• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB guasto?

Anthonywjuve

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.724
Località
Cutro kr
ciao a tutti.
mio zio ha acquistato una parabola fracarro compresa di LNB.
sono stato 3 ore a spostare la parabola in tutte le posizioni possibili, ma niente segnale.
non ho alcun stumento ma uso un vecchio decoder sky e sono sempre riuscito a posizionare le parabole che ho montato, ma questa niente.
ho portato il LNB a casa mia ed ho sostituito il mio LNB col suo.
ma niente segnale.
rimetto il mio LNB ed il segnale ritorna, rimetto il nuovo LNB e scompare tutto.
anche se non ho gli stumenti per misurare la tensione, mi pare propio che il problema è il LNB.
voi cosa mi consigliate?
 
che tipo di lnb è?? universale o scr o dcss perche se sono gli ultimi 2 è un po complicato navigare a vista
 
ho portato il LNB a casa mia ed ho sostituito il mio LNB col suo.
ma niente segnale.
rimetto il mio LNB ed il segnale ritorna, rimetto il nuovo LNB e scompare tutto.
anche se non ho gli stumenti per misurare la tensione, mi pare proprio che il problema è il LNB.
voi cosa mi consigliate?
universale ce scritto sullo scatolo.
La prova che hai fatto a casa tua è valida solo se anche l'altro LNB che funziona e che usi abitualmente è un LNB Universale
se è così LNB dovrebbe essere guasto, fattelo cambiare

Se al contrario LNB che usi a casa è un LNB SCR, l'altro messo a sostituzione non poteva/non può funzionare perchè il settaggio decoder è diverso e quindi la prova non è valida/attendibile
non ho alcun stumento ma uso un vecchio decoder sky e sono sempre riuscito a posizionare le parabole che ho montato, ma questa niente.
Dipende quanto è vecchio, ma comunque accertati che sia settato su LNB universale, altrimenti potrebbe essere questo il motivo per cui non ricevi niente

LNB sembrerebbe guasto in base all'attendibilità delle prove che hai fatto, ti ricordo però che nella maggior parte dei casi di persone che non riescono a puntare una parabola e che attribuiscono la colpa al LNB solo in una minima parte è così, di solito il problema è un altro in molti casi la cattiva intestazione dei connettori F, decoder settati male,etc etc... il decoderv Sky non è la cosa migliore per fare un puntamento...
 
Ultima modifica:
La prova che hai fatto a casa tua è valida solo se anche l'altro LNB che funziona e che usi abitualmente è un LNB Universale
se è così LNB dovrebbe essere guasto, fattelo cambiare

Se al contrario LNB che usi a casa è un LNB SCR, l'altro messo a sostituzione non poteva/non può funzionare perchè il settaggio decoder è diverso e quindi la prova non è valida/attendibileDipende quanto è vecchio, ma comunque accertati che sia settato su LNB universale, altrimenti potrebbe essere questo il motivo per cui non ricevi niente

LNB sembrerebbe guasto in base all'attendibilità delle prove che hai fatto, ti ricordo però che nella maggior parte dei casi di persone che non riescono a puntare una parabola e che attribuiscono la colpa al LNB solo in una minima parte è così, di solito il problema è un altro in molti casi la cattiva intestazione dei connettori F, decoder settati male,etc etc... il decoderv Sky non è la cosa migliore per fare un puntamento...

ovviamente anche il vecchio LNB è universale.
ho sempre montato le parabole con questo decoder sky, non my sky quindi funziona con LNB universale.
ovviamente il negoziante mi ha sostituito il LNB ed ora funziona.
mi sembra comunque strano che un LNB nuovo sia guasto:eusa_think:
ovviamente prima di cambiarlo mi sono sincerato dei connettori F ed ho provato diversi decoder, settandoli a dovere eh...
grazie per il supporto ;)
 
ovviamente anche il vecchio LNB è universale.
ovvio per te :D noi, e ci metto pure Antoniopev, non potevamo saperlo :)
decoder sky, non my sky quindi funziona con LNB universale.
anche questo non potevamo saperlo visto che all'inizio hai parlato genericamente di vecchio decoder sky, ormai anche la tecnologia SCR è vecchia...:)
ovviamente prima di cambiarlo mi sono sincerato dei connettori F ed ho provato diversi decoder, settandoli a dovere eh...
anche questo non potevo saperlo :)
ovviamente il negoziante mi ha sostituito il LNB ed ora funziona.
mi sembra comunque strano che un LNB nuovo sia guasto:eusa_think:
se è così LNB dovrebbe essere guasto, fattelo cambiare
Come vedi con i dati giusti ero giunto a quella conclusione ;)

Riguardo LNB nuovo e guasto può capitare, sono fatti in serie e evidentemente non li provano uno per uno
 
ovvio per te :D noi, e ci metto pure Antoniopev, non potevamo saperlo :)anche questo non potevamo saperlo visto che all'inizio hai parlato genericamente di vecchio decoder sky, ormai anche la tecnologia SCR è vecchia...:)anche questo non potevo saperlo :)Come vedi con i dati giusti ero giunto a quella conclusione ;)

Riguardo LNB nuovo e guasto può capitare, sono fatti in serie e evidentemente non li provano uno per uno

infatti potevo specificare alcune cose per darvi più informazioni possibili:)
grazie per il supporto;)
 
Indietro
Alto Basso