverso a pagamento.

A proposito di Lupin mi piacciono tanto le prime tre serie tutte giapponesi e con episodi autoconclusivi, la quarta penso che sia un mattone, la quinta prevede tre-quattro storie lunghe + storie autoconclusive ma non mi ha convinto pienamente, c'è troppa tecnologia moderna e non sembra più Lupin.

E pensare che stavo per mollare la terza serie con la giacca rosa perché il primo episodio l'ho trovato pessimo, ma dal secondo uno è più bello dell'altro.

Con l'età e periodo storico delle avventure di Lupin c'è da dare di matto, nelle prime serie mettiamo che Lupin avesse 30 anni e siamo a fine anni 70, mentre la quinta serie è ambientata quasi ai giorni nostri e Lupin dimostra 50 anni al massimo e ci sono comparse di personaggi secondari delle serie storiche con la stessa età che avevano nelle vecchie serie. C'è qualcosa che non mi torna :D magari dovevano fare Lupin IV con i figli dei 5 protagonisti.
Perché dovrebbe invecchiare? Viene solo riproposto ai giorni nostri. Allora anche i Simpson dovrebbero essere più vecchi dopo 30 anni che lo trasmettono, invece sempre la stessa età. Il vantaggio dei personaggi dei cartoni rispetto alle serie è proprio quello.
 
A proposito compresa nell'abbonamento non c'è quasi più nessuna serie di Lupin III. Diciamo che tengono duro su Sky (e credo anche Now) tramite Man-Ga / Sky Serie on demand.
 
Arrivati Harlock ed Heidi: https://www.digital-forum.it/showthread.php?215233-Amazon-Prime-Video-Novembre-2022

Dite che bisogna affrettarsi a guardarli in caso andassero poi troppo presto sull'opzione a pagamento?

non credo serva fare le corse ma se ti interessano inizia a guardarli con calma senza stare a lasciarli lì, che poi nel migliore dei casi ti si accumula altra roba e o li perdi o ti tocca fare le maratone :)

Io non faccio più liste su nessun servizio ormai, guardo semplicemente quello che al momento mi interessa senza preoccuparmi troppo di quello che perdo/esce. Tanto comunque c'è un sacco di roba che non ho ancora mai visto, e dover star dietro a tutto stava diventando più un peso che un piacere
 
Arrivati Harlock ed Heidi: https://www.digital-forum.it/showthread.php?215233-Amazon-Prime-Video-Novembre-2022

Dite che bisogna affrettarsi a guardarli in caso andassero poi troppo presto sull'opzione a pagamento?
É roba di DYNIT che, al contrario di Yamato Video, non ha un canale aggiuntivo a pagamento...quindi, al massimo, se e quando questi due titoli spariranno da Prime Video(forse tra un paio di anni) approderanno su Netflix (ovviamente senza costi aggiuntivi). Pertanto vai tranquillo e concediti un po' di tempo prima di vederli.
 
Grazie, ho iniziato con Capitan Harlock. Si vede meglio di quanto ricordassi in passato e si sente bene. Mi sono balzate all'occhio le bande nere sottili ma in origine penso che fosse in 4:3 e quindi credo che siano andati semplicemente a zoomare per portarlo in 14:9, con un'inevitabile perdita di parte dell'immagine sopra e sotto.
 
Male, preferisco quando mantengono il formato originale senza fare tagli
 
Indietro
Alto Basso