• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ormai siamo al limite del codice penale

michelerombiolo

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Maggio 2009
Messaggi
205
Località
Roma - Statuario
Parlare con un operatore SKY è diventata una chimera. NON E' PRATICAMENTE POSSIBILE
Anche le chat sono introvabili
Non credo che questo fatto possa passare inosservato. E' un fatto che non investe solo me, ma il diritto della utenza a interloquire.
Un cliente deve in qualche modo avere delle opportunità per conferire col proprio fornitore.


Tutto nasce da una disdetta fatta il 1 agosto. La faccio breve ma è interessante
Dopo un tira e molla durato settimane (ero addirittura passato a Tim Vison) accetto una riconnessione.
Mi lascio persuadere. Pagavo 78/mese (con cinema) ed era troppo
Mi propongono 31 euro mese per sport e calcio. OK.
Devo registrare alcune info e rispondere alla loro registrazione del consenso.
OK, si, si, si, accetto infatti in finale una fatturazione di 31 euro mese per sport e calcio e HD
Accetto anche di pagare 9 euro (invece che 48) per la riconnessione
Qualche giorno dopo mi chiamano e mi dicono che in quella conversazione ho detto un no.
Magari è vero ma non me ne sono accorto.
Nulla di problematico, mi si dice. Rifacciamo tutto.
Si, si si.... Ma... un momento, dico alla fine della conversazione, non ho sentito che mi fate lo conto per pagare 31 euro....
Quindi chiedo all'operatore (io) con domande dirette: ma mi conferma che pagherò 31 euro mese per calcio e Sport? SI.
Mi conferma che pagherò una tantum 9 euro invece che 48? SI
Stia tranquillo, è tutto a posto. Insomma ho avuto la certezza dichiarat dall'operatore che era tutto come mi avevano ipotizzato.

Prima fatturazione oggi: 48 euro abbonamento + 9 euro una tantum.

Ma stavolta c'è una novità, mi hanno registrato loro, ma ho registrato la telefonata anche io.
Contattarli non è possibile.
mandata per ora Mail.
Sono disposto ad andare da un avvocato.
La registrazione avrà valore? Secondo me si. perchè è identica a quella che hanno loro.
ma si può vivere che ogni cosa devi minacciare vie legali?

Accetto scenari. Che farà Sky secondo voi?
E ripeto, ma l'impossibilità di parlare con un operatore, è o non è quasi da codice penale?
 
Hai provato tutte le modalità previste? Telefono 199100400, procedura scritta sul fai da te/contatta Sky, pec/raccomandata, ecc...?

Leggo spesso di problemi e ultimamente più frequenti, ma a me hanno sempre risposto o scritto, o richiamato loro o al limite richiamavo. Poi che beccassi sempre l'operatore giusto, sveglio, preparato e cortese quello è un altro discorso, ma in linea di massima anche li mi è sempre andata abbastanza bene. Se assieme a Sky hai anche Fastweb c'è anche un numero gratis dedicato, idem se sei abbonato a Sky da +10 anni c'è un numero dedicato con prefisso 02.
 


Ma stavolta c'è una novità, mi hanno registrato loro, ma ho registrato la telefonata anche io.
Contattarli non è possibile.
mandata per ora Mail.
Sono disposto ad andare da un avvocato.
La registrazione avrà valore? Secondo me si. perchè è identica a quella che hanno loro.
ma si può vivere che ogni cosa devi minacciare vie legali?


Hai chiesto l'autorizzazione a registrare?
Se no, è una GRANDISSIMA differenza rispetto alla loro
 
Hai chiesto l'autorizzazione a registrare?
Se no, è una GRANDISSIMA differenza rispetto alla loro

Si, non hai torto. Però c'è la LORO registrazione, che io conosco, visto che DEVE essere identica alla mia. In caso di dibattimento, voglio vedere se manipolano la loro....
Cmq rimangono sempre servizi opachi, perchè loro hanno sempre ragione. Se avessi detto che avrei registrato io (come ho fatto per dei guasti Acqua dell'Acea) mi avrebbero attaccato il telefono.
 
E' successa la stessa cosa a me, pure io ho registrato ma la mia non vale; loro considerano per buona solo la parte dove l' operatore legge ai 200 all' ora la pappardella e tu rispondi si.
Mi hanno fregato proponendomi una tariffa, anch' io ho chiesto prima e dopo di confermarmi la cifra e mi hanno confermato, ma durante la lettura della proposta commerciale hanno esposto la promozione come sconto in percentuale e non come cifra finale. Ho chiesto la verifica della telefonata (parliamo del 26 giugno), fatto reclamo, poi sollecito, poi altro reclamo per la fatturazione del mese di visione gratuito, altro sollecito ma, ad oggi ,non ho avuto alcuna risposta.
Settimana scorsa fatto ulteriore sollecito in chat ma so già che non avrò risposta. Ragion per cui arriverò a fine contratto nel 2020 e poi li saluterò. E quando mi chiameranno farò come loro: non risponderò.
 
Il servizio assistenza di Sky è letteralmente allucinante. Anche solo per togliere un pacchetto diventi scemo, figuriamoci per situazioni piu' serie.
 
Quasi la stessa cosa capitata a me, link qui

Poi si lamentano della pirateria e trattano così i clienti con 10 anni di anzianità..
 
NOVITA'

Dopo una loro mail di una settimana fa, che mi dicevano che avrebbero dato presto risposte, e dopo il loro silenzio, l'altro ieri riscrivo una mail, davvero (e seriamente) minacciosa. Che sarei andato sul penale per truffa. Che ero consapevole che loro non mi avevano autorizzato alla registrazione, ma che volevo vedere se un giudice, alla ricerca di notorietà, dopo aver ascoltato la loro (se l'avessero manipolata sarebbe stato peggio ancora) non mi avrebbe dato ragione, ecc. ecc. insomma il giorno dopo mi chiamano al telefono, si scusano, accennano che l'aumento era per qualche giorno in più che avrei goduto.... Vabbè, le solite scuse, ma soprattutto mi confermano che la prossima fattura sarebbe stata giusta. OK, OK, OK......

