• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Anime

Riannunciate le prime due serie di Lupin III, a gennaio, + molti film del ladro gentiluomo...speriamo che, stavolta, arrivino veramente. Intanto negli ultimi giorni sono stati aggiunti altri titoli dal catalogo YamatoVideo (tipo il film di Card Captor Sakura, Jin-Roh, Ken-La leggenda di Raoul).
Si ho visto, speriamo sia la volta buona. Probabilmente come dicevano quelli di amazon sui social c' era un problema di diritti che impedivano di caricarla su prime video fino al 2021.
 
Sono contento di tutti questi anime che stanno arrivando

Il mio sogno è quello di vedere anche anime più popolari come One Piece

È così difficile portarlo?

Bisogna per forza di cose guardare le puntate in giro per la rete?
 
One Piece, così come Naruto e Dragon Ball, la vedo molto difficile, per una questione di numero altissimo di episodi.
Dite che entro il 2021 potrebbe arrivare Neon Genesis Evangelion (versione Dynit) o c'è l'esclusiva assoluta di Netflix?
 
Da oggi visibile la prima serie Lupin III, ne sono contentissimo, unico neo è la sigla che non è proprio quella italiana dell'epoca ma è un dettaglio trascurabile.
 
Da oggi visibile la prima serie Lupin III, ne sono contentissimo, unico neo è la sigla che non è proprio quella italiana dell'epoca ma è un dettaglio trascurabile.

Mi sa che è quella dei dvd Yamato. Infatti sui dvd editi qualche tempo fa c'era la storica sigla, la splendida Planet O, ma montata sulla immagini della opening giapponese. ne è uscita, secondo me, una mezza ciofeca. Il montaggio Italico dell'epoca era perfetto, in quanto furono montate appositamente alcune immagini dell'anime che si discostavano da quelle della sigla originale, ma con l'obiettivo che le stesse dovessero accompagnare l'incalzante sigla. Il risultato era bello a vedersi e sentirsi soprattutto.
 
Da oggi visibile la prima serie Lupin III, ne sono contentissimo, unico neo è la sigla che non è proprio quella italiana dell'epoca ma è un dettaglio trascurabile.

Doveva arrivare anche la seconda serie (quella con la giacca rossa) e 17 film di lupin ma per ora niente. Avranno avuto anche stavolta problemi di diritti?
 
Forse no...secondo me c'entra Yamato Video, cioè l'editore dell'Home Video in Italia (con distribuzione Koch Media) e che dovrebbe anche concedere i diritti per lo streaming.
E probabilmente il problema nasce dal formato video dei contenuti;
Stessa cosa successe 2 anni fa con Netflix e GTO...l'anime venne annunciato dai canali ufficiali di Netflix ma non venne mai caricato sulla piattaforma...pochi mesi dopo allo stand Dynit mi dissero che la qualità e il tipo di formato video che l'editore Italiano aveva fornito a Netflix non era stato accettato dal colosso Americano.

Per Lupin III serie classiche penso che yamato abbia poca voce in capitolo, in quanto da che ricordo, Tms ha ceduto i diritti tv multipiattaforma a Mediaset, e Home video a Yamato, quindi l'accordo deve essere con Mediaset.

Ripesco due risposte di questo thread che confermano la teoria che vede Yamato Video come possessore dei diritti dello Streaming di molte licenze legate a Lupin III (nonché, molto probabilmente, la stessa YV è responsabile del mancato rilascio a Settembre).
A riprova c'è proprio il post odierno su FB, di Yamato, che promuove il rilascio della 1^serie su Amazon prime Video:
 
Da oggi visibile la prima serie Lupin III, ne sono contentissimo, unico neo è la sigla che non è proprio quella italiana dell'epoca ma è un dettaglio trascurabile.

Lupin lo guardavo da bambino ma ammetto che questa prima stagione non l’ho mai vista. Anche il doppiaggio di jigen mi è completamente sconosciuto.
La sigla speravo fosse la prima in italiano, quella prima di l’incorreggibile Lupin, ma è in giapponese. Pazienza
 
ma la sigla di lupin cosa centra con Lupin? sembra una canzone adatta a cartoni animati con i robottoni, parla di una razza aliena che attacca la terra senza pietá, perché c'é una voce femminile hanno pensato che fosse Fujiko? sinceramente non capisco, é come se mettessero una canzone neo melodica come sigla di holly e benji perché in un punto dice "pallone" o altra parola attinente.

era la sigla originale del tempo? in inglese?
 
ma la sigla di lupin cosa centra con Lupin? sembra una canzone adatta a cartoni animati con i robottoni, parla di una razza aliena che attacca la terra senza pietá, perché c'é una voce femminile hanno pensato che fosse Fujiko? sinceramente non capisco, é come se mettessero una canzone neo melodica come sigla di holly e benji perché in un punto dice "pallone" o altra parola attinente.

era la sigla originale del tempo? in inglese?

Mi pare che questa era quella originale, quelle classiche in italiano di italia 1 non le possono mettere per una questione di diritti.
 
Mi pare che questa era quella originale, quelle classiche in italiano di italia 1 non le possono mettere per una questione di diritti.

originale in inglese? che parla di alieni da un altro pianeta? in Lupin? dove nelle puntate ci sono le musiche originali che cantano il nome di lupin the third? sei sicuro?
 
Infatti, Planet O è la sigla storica italiana e, effettivamente, non c'entra niente con Lupin, però ha un bel ritmo e stava benissimo con il montaggio delle immagini nella sigla dell'epoca.
 
Indietro
Alto Basso