• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione di alcuni canali

la k27z dovrebbe aggirarsi attorno alla trentina di euro, offel se gli telefoni, spedisce presso il suo rivenditore autorizzato piu vicino a te il prodotto.
Ok


Dato che volevo fare un impianto fatto bene

Partendo dal tetto:

Antenna uhf + antenna vhf
Poi coi 2 cavi mi collego al mixer
Dal mixer devo collegarmi a un deviatore che deve avere 4 uscite(ho 4 tv da collegare)
Dal deviatore devo far partire i cavi che andranno al piano di sotto dove ci sono le 4 tv.

Innanzitutto il cavo che caratteristiche deve avere?
Cosi anche il deviatore?

Grazie per la pazienza :)
 
allora cambia tutto cosi sei sicuro e nell'ordine da cima a fondo: antenna uhf k27z, antenna vhf 5-12 6 elementi, mixer map204lte, alimentatore 12v 200mA LINEARE (non switching) a una uscita, derivatore da 12db 4 uscite (chiudere l'uscita passante con resistenza di chiusura da 75 ohm), cavo dg113, 4 prese dirette da zero db.
 
Allora mi sono messo alla ricerca del materiale.

Antenna uhf: aspetto domani di contattare quelli della offel

Antenna vhf: trovata

Mixer: per ora tengo il 204 che ho

Alimentatore: ho trovato a 1 uscita 200 mah però tutti switching(ma a cosa serve lo switching?) Ti allego una foto di uno che ho trovato (nn c'è scritto se switching o meno)

Derivatore a 4 uscite 12db: trovato, ti allego foto se secondo te può andare

Cavo dg113: trovato, diametro 6.6 75ohm

Questione spinotti: che spinotti mi servono per collegare il cavo al derivatore? Cioè ho letto vari diametri, ma si riferiscono al diametro del cavo? Così anche gli spinotti per attaccarli alla presa diretta?

Resistenza 75ohm per derivatore: trovato ma non so se universale o devo guardare il diametro.


Grazie ancora e Buona domenica
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190915/0af0e8c8d2916d577ac2e1e53e4cd09f.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190915/f7799f2f32b685776c65d00a8955bfa3.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190915/60bf00c7e21258378bb2cb5c5a0d60e3.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190915/aff5e6876065b6dbb03727e1d45da76e.jpg

Edit by Vianello_85
Lasciato link immagini, erano enormi
 
Ultima modifica di un moderatore:
bene, direi che sei a posto, se poi anche cosi non dovesse essere funzionante non resta che il centralino; l'alimentatore va bene perché vedo che c'é scritto sopra lineare https://www.digital-forum.it/showthread.php?180033-Non-comprate-alimentatori-switching! anche il derivatore va bene la resistenza deve avere il connettore F https://www.mediasat.com/media/cata...8eab33525d08d6e5fb8d27136e95/r/e/rec_75_f.jpg se il cavo che adoperi é un 6,7 devi avere connettori F per quella sezione di cavo, gli spinotti per i televisori se non hai prese murali vanno bene di qualsiasi tipo a serraggio a vite.
 
Perfetto.

Rimangono solo i connettori con cui collegare il cavo al derivatore e dal derivatore andare alle prese dirette.
Ho trovato vari connettori con diametri diversi. Credo che debbano essere sicuramente F però che diametro?
 
il diametro dei connettori F deve essere per quello del cavo di 6,7mm, il centralino attuale map206 io lo cambierei subito inquanto é da 34db che per 4 prese sono troppi percio consigliavo un map204lte che é da 24db ed ha il filtro lte, manca di sapere da quali trasmettitori ricevi http://otgtv.it/wordpress/liste/ a che distanza sono, e se sono in ottica
 
il diametro dei connettori F deve essere per quello del cavo di 6,7mm, il centralino attuale map206 io lo cambierei subito inquanto é da 34db che per 4 prese sono troppi percio consigliavo un map204lte che é da 24db ed ha il filtro lte, manca di sapere da quali trasmettitori ricevi http://otgtv.it/wordpress/liste/ a che distanza sono, e se sono in ottica
Ti linko le postazioni dove ricevo.

www.otgtv.it/lista.php?code=PRHB&posto=Borgo Val di Taro

Tieni conto che io abito sotto al passo del cento croci, nn in centro.
 
case vighen la uhf e passo delle cento croci la vhf, confermi? case vighen é in ottica (lo vedi ad occhio)? tornando al tuo primo post 7 gold mica lo trovo nella lista otgtv...
 
Ultima modifica:
case vighen la uhf e passo delle cento croci la vhf, confermi? case vighen é in ottica (lo vedi ad occhio)? tornando al tuo primo post 7 gold mica lo trovo nella lista otgtv...
Si confermo. Vighen direi che sono praticamente in linea.

Si ho notato anch'io che 7gold nn c'è però l'ho sempre visto e anche ora lo riesco a vedere sull'antenna portatile che ho in camera...
 
il 13 é il canale lcn, io chiedevo su che canale UHF (frequenza); poi nun'altra cosa, quali canali perdi quando piove? chiedi ai vicini se succede anche a loro, in talcaso sarebbe colpa del trasmettitore e non del tuo impianto!
 
Ultima modifica:
Ultima modifica di un moderatore:
il 32 non é a case vighen quindi ti arrivera di riflesso da chissa dove...quali altri canali perdi quando piove? hai chiesto ai vicini se capita anche a loro?
No perché abito in collina da solo.

Quando piove vedo male un po' tutti i canali, tipo quelli classici di mediaset che di solito guardo.
 
ah, l'hai trovato l'alimentatore alla fine :) ma chiedi anche in paese a chi si serve da case vaghin se non avessero problemi simili ai tuoi, anche i trasmettitori hanno i loro guasti...ma se dici che ti calano un po'tutti i canali sicuramente dipende da te.
 
ah, l'hai trovato l'alimentatore alla fine :) ma chiedi anche in paese a chi si serve da case vaghin se non avessero problemi simili ai tuoi, anche i trasmettitori hanno i loro guasti...ma se dici che ti calano un po'tutti i canali sicuramente dipende da te.
Ma quello della pioggia credo sia colpa del mio impianto(o antenna) perché non mi è mai successo se nn negli ultimi mesi. Con la pioggia forte mi è successo in passato solo con la parabola di sky ma lì ho sentito che è abbastanza normale se piove forte.
 
Indietro
Alto Basso