• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Improvviso calo segnale

lorgalg

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Gennaio 2003
Messaggi
506
Ciao a tutti.
Da qualche giorno, ho un. Improvviso calo di.segnale su alcune frequenze a 52 est, 46 est, 15 w. Non mi sembra di vedere nulla di simile a 13 o 19 est. Cosa può essere? Se fosse un problema di lnb, dovrei vedere qs cosa dappertutto, immagino. Un aiuto grazie
 
::::: forse per il vento o tempeste…. si e' ruotato leggermente sul palo il blocco motore completo….. :icon_rolleyes:
 
Grazie. Mi spiegheresti perché dovrebbe creare problemi solo su alcuni satelliti? Ciao
 
È ruotato l arco polare della tua parabola

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
È ruotato l arco polare della tua parabola

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Grazie. Nn essendo minimamente.competente in materia ti.chiedo: è possibile sistemarla da solo o serve un tecnico? La seconda, del tutto teorica, è : perché qs cosa mi crea problemi solo in certe posizioni? Non dovrebbe sballare tutto e sopratutto perché il segnale è bello.l.forte per poi cadere un secondo e tornare.forte un secondo.l.dopo. Grazie ancora
 
Prova millimetricamente ,controllando i satelliti più esterni

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Io chiedo a lorgalg di chiarire se, una volta raggiunta e mantenuta una posizione orbitale dove si manifesta il problema, accade che il segnale è forte per poi attenuarsi a tratti e se ci sono dei momenti della giornata in cui il difetto non si presenta.
 
Io chiedo a lorgalg di chiarire se, una volta raggiunta e mantenuta una posizione orbitale dove si manifesta il problema, accade che il segnale è forte per poi attenuarsi a tratti e se ci sono dei momenti della giornata in cui il difetto non si presenta.
Grazie. Farò qualche prova e ti farò sapere
 
Indietro
Alto Basso