• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Anime

Dopo ad Heidi segnalo questo altro anime tratto da un classico per ragazzi, Lovely Sara. Alcuni di noi lo ricorderanno per la tristezza della storia e per la cattiveria dell'istitutrice, manifestatasi quando non arrivava più il denaro. Mi ricordo anche un film tratto da entrambe le opere.

https://www.primevideo.com/detail/0...=ASIN&pageTypeId=B0B5H3SHQ1&qid=1669408448594
A differenza di heidi non è accessibile ad abbonati prime video (solo primo episodio)...semplicemente ridicolo...
 
E' vero, l'avevo scambiato per un contenuto normale incluso in abbonamento Prime, non è molto chiaro.
 
Dopo ad Heidi segnalo questo altro anime tratto da un classico per ragazzi, Lovely Sara. Alcuni di noi lo ricorderanno per la tristezza della storia e per la cattiveria dell'istitutrice, manifestatasi quando non arrivava più il denaro. Mi ricordo anche un film tratto da entrambe le opere.

https://www.primevideo.com/detail/0...=ASIN&pageTypeId=B0B5H3SHQ1&qid=1669408448594
Mai visto e, a dirla tutta, mai sentito o letto nominare. Quindi è a pagamento?
 
Forse non eri bambino/ragazzo quando lo ero io :D e il cartone andava credo in prima visione su una rete Mediaset e addirittura verso l'ora di pranzo, era ancora più apprezzato da tutti i miei famigliari adulti.

Il film ispirato all'opera letteraria (ma secondo me anche all'anime) è questo: https://www.imdb.com/title/tt0113670/
 
Lovely Sara fa parte delle opere World Masterpiece Theater, veri e propri capolavori in animazione, questa e tratta da La piccola principessa di Frances Hodgson Burnett ed è la storia di Sara la principessa dei diamanti che il padre porta a studiare in collegio dove una volta appresa che il padre è disperso in guerra e lei quindi è diventata povera, dovrà continuare a vivere come serva ai comandi della perfida direttrice Miss Minci e sopportare le ancherie della prima della classe, Miss Lavinia.
Quando andava su Italia 1 faceva ottimi ascolti, e recentemente stato riproposto sempre da Italia 1 nel contenitore mattutino ed ha fatto record di ascolti in quella fascia per qquel tipo di prodotto.
Su prime è all'interno di Anime Generation, quindi nel canale Yamato che ne è licenziatario per l'italia.
 
Forse non eri bambino/ragazzo quando lo ero io :D e il cartone andava credo in prima visione su una rete Mediaset e addirittura verso l'ora di pranzo, era ancora più apprezzato da tutti i miei famigliari adulti.

Il film ispirato all'opera letteraria (ma secondo me anche all'anime) è questo: https://www.imdb.com/title/tt0113670/
Ci sono tanti cartoni che non ho mai visto perché ero già grande, ma che conosco di fama (Dragonball, Pokémon, Occhi di gatto, Memole ecc.), ma questo proprio mi è ignoto.
 
Buondì.
Dopo il capolavoro SAO e l'ottimo DANMACHI, Prime ha reso accessibile "Eminence in shadow", stupendo Isekai che mi sale sul podio con i 2 precedenti. Il soggetto lo trovo stupendo, e mischia comicità a drammaticità grazie a un protagonista otaku, parzialmente sociopatico. E' dato in simulcast (anche se non capisco con cosa). Qual è il problema?
E' che dopo aver messo in chiaro le prime tredici puntate che ho praticamente divorato in una giornata, le prossime aggiunte settimanalmente passano ad Anime Generation a pagamento. Cioè...capisco se mi dai la prima in chiaro per servirmi l'aperitivo, ma possono fare un numero del genere all'interno di una stagione di 20 puntate, adescandoti con un 60% di puntate gratuite? Veramente da prenderli a cinghiate. Secondo voi potrebbero finire definitivamente in chiaro in futuro, o mi considero fregato definitivamente?
 
Buondì.
Dopo il capolavoro SAO e l'ottimo DANMACHI, Prime ha reso accessibile "Eminence in shadow", stupendo Isekai che mi sale sul podio con i 2 precedenti. Il soggetto lo trovo stupendo, e mischia comicità a drammaticità grazie a un protagonista otaku, parzialmente sociopatico. E' dato in simulcast (anche se non capisco con cosa). Qual è il problema?
E' che dopo aver messo in chiaro le prime tredici puntate che ho praticamente divorato in una giornata, le prossime aggiunte settimanalmente passano ad Anime Generation a pagamento. Cioè...capisco se mi dai la prima in chiaro per servirmi l'aperitivo, ma possono fare un numero del genere all'interno di una stagione di 20 puntate, adescandoti con un 60% di puntate gratuite? Veramente da prenderli a cinghiate. Secondo voi potrebbero finire definitivamente in chiaro in futuro, o mi considero fregato definitivamente?

In realtà anche le prime puntate inizialmente erano state messe soltanto su anime generation. Le puntate andranno sicuramente tutte sul Prime normale perché la serie verrà anche doppiata insieme a Tenken e Lamù 2022.
 
In realtà anche le prime puntate inizialmente erano state messe soltanto su anime generation. Le puntate andranno sicuramente tutte sul Prime normale perché la serie verrà anche doppiata insieme a Tenken e Lamù 2022.

Ottimo. Allora non mi rimane che attendere. Anche se spero non impieghino troppo nel doppiaggio, visto che tanto, lentamente, sono diventato un cultore della lingua originale sottotitolata. Quella giapponese, specie durante le parti comiche, non ha eguali.
 
Approposito. Una carenza che ho notato su Prime è l'incredibile assenza di LIVE ACTION ricavati dagli anime. Giusto un Tokio Ghoul e un Death Note, ma totale assenza di J-drama adolescenziali a sfondo romantico, genere preferito e gettonato nelle mie scelte anime, ma praticamente introvabile all'interno di questo contenitore. Qualcosa tipo lo stupendo Prison school visto su VVVVID. Unico materiale degno di nota è il bellissimo THE IDOL M@STER di recente pubblicazione, ricavato da un videogioco giapponese e messo in cantiere dai Coreani. Davvero tanta roba. Ma non c'è altro.
C'è la possibilità di partecipare a dei sondaggi di Prime e consigliare titoli e scrivere preferenze sul portale di amazon?
 
Ultima modifica:
Ho iniziato a riguardare un altro cartone della mia infanzia, Capitan Harlock. Uno dei pochi che ha conservato la sigla italiana dell'epoca, anziché quella giapponese.
 
Oggi è arrivato il doppiaggio italiano per la sesta serie di Lupin.
 
Ragazzi oggi è arrivata la 1ª stagione di Mignolo e prof.

Sono anni che non lo vedo è divertente
 
Ultima modifica:
Non mi aspettavo che la prima metà della seconda stagione di Demon Slayer fosse esattamente uguale al film uscito (a parte forse il finale con il fratello del pilastro, ma non sono sicuro di ricordare bene), credevo che il film si inserisse in mezzo alle due stagioni. Comunque ottima stagione con scontri realizzati benissimo
 
Indietro
Alto Basso