• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare CAM e tessera su un'altra TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fasuin

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Febbraio 2014
Messaggi
34
Ho provato a cercare, ma senza successo.
Si può spostare senza problemi la cam e la tessera da un tv all’altro? Per esempio andando al mare d’estate, o il weekend in campagna?
Lo chiedo perché mio padre ci ha provato, ma senza successo.

Ha un abbonamento Sky dtt, che funziona solo quando la can+tessera sono nel tv in salotto. Spostato tutto in tv in altra stanza, nulla. Idem su tv al mare e in campagna.
Ancora, nel tv dove funziona, ci vogliono a volte più di 3-5 minuti perché il canale Sky sia visibile. È normale anche questo?

Grazie mille
M
 
Normalmente non dovrebbero esserci problemi. Hai controllato il menù del televisore per vedere se la CAM è correttamente connessa? Che tipo di CAM hai?
 
E' necessario che tu indichi modello della CAM e i modelli dei televisori su cui viene installata.
Se la CAM è del tipo C+ ed uno dei televisori non è recente, è possibile che non ci sia compatibilità.
 
Grazie a tutti per le risposte. Ho fatto alcune prove

La cam in questione e' una marcata CI+, Mediaset Premium (con loghi WiFi, DV3 PC card).
1) Nel TV Philiphs 32PSH4112/12 funziona - anche se ci mette anche qualche minuto a sintonizzarsi sul canale sky quando si riaccende la tv. Una volta ok con la sintonizzazione, il cambio canale e' in tempi normali.

2)Nel TV Samsung serie K del 2016 invece non c'e' verso. Qui il problema e' però lo slot CAM del TV - non riesce a completare la inizializzazione della CAM (si ferma sempre al 90%) :(
2bis) Nel TV del mare (hitachi di circa 3 anni fa) e in montagna (Samsung di almeno 6 anni fa) non c'e' stato verso di far funzionare SKY.

3) Provando con una seconda CAM (Cam I-CAM data con tessera Sky) - stesso comportamento sia nel Philips - sia nel samsung.

Mio padre ha dato la CAM CI+ + la card SKY ad un venditore, che dice di averle provate un due televisori diversi senza riuscire a vedere nulla.

La domanda e': E' possibile che la smarcare abbia dei problemi, per cui nel Philips funziona (ma ci mette un eternità all'inizio) e in altri TV invece non ne voglia sapere di funzionare?
 
Potrebbe essere anche la cam che dia qualche problema, l'importante che sia tv che cam abbiano l'ultima versione sw installata

Se riesci a darci la versione sw attualmente installata possiamo verificare.

Lo vedi dal menù della cam.
 
Ricordo di aver fatto un aggiornamento alla ultima versione un paio di mesi fa.
Ma non cambiò nulla :(
 
2)Nel TV Samsung serie K del 2016 invece non c'e' verso. Qui il problema e' però lo slot CAM del TV - non riesce a completare la inizializzazione della CAM (si ferma sempre al 90%) :(

Per la serie K del 2016 bisogna fare un reset di fabbrica. In questo modo io ho risolto il problema del blocco al 90%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso