• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione di alcuni canali

elmancino

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
255
Ciao a tutti,

Vi scrivo da Albareto(Pr) e da qualche mese non vedo più alcuni canali tipo 7gold. Facendo la ricerca canali ho visto che ora la tv trova massimo 120-130 canali mentre prima forse addirittura anche 150-160.
All'inizio ho pensato fosse un problema dell'antenna (anche se nn è vecchissima, max 5-6 anni) ma in una camera da letto ho collegato la tv ad una antenna della meliconi(quelle piccole da uso interno) e il segnale di 7gold lo prende(considerate anche che l'antenna nn era.manco vicina alla finestra...). Allora nn riesco a capire cosa può essere il problema...addirittura quando piove spesso i canali si vedono male(mai successo prima).
Può essere colpa dei fili che sono abbastanza vecchi? Il wifi può disturbare?
Proprio nn riesco a capire perché un'antenna da 10 euro riesce a ricevere un canale e quella sopra al tetto no...
Vi allego un po' di foto tanto per rendervi l'idea.
Premetto che nn sono espertissimo di queste cose ma.volevo capirne un po' di più.

Grazie in anticipo
d6821982ea2dc9419f0e12b628e1a9b4.jpg
65a1698f5f7bf023b923c5402415063f.jpg
8cdcdce4a847b0f68bbe3e1375a08b48.jpg
81a2f731591da588c062f00989f83a85.jpg
e379ec35b37fa0b8dffda1532c9e1c5d.jpg
 
se la cosa peggiora quando piove sara entrata acqua in antenna uhf o sul suo connettore F o nel cavo o nel mixer (foto da aperto?) che vedo sul palo, all'antenna vhf mancano alcuni elementi rotti dal tempo ma quest'ultima serve solo per il mux uno della rai; quante prese hai in tutto?
 
Ultima modifica:
se la cosa peggiora quando piove sara entrata acqua in antenna uhf o sul suo connettore F o nel cavo o nel mixer (foto da aperto?) che vedo sul palo, all'antenna vhf mancano alcuni elementi rotti dal tempo ma quest'ultima serve solo per il mux uno della rai; quante prese hai in tutto?
Nel mixer ci devo guardare(intendi la scatola attaccata all'antenna giusto?).
Si l'antenna della rai è pure a pezzi ma tranquillo che si vede da Dio (sono ironico dato che mi interessa 0 ajah)

Cosa intendi per prese?
Cioè il cavo dell'antenna scende e poi ho un distributore a 3 vie dato che ho 3 tv

Per la questione pioggia ok. Però rimane sempre il dilemma del perché nn ricevo più alcuni canali.
 
si, il mixer sul palo va scoperto e fotografato, l'antenna vhf funziona anche se menomata, per prese intendo prese tv, in foto vedo un partitore a due uscite e hai 3 prese manca qualcosa nella descrizione della distribuzione...se é entrata acqua nella "sigma" (tipico di quelle antenne uhf) l'avra sicuramente danneggiata ecco il motivo della sparizione di alcuni canali; io cambierei tutto antenna vhf, antenna uhf, mixer (se é amplificato devi avere un alimentatore da qualche parte) e tutti i cavi nonché i componenti di distribuzione (fai un disegno), ma forse cominciando a verificare il connettore F dell'antenna uhf attuale o cambiare per prima l'antenna uhf ed il cavo esterno con una k27z se non é altrove la causa potrebbe risultare sufficiente.
 
Praticamente nell'ultima foto che ho fatto c'è un distributore in più che nn ho fotografato bene
 
l'antenna uhf "fracarro sigma" grande ciofeca.
E di solito quali sono le antenne più affidabili? Hai scritto la k27z. Ma che marca è? Ce ne sono altre?

Mi ricordo ai tempi che della fracarro ne parlavano abbastanza bene, poi vabbè io nn sono un intenditore...quindi eheh
 
le antenne come la k27z, k47z, k95z sono della offel e sono senza filtro; le fracarro erano altrettanto buone finché non gli hanno messo il filtro lte incorporato (laddove serve esso va montato a valle del cavo dell'antenna) in quella strana scatola che ingloba filtro, balun, e parte del dipolo che fa acqua e marcisce tutto cio che ci sta dentro.
 
Ok grazie. E per quanto riguarda il mixer, ce ne sono di migliori, peggiori o più o meno sono tutti uguali?
 
non sappiamo ancora neanche se é amplificato o no, percio ti avevo chiesto se in qualche punto hai un alimentatore o, piu semplicemente di aprire la scatola e guardare o fotografare cosa c'é dentro.
 
non sappiamo ancora neanche se é amplificato o no, percio ti avevo chiesto se in qualche punto hai un alimentatore o, piu semplicemente di aprire la scatola e guardare o fotografare cosa c'é dentro.
Ok domani ci guardo per bene e ti faccio sapere.

Per il momento grazie!
 
bene, vedo un map 206 quindi da qualche parte devi avere anche un alimentatore; vedo pure quella trovata del dipolo "tutto incluso" su quella ciofeca di sigma abbastanza corroso quindi ne deduco che al suo interno ci sia oltre a dell'umidita pure qualche nido di insetti...comincia senza dubbio a sostituire l'antenna con una k27z e cambia anche il cavo fra l'antenna ed il mixer map206, poi vediamo come va.
 
bene, vedo un map 206 quindi da qualche parte devi avere anche un alimentatore; vedo pure quella trovata del dipolo "tutto incluso" su quella ciofeca di sigma abbastanza corroso quindi ne deduco che al suo interno ci sia oltre a dell'umidita pure qualche nido di insetti...comincia senza dubbio a sostituire l'antenna con una k27z e cambia anche il cavo fra l'antenna ed il mixer map206, poi vediamo come va.
Allora il mixer va ancora bene, dalla foto diciamo?
 
dalla foto si se non é guasto, bisognerebbe anche scoprire dove sta l'alimentatore e magari dargli una misurata col tester da elettricista per vedere se é presente il 12v DC sull'ingresso...pero comincia a cambiare quella schifezza di antenna cn una k27z che non fa certo male.
 
dalla foto si se non é guasto, bisognerebbe anche scoprire dove sta l'alimentatore e magari dargli una misurata col tester...pero comincia a cambiare quella schifezza di antenna che non fa certo male.
Ok ahah
Una cosa però: sul sito della offel ho visto un po' le antenne(soprattutto la serie che mi hai consigliato) ma online non riesco a trovarne...hai qualche link di qualche negozio online? Quanto costa all'incirca?
 
Indietro
Alto Basso