• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento MySky a SkyQ quesito

daniel90

Digital-Forum Silver Master
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
2.076
Località
Scrive da Romanengo (Cremona)
Ragazzi ciao apro questa discussione affinché qualcuno di esperto mi aiuti. Allora ho il MySky nero e si doveva aggiornare a SkyQ Black molti mesi fa ma questo non e' accaduto. Ieri ho parlato in chat con una gentilissima signorina e mi ha consigliato di togliere la corrente per 1 minuto e riavviarlo e sarebbe partito l'aggiornamento software ma cosi non e' stato allora mi ha consigliato di aggiornare manualmente il software dalle impostazioni ma e' qui il punto se lo faccio e va a buon fine le registrazioni che ho mi si cancellano tutte?
Attendo risposte e consigli...
 
Il decoder si sarebbe dovuto aggiornare in automatico e in caso l'aggiornamento prevedesse la perdita delle registrazioni, che lo aggiorni tu in manuale o che si aggiorni da solo è ininfluente. Un aggiornamento software al 99% non perde le registrazioni perchè non va a formattare l'hard disk, anche se in questo caso è un aggiornamento bello importante, ma non penso che ti farà quel dispetto.

Per sicurezza dicci se il decoder è fatto così, per capire esattamente se hai quel modello che prevede l'aggiornamento a Sky Q: https://www.digital-forum.it/showth...dal-12-12-17&p=5189415&viewfull=1#post5189415


Se invece fosse un myskyhd come questo, l'aggiornamento a Sky Q non è previsto: https://www.digital-forum.it/showth...dal-07-09-19&p=4048119&viewfull=1#post4048119


P.S: aggiornarlo a Sky Q Black significa perdere una funzione che per certi era comoda, le registrazioni manuali e orario completamente libero (si inserire l'orario di inizio-fine registrazione che si pare, senza dipendere dall'epg Sky). Però come vantaggio principale, si guadagna la visione in 4K di alcuni programmi.
 
Il decoder si sarebbe dovuto aggiornare in automatico e in caso l'aggiornamento prevedesse la perdita delle registrazioni, che lo aggiorni tu in manuale o che si aggiorni da solo è ininfluente. Un aggiornamento software al 99% non perde le registrazioni perchè non va a formattare l'hard disk, anche se in questo caso è un aggiornamento bello importante, ma non penso che ti farÃ* quel dispetto.

Per sicurezza dicci se il decoder è fatto così, per capire esattamente se hai quel modello che prevede l'aggiornamento a Sky Q: https://www.digital-forum.it/showth...dal-12-12-17&p=5189415&viewfull=1#post5189415


Se invece fosse un myskyhd come questo, l'aggiornamento a Sky Q non è previsto: https://www.digital-forum.it/showth...dal-07-09-19&p=4048119&viewfull=1#post4048119


P.S: aggiornarlo a Sky Q Black significa perdere una funzione che per certi era comoda, le registrazioni manuali e orario completamente libero (si inserire l'orario di inizio-fine registrazione che si pare, senza dipendere dall'epg Sky). Però come vantaggio principale, si guadagna la visione in 4K di alcuni programmi.

Ciao Papu grazie per la spiegazione :) Allora il decoder in questione che ho e' il primo che mi hai linkato quindi prevede l'aggiornamento a SkyQ. Per quanto ruguarda la registrazione manuale a me non mi e' mai interessato ho sempre dipeso dall'orario dell'epg Sky quindi per me quello non e' una grande perdita non avendolo mai "sfruttato" quel modo di registrare, a me proprio l'importante che non si cancellino le registrazioni che ho sul decoder però tu dicendomi che non verranno toccate perché non formatta l'hard disk mi tranquillizza.
Ma l'aggiornamento posso farlo a qualsiasi ora? Scusa per questa domanda ma sono un po' ignorantello in materia su queste cose degli aggiornamenti :D
Pensa che avendo fatto Sky/Dazn giorni fa ho fatto 2 giorni in chat per chiedere se era tutto ok ed avevo abilitato in modo corretto la visione del canale 209 Dazn1... :)
 
