• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio ricevitore satellitare HD LINE 310

R00t

Digital-Forum New User
Registrato
16 Settembre 2019
Messaggi
3
Premetto che non ho alcuna conoscenza in ambito SAT.
Sono stato cliente SKY per molti anni e in questi giorni, dopo aver disdetto SKY, mi sono trovato a dover acquistare un decoder economico (serve a mio padre per vedere giusto 6 canali: tre RAI e tre Mediaset) da abbinare alla parabola che è rimasta mia. Vista la necessità di qualcosa di ESTREMAMENTE basilare mi sono informato il minimo indispensabile (giusto per ottenere conferma che il satellite per i canali in chiaro fosse lo stesso di quello SKY e la mia parabola fosse dunque già correttamente orientata) ed ho acquistato tramite Amazon un HD LINE HD-310S da 29 Euro e spiccioli; come detto il minimo sindacale. [https://www.amazon.it/gp/product/B017SV1OMQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1]
Tutto bene se non che suddetto decoder non trova i canali Mediaset (quelli RAI invece sì) - o meglio, non trova i canali Mediaset in chiaro (eccezion fatta per TGCom) dato che ne rileva solamente delle versioni criptate con il simbolo del $ a fianco. A questo punto la mia domanda è: è un problema in qualche maniera risolvibile, considerando che il decoder non offre la possibilità di inserire manualmente frequenze? Oppure il fatto che non agganci i canali Mediaset è dovuto a mancanze tecniche del decoder (data la sua natura iper economica)?

Grazie mille
 
I canali mediaset sul satellite sono codificati e ci vuole una tessera tivusat da acquistare a parte, ammesso che questo decoder abbia un lettore di card , ho dato un occhiata e mi sembra che non ce. Anche i canali rai quando non hanno i diritti per il sat vengono codificati quindi non sono sempre in chiaro.
 
Indietro
Alto Basso