• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hotbird down?

braluca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
1.634
Località
Germania
potete controllare un qualsiasi canale Hotbird?
non ricevo più niente.
Con Amiko multi tracker 2 collegato ad LNB lo stesso. se pero´ sposto LNB mi da´ segnale sul 16 est quindi LNB funziona
 
Il satellite trasmette.
Ci mancherebbe che un intero satellite vada in panne ;)

Controlla il decoder.
Il decoder mi fa vedere 28 est, 9 est 4.8 est 19 est.
Solo 13 est niente.
Quindi sono andato direttamente su LNB in modo da escludere problemi dello switch DiseqC, ho collegato il Multi Tracker 2 e non mi da´ alcun segnale.
spostando un po´ sulla guida LNB ottengo i segnali del 16 est. Quindi LNB funziona
Se si fosse spostata un po´ la parabola il 13 est dovrebbe entrare comunque.
quindi mi confermi che tu vedi i ch a 13 est?
 
Si, ho verificato sia Rainews24 HD che tgcom.

Del resto ci sarebbe stata una vera mobilitazione della sezione sky ad esempio se l'intero satellite fosse andato giù
 
Ricordo che anni fa (all’epoca di D+ forse) alcuni problemi avevano colpito un satellite della flotta Hot Bird, tant’è vero “protessero” la trasmissione dei canali Premium Tele+ (bianco nero e grigio) spostandoli temporaneamente di transponder.
Mi ricordo un messaggio a video in loop di Leopizzi che informava i telespettatori del grave danno non di volontà D+.
Il problema duro parecchi giorni.
 
quando tua moglie si sveglia e dice che ha tolto la cacca dai piccioni sulla´ antenna.....
 
potete controllare un qualsiasi canale Hotbird?
non ricevo più niente.
Con Amiko multi tracker 2 collegato ad LNB lo stesso. se pero´ sposto LNB mi da´ segnale sul 16 est quindi LNB funziona

problema del decoder, altamente probabile...capitò a me con un vecchio jepssen e impianto 13est+19est....astra era ok, hotbird ok

ma hai trovato la causa quindi??:eusa_think:
 
problema del decoder, altamente probabile...capitò a me con un vecchio jepssen e impianto 13est+19est....astra era ok, hotbird ok

ma hai trovato la causa quindi??:eusa_think:
come ho scritto nel post 7 la causa era mia moglie che ieri ha pulito l´ antenna dalla cacca dei piccioni spostando un po l´ antenna senza poi dirmelo
chiedo scusa a tutti per il falso allarme
la discussione si puo´ chiudere
 
L'antenna non dovrebbe spostarsi neanche con una pulita bella energica, o forse si era spostato uno degli LNB?
 
è difficile da spiegare
non si è spostata rispetto al palo
madiciamo che si può storcere, appoggiarsi più o meno la balcone
insomma è una installazione un po' cosi
mi devo accontentare
 
IO ho un dual feed astra 19,2 est e hot bird ..ricevo sky italia, tnt sat e i canali tedeschi (e gli altri sull'astra e hot bird), tivusat e redlight.....nel ricevitore di tnt non ricevo bbc arabic mentre lo ricevo sul decoder tivusat (ricevo anche anche i canali redlight ) e nello sky q......il decoder tnt sat è strong....ma non è strano?
 
I...il decoder tnt sat è strong....ma non è strano?
Non più di tanto, dipende che decoder usi, se usi decoder dedicati questi fanno ricerche canali in base ai trasponder memorizzati nel loro database interno o in base ad una loro "LCN" tipo decoder SKY che riceve e memorizza solo quello che vuole lui e nell'ordine che decide lui..

se il decoder TNT sat pemette di memorizzare altri canali a proprio piacimento, basta che fai una ricerca manuale inserendo i dati del trasponder che ti interessa e potrai ricevere anche i canali mancanti

i dati del trasponder li trovi su Lyngsat, Flysat, se digitii su Google il nome esatto del canale seguito dalla parola Lyngsat ti esce subito il link giusto, ad esempio digiti "bbc arabic Lyngsat" e ti uscirà il link da cliccare, usciranno i dati Lyngsat e dovrai vedere solo quelli relativi al sat Hotbird visto che BBC arabic trasmette anche su altri sat... i dati trasponder comunque sono: 13.0°E 12597 V SR 27500 Fec 3/4
 
Non più di tanto, dipende che decoder usi, se usi decoder dedicati questi fanno ricerche canali in base ai trasponder memorizzati nel loro database interno o in base ad una loro "LCN" tipo decoder SKY che riceve e memorizza solo quello che vuole lui e nell'ordine che decide lui..

se il decoder TNT sat pemette di memorizzare altri canali a proprio piacimento, basta che fai una ricerca manuale inserendo i dati del trasponder che ti interessa e potrai ricevere anche i canali mancanti

i dati del trasponder li trovi su Lyngsat, Flysat, se digitii su Google il nome esatto del canale seguito dalla parola Lyngsat ti esce subito il link giusto, ad esempio digiti "bbc arabic Lyngsat" e ti uscirà il link da cliccare, usciranno i dati Lyngsat e dovrai vedere solo quelli relativi al sat Hotbird visto che BBC arabic trasmette anche su altri sat... i dati trasponder comunque sono: 13.0°E 12597 V SR 27500 Fec 3/4

già fatto ma niente
 
Indietro
Alto Basso