Ciao Papu grazie per la spiegazione :) Allora il decoder in questione che ho e' il primo che mi hai linkato quindi prevede l'aggiornamento a SkyQ. Per quanto ruguarda la registrazione manuale a me non mi e' mai interessato ho sempre dipeso dall'orario dell'epg Sky quindi per me quello non e' una grande perdita non avendolo mai "sfruttato" quel modo di registrare, a me proprio l'importante che non si cancellino le registrazioni che ho sul decoder però tu dicendomi che non verranno toccate perché non formatta l'hard disk mi tranquillizza.
Ma l'aggiornamento posso farlo a qualsiasi ora? Scusa per questa domanda ma sono un po' ignorantello in materia su queste cose degli aggiornamenti :D
Pensa che avendo fatto Sky/Dazn giorni fa ho fatto 2 giorni in chat per chiedere se era tutto ok ed avevo abilitato in modo corretto la visione del canale 209 Dazn1... :)

P.S. se vuoi per cortesia mi puoi spiegare i passaggi per aggiornarlo perché magari faccio qualche errore...
Grazie! :)
 
Penso che devi semplicemente avere il decoder collegato alla parabola (ovvio) e magari anche a internet (non si sa mai, se in questo caso arrivasse da internet). Poi cerchi nel menù la voce aggiornamento software o simile. Lanci l'aggiornamento a un orario comodo che non usi il decoder e dovrebbe fare tutto in mezzora, quando sembra aver finito (lo capisci dalle luci sul decoder per esempio) aspetti ancora un pochino e lo accendi.

Non so la procedura esatta per questo modello perchè ho sempre avuto dei decoder di Sky precedenti, come il classico myskyhd.
 
P.S. se vuoi per cortesia mi puoi spiegare i passaggi per aggiornarlo perché magari faccio qualche errore...
Grazie! :)

Ciao Daniel, ho MySky Via Fibra, ma il modello che ho è identico all'attuale Sky Q Black via satellite (è il decoder Humax di ultima generazione per Sky, infatti anche noi clienti Via Fibra dovremo ricevere tra poco l'agg. sw Sky Q, lo stiamo aspettando).

Quindi posso dirti qual è la procedura :)

1) Innanzitutto il decoder deve essere collegato a internet (e puoi farlo a qualsiasi ora), in teoria le registrazioni devono rimanere al loro posto con qualsiasi aggiornamento, anche con quello per Sky Q, perchè non va a formattare il disco.
2) prova prima andando in Menù, tasto giallo (Dati MySky) e di nuovo tasto giallo (Aggiorna SW)

Qualora non si aggiorni col metodo precedente, prova a fare così:
1) C'è un pulsantino che si trova a sinistra dietro il decoder; tienilo sempre premuto fino a quando lampeggerà per 1 volta la scritta "Sky" sulla parte destra del decoder, a quel punto rilascialo.
2) Dopo qualche secondo comparirà un menù segreto con 4 voci, premi quella che fa l'aggiornamento software di sistema (dovrebbe essere la prima voce).

Con questo secondo metodo deve partire l'aggiornamento a Sky Q, per forza di cose. Se ciò (assurdamente) non accade e ti ritrovi ancora con l'interfaccia classica del MySky, contatta il servizio clienti Sky per dirgli che hai fatto pure questa procedura senza che abbia sortito alcun effetto.
 
Willie7 non si aggiorna un tubo :( ne con il primo metodo ne l'altro. Mi compare la scritta che ci vogliono 15 minuti per aggiornarsi poi all'improvviso scompare quella scritta la barra della % rimane a zero e si riavvia. Non ha voglia di diventare SkyQ Black :(
 
Willie7 non si aggiorna un tubo :( ne con il primo metodo ne l'altro. Mi compare la scritta che ci vogliono 15 minuti per aggiornarsi poi all'improvviso scompare quella scritta la barra della % rimane a zero e si riavvia. Non ha voglia di diventare SkyQ Black :(

Assurdo :eusa_doh:
Evidentemente c'è un qualche errore sul decoder non risolvibile che gli impedisce di aggiornarsi...

A questo punto potresti aprire online (via chat) o per telefono una richiesta per verificare il decoder in uno Sky Service, magari hai qualche speranza che te lo sostituiscano gratis con software Sky Q già pronto...
 
