• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema schermata nera Sky Q Black

Dynastar64

Digital-Forum New User
Registrato
16 Settembre 2019
Messaggi
9
Buongiorno,
Da quando ho installato Sky Q black a fine luglio ho riscontrato il seguente problema.
Durante la visione sia di programma registrato, scaricato on demand e in diretta, con una frequenza irregolare ho continue schermate nere, a volte 1 al giorno a volte 1 al minuto per tempo indefinito.
Ho provato a cambiare le risoluzioni, mi hanno cambiato il decoder ed ho ottenuto solo una momentanea riduzione delle frequenze di queste schermate. Qualcuno ha riscontrato mai il problema è salerebbe indicarmi una possibile soluzione? Perché io pensavo di richiedere via mail il tecnico che controllasse L’ impianto però a spese di Sky in quanto L’ installazione di Sky Q non è stata efficace
 
Oltre a quello proverei a disattivare il controllo hdmi dal menù impostazioni dello SkyQ, nel caso la tv risulti aggiornata.
 
Forse degli swich automatici sulla porta hdmi quando accendi il decoder.

Anche se esattamente non saprei.
L'ho disattivato da tempo.
 
Forse degli swich automatici sulla porta hdmi quando accendi il decoder.

Anche se esattamente non saprei.
L'ho disattivato da tempo.

Allora arrivato a casa accendo e nessun “bip”,
VAdo nelle impostazioni disattivo il controllo hdmi come seleziono no fa subito bip. Poi basta per ora,
Attendiamo
 
Allora arrivato a casa accendo e nessun “bip”,
VAdo nelle impostazioni disattivo il controllo hdmi come seleziono no fa subito bip. Poi basta per ora,
Attendiamo

Niente rettifico continua ����������
 
Hai modo di cambiare il cavo hdmi, per vedere se sostituendolo, anche con un semplice cavo hdmi provvisoriamente, il problema persiste?
 
Hai modo di cambiare il cavo hdmi, per vedere se sostituendolo, anche con un semplice cavo hdmi provvisoriamente, il problema persiste?
Una delle prime cose che ho fatto e non è risolto

Se il problema continua, prova a impostare sul decoder la risoluzione 1080 per vedere se il problema continua

Ho aggiornato il titolo discussione

Da 1080i a 1080p o viceversa non ricordo era cambiato il colore della schermata del bip da blu a nera, poi ho lasciato sempre 4k 8 bit che sembrava fosse diminuita la frequenza,
Quando ho cambiato il decoder poi la frequenza è diminuita, a volte fa anche 12 ore senza niente,
Altre volte persiste con insistenza
 
Credo sia qualche problema di compatibilitá tra decoder e tv.

Prova a segnalare il problema a Sharp e vedi cosa ti dicono
 
Anch'io stesso probelma con SKY Q Platinum e televisore SHARP 55 pollici ma ora non ricordo il modello corretto.
Ho tolto tutte le impostazioni relative al controllo dell'HDMI ma spesso il problema persiste. Il televisore è aggiornato con l'ultima versione FW.
Sei riuscito a contattare qualcuno della SHARP?
 
Indietro
Alto Basso