• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

strano acquisto evento in fai-da-te sky - napoli barcellona e nessun log accessi

DadooDigital

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
372
Ragazzi non so voi ma nella fattura di questo mese mi sono ritrovato fatturato l'evento prima fila napoli barcellona
ora, scrivo qua magari a qualcun'altro è capitato

dato che sono 8 anni con sky e che non acquisto mai eventi (soprattutto di questo tipo), per di più che mi segnalano sia stato acquistato da sito web e non da decoder (su cui ho anche il parental control)
scrivo qua nel caso a qualcun altro fosse accaduta questa cosa
tra l'altro la chat sky mi dicono piu operatori che non c'è ne un log accessi ne orario di acquisto.... e che il parental control non funziona via web
come dire: se bucano user name e password allora possono acquistare ciò che vogliono senza che ti arriva una sms o email di avvertimento...

insomma, è la mia parola contro la loro.... a qualcuno è gia successo una cosa simile ? come comportarsi ?
 
Eri in casa in quel momento ? Hai figli ?

Ai figli ho pensato ma da web assolutamente impossibile, paradossalmente sarebbe più probabile che sono stato io e non melo ricordo .... ma all’1 di notte comprare un evento su skygo o peggio ancora fai date sicuramente no
 
Quindi l'acquisto non l'hai fatto dal decoder? Dico questo perché è talmente semplice comprare dal decoder, che si può anche fare per sbaglio. Il pin ad esempio io l'ho messo 1234, e ancora prima 0000, basta andare sul canale 251, fare ok, 0000 è hai già fatto l'acquisto. C'è già persino del credito precaricato sulla smartcard per velocizzare l'acquisto.

Invece comprare dal sito è abbastanza complesso, ma qualcuno potrebbe averti hackerato l'account, ma solo per dispetto per farti spendere dei soldi, non è che lui vede la partita o eventuali pack che ti attiva. La prima cosa da fare è cambiare la password e se possibile gli altri dati come mail e username. E se sei sicuro di questo fatto, glielo segnali a Sky e fai eventuale denuncia alla polizia postale.
 
Quindi l'acquisto non l'hai fatto dal decoder? Dico questo perché è talmente semplice comprare dal decoder, che si può anche fare per sbaglio. Il pin ad esempio io l'ho messo 1234, e ancora prima 0000, basta andare sul canale 251, fare ok, 0000 è hai già fatto l'acquisto. C'è già persino del credito precaricato sulla smartcard per velocizzare l'acquisto.

Invece comprare dal sito è abbastanza complesso, ma qualcuno potrebbe averti hackerato l'account, ma solo per dispetto per farti spendere dei soldi, non è che lui vede la partita o eventuali pack che ti attiva. La prima cosa da fare è cambiare la password e se possibile gli altri dati come mail e username. E se sei sicuro di questo fatto, glielo segnali a Sky e fai eventuale denuncia alla polizia postale.

si come avevo scritto a loro risulta acquisto fatto da sito web .... la cosa che non trovo corretta sono i sistemi di sicurezza di Sky totalmente assenti , nel senso che anche ammesso di bucare un account ad ogni acquisto fatto sul sito web il parental control non interviene chiedendo il pin (cosa che sul decoder avviene)... ed inoltre non arrivano ne sms ne email di avviso acquisto , oltre al fatto che non c’è uno stralcio di storico acquisti visibile e di storico accessi , e tutte queste insieme di cose per un sito che consente acquisti online da account lo trovo una forte mancanza

Il servizio clienti oltre al nome aventi ed il canale NON sa dirti neanche l’ora di acquisto o altre info

detto questo , secondo me molto più plausibile è verosimile che sia avvenuto qualche errore di click su app skygo ed a loro risulta acquisto da sito web

cambiata ovviamente password , per 10€ di evento andare a fare tarantelle e perder tempo con la polizia postale mi sembra esagerato oltre che inutile
 
La denuncia alla polizia postale solo in caso di account realmente clonato, se non bastasse il cambio password e segnalazione a Sky, per non ritrovarsi variazioni e aggiunte sull'abbonamento e acquisti Primafila fatti per dispetto da altri in futuro. E se usavi la stessa password per indirizzo e-mail e altri account e siti, il problema potrebbe essere anche più esteso. Quindi ben venga l'acquisto errato sul sito o decoder fatto da te o un famigliare, paghi i 10€ ed è finita li.
 
La denuncia alla polizia postale solo in caso di account realmente clonato, se non bastasse il cambio password e segnalazione a Sky, per non ritrovarsi variazioni e aggiunte sull'abbonamento e acquisti Primafila fatti per dispetto da altri in futuro. E se usavi la stessa password per indirizzo e-mail e altri account e siti, il problema potrebbe essere anche più esteso. Quindi ben venga l'acquisto errato sul sito o decoder fatto da te o un famigliare, paghi i 10€ ed è finita li.

a riguardo mio figlio ha appena scoperto con il pin sullo skyq mini non era impostato
Praticamente se lo imposti sullo skyq principale pensavo si replicasse anche sul mini (non ci avevo mai pensato e verificato)

Avendo disdetto dal 1 settembre i pacchetti sport e calcio era convinto ancora fossero liberi i canali: morale partita atletico Juve , clicca , domanda del mini : noleggia ? , ed ok .... e 9-10€ scalate ....
ed dopo mi ha detto che idem ha fatto ieri sera per il Napoli-Liverpool (solo dice che li gli ha detto costo 0€ .... probabilmente per il buono che mi aveva fatto l’operatore chat nei giorni scorsi relativo al Napoli barca oggetto del tread)

Ovviamente ho subito impostato il pin anche sul mini

Sta disdetta dei pacchetti ci ho rimesso tanto vale che meli tenevo

Mi sta venendo il dubbio che sto Napoli Barcellona di agosto sia stato acquistato sempre dai figli dal skyq mini , ed a Sky gli risulta comunque acquisto da sito web .... non c’è altra spiegazione - anche qui ad agosto avevo ancora sport e calcio è normale che vedi il canale e ci clicchi ... poi vabbè alla domanda noleggia basta un ok sul telecomando .... troppo semplice avrebbe probabilmente indotto in errore anche me .
 
Indietro
Alto Basso