Assurdo :eusa_doh:
Evidentemente c'è un qualche errore sul decoder non risolvibile che gli impedisce di aggiornarsi...

A questo punto potresti aprire online (via chat) o per telefono una richiesta per verificare il decoder in uno Sky Service, magari hai qualche speranza che te lo sostituiscano gratis con software Sky Q già pronto...

Provero' a fare così...
Ma a questo punto mi sorge un dubbio; non e' che il decoder tenti di aggiornasi automaticamente ma non riesce?
Mi spiego, ogni tanto capita che nel mentre sto guardando un qualsiasi canale sky lo schermo diventa nero ma il decoder rimane acceso ( la scritta sky sulla destra) dopo 2-3 minuti il decoder si riavvia compare il cerchio blu con pallino verde in centro che poco dopo scompare e posso riaccenderlo, praticamente si riavvia senza che io faccia qualcosa di specifico.
Sapresti dirmi se questo mio pensiero potrebbe essere fondato?
 
Non saprei direi, di certo non è normale, a me una cosa del genere non l'ha mai fatta.
 
Però se sostituiscono il decoder, addio registrazioni!

Ipotesi: non è che l’aggiornamento fallisce perché il disco è pieno? Immagino che il software venga parcheggiato lì prima di essere installato e questo sarà un aggiornamento corposo...
 
Però se sostituiscono il decoder, addio registrazioni!

Ipotesi: non è che l’aggiornamento fallisce perché il disco è pieno? Immagino che il software venga parcheggiato lì prima di essere installato e questo sarà un aggiornamento corposo...

Guarda la memoria e' all'83% ho su poco come registrazioni ma quel poco sono importanti per me è di fatti se mi cambiano decoder le registrazioni bye bye :( a questo punto mi dico chissefrega e mi tengo il MySky senza aggiornamento faccio prima. Magari qui sul forum ce ne saranno molti che non ce l'hanno aggiornato
 
Ciao ragazzi, torno a scrivere a distanza di tre mesi dicendo che a gran sorpresa stamane accendendo il decoder mi sono trovato "Benvenuto in skyq" :)
Mi ha fatto configurare il telecomando per gestire la tv (suono,spegnimento) e poi per l'installazione dei canali del dtt e poi si è avviato il tutto ed a primo impatto devo dire che è un bell'aggiornamento, certo ho perso le registrazioni che avevo però fa nulla ora ho finalmente aggiornato a Skyq black. Farò arrivare pure il telcomando vocale a giorni. :)
 
Ciao ragazzi, torno a scrivere a distanza di tre mesi dicendo che a gran sorpresa stamane accendendo il decoder mi sono trovato "Benvenuto in skyq" :)
Mi ha fatto configurare il telecomando per gestire la tv (suono,spegnimento) e poi per l'installazione dei canali del dtt e poi si è avviato il tutto ed a primo impatto devo dire che è un bell'aggiornamento, certo ho perso le registrazioni che avevo però fa nulla ora ho finalmente aggiornato a Skyq black. Farò arrivare pure il telcomando vocale a giorni. :)

Ciao, anche il mio si è aggiornato. Le registrazioni le ho ritrovate tutte nell’archivio mysky solo che sono tutte protette da parental control, devo capire come rimuoverlo. Altrimenti, ogni volta che ne voglio vedere una mi tocca inserirlo.
La cosa peggiore è che non mi funziona più l’ondemand, ho chiamato per farlo riallineare.
Speriamo bene.
 
Ciao, anche il mio si è aggiornato. Le registrazioni le ho ritrovate tutte nell’archivio mysky solo che sono tutte protette da parental control, devo capire come rimuoverlo. Altrimenti, ogni volta che ne voglio vedere una mi tocca inserirlo.
La cosa peggiore è che non mi funziona più l’ondemand, ho chiamato per farlo riallineare.
Speriamo bene.

Ciao spartano76, sisi le ho trovate le registrazioni sull'archivio mysky :)
Per quanto riguarda il parental control per le registrazioni credo proprio non si possa togliere e riguardo all'ondemand a me funziona dopo l'aggiornamento spero tu riesca a riallinearlo il più presto possibile. :)
 
Indietro
Alto Basso