Prossimo mese vi faccio sapere se hanno mantenuto i patti

MA DETTO QUESTO, TRA TIM, VODAFONE, ENEL, FASTWEB, SKY AGENZIA ENTRATE, E TUTTE LE GRANDI AZIENDE PUBBLICHE E PRIVATE.... ma è possibile questo comportamento? Non esiste una autorità che li obblighi a dialogare con i clienti/utenti. Che li sanzioni nei loro erroi. Siamo in mano ad una massa di organizzazioni con le quali è quasi impossibile vincere..... Sono davvero stufo
 
Parlare con un operatore SKY è diventata una chimera. NON E' PRATICAMENTE POSSIBILE
Anche le chat sono introvabili
Non credo che questo fatto possa passare inosservato. E' un fatto che non investe solo me, ma il diritto della utenza a interloquire.
Un cliente deve in qualche modo avere delle opportunità per conferire col proprio fornitore.


Tutto nasce da una disdetta fatta il 1 agosto. La faccio breve ma è interessante
Dopo un tira e molla durato settimane (ero addirittura passato a Tim Vison) accetto una riconnessione.
Mi lascio persuadere. Pagavo 78/mese (con cinema) ed era troppo
Mi propongono 31 euro mese per sport e calcio. OK.
Devo registrare alcune info e rispondere alla loro registrazione del consenso.
OK, si, si, si, accetto infatti in finale una fatturazione di 31 euro mese per sport e calcio e HD
Accetto anche di pagare 9 euro (invece che 48) per la riconnessione
Qualche giorno dopo mi chiamano e mi dicono che in quella conversazione ho detto un no.
Magari è vero ma non me ne sono accorto.
Nulla di problematico, mi si dice. Rifacciamo tutto.
Si, si si.... Ma... un momento, dico alla fine della conversazione, non ho sentito che mi fate lo conto per pagare 31 euro....
Quindi chiedo all'operatore (io) con domande dirette: ma mi conferma che pagherò 31 euro mese per calcio e Sport? SI.
Mi conferma che pagherò una tantum 9 euro invece che 48? SI
Stia tranquillo, è tutto a posto. Insomma ho avuto la certezza dichiarat dall'operatore che era tutto come mi avevano ipotizzato.

Prima fatturazione oggi: 48 euro abbonamento + 9 euro una tantum.

Ma stavolta c'è una novità, mi hanno registrato loro, ma ho registrato la telefonata anche io.
Contattarli non è possibile.
mandata per ora Mail.
Sono disposto ad andare da un avvocato.
La registrazione avrà valore? Secondo me si. perchè è identica a quella che hanno loro.
ma si può vivere che ogni cosa devi minacciare vie legali?

Accetto scenari. Che farà Sky secondo voi?
E ripeto, ma l'impossibilità di parlare con un operatore, è o non è quasi da codice penale?

IDEM esattamente la stessa cosa e non rispondono a tono nè mail sms o altro...
Mi hanno passato da 19.9 a 29.9, ho chiesto di disdire e loro allora hanno proposto in offerta la serie A allo stesso prezzo.
Arrivata la fattura con sorpresa da truffa... è 2 mesi che telefono invano...adesso disdico...
 
Mi dispiace per voi ma purtroppo è così diciamo che Sky non è olgatorio e non è importante come luce e gas e si po' tranquillamente disdire e per quello che io sono sempre adatto con le prepagate ma purtroppo non le fanno più sarebbe più semplice e senza problemi sia per loro di Sky e noi utenti perché anche loro spendono soldi per queste questioni
 
Mi hanno telefonato.

Blaterando qualche scusa, mi hanno confermato che il prossimo mese fattureranno 31.
Ho registrato anche questa chiamata.
Vabbè, hanno portato a casa qualche ingiusto euro, ma io non sono taccagno come loro.
Ho detto va bene.
Quindi aspetto la prossima fatturazione e se volete, vi faccio sapere.
Anche perchè finchè non vedo non mi fido.
 
Buongiorno Michele, consolati leggendo questa mia "avventura" con la gestione amministrativa Sky:
abbonamento digitale terrestre in scadenza al 30 novembre (dato regolare disdetta via raccomandata nei tempo previsti), al 30/11 sera ricevo chiamata da Sky e mi propongono di continuare a restare loro cliente (€ 19.90/mese SENZA COSTI DI ATTIVAZIONE visto che il mio contratto non si sarebbe chiuso), accetto e faccio registrazione per il contratto.
A Dicembre ricevo fattura con canone senza sconto di €41.50, chiamo in albania e mi dicono che a loro non risulta nessun contratto promozionale (in questo caso mi devono spiegare perche' l'abbonamento è rimasto aperto nonostante la mia disdetta).
Mando raccomandata che riassume quanto successo e al 31 dicembre ricevo mail con la quale mi ringraziano di aver fatto nuovo contratto con lo strepitoso prezzo di € 19.90/mese, peccato pero' che mi trovo inserito anche i 39,90 € di COSTI DI ATTIVAZIONE.
Mi sono sentito truffato e quindi mando nuova raccomandata richiedendo disdetta immediata del contratto causa condizioni non concordate.
Da allora tutto tace, stamattina pero' ricevo ennesima fattura di € 41.50 (canone gennaio).
Sono indeciso se pagare o no... come vedi siamo messi male...
 
Indietro
Alto Basso