• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chromecast o miracast con hotspot

ita

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
455
Località
RIGOSA
Ciao a tutti, ho bisogno gentilmente del vostro aiuto. Vorrei fare mirroring dello schermo android (telefono oppo ax7) su una tv non smart...
Preciso che non ho il wifi in casa.
Sul pc riesco a trasmettere tramite app apowermirror usando come connessione dati 4g sul telefono e hotspot sempre dallo stesso telefono per il pc.
Secondo voi i dispositivi come Chromecast, miracast, airplay potrebbero funzionare usando un solo telefono che trasmette lo schermo ma fa anche da hotspot?
 
Assolutamente si, però nella prima configurazione della chromecast hai bisogno di almeno un altro telefono da cui fare la configurazione mentre il tuo fa da hotspot. Dopo di quella puoi tranquillamente usare solamente il tuo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Per non aprire una discussione nuova, avrei bisogno di trasmettere a lavoro il pc su una tv non smart... su una non ci sono problemi perchè smart e va tutto alla perfezione in wireless, l'altra invece è più datata. Cosa mi consigliate? Ho visto che su Amazon c'è una interessante (non so se posso linkarla) a un buon prezzo, senza app da installare, altrimenti ho visto il chromecast. Grazie!
 
Indietro
Alto Basso