• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chip vs CAM

Grof

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2019
Messaggi
97
Buongiorno.

Ho dei dubbi ai quali non trovo riposta, spero mi possiate aiutare voi.

Prendiamo un decoder satellitare generico, magari TivuSat. Di solito dispone di una fessura per la scheda TivuSat e di uno slot vuoto per CAM (nel caso di abbonamenti aggiuntivi).
Le CAM hanno vari standard CI, CI+, 1.2, 1.3, 1.4 ecc.

Se una card è compatibile CI+ 1.4 teoricamente non dovrebbe funzionare su una CAM CI 1.1.
Questa compatibilità vale anche per le circuiterie integrate nel decoder?

In altri termini: Se io prendo una scheda di nuova generazione, magari 4K e la metto in un decoder SD, cosa succede?
Mi fa vedere il canale a bassa definizione, oppure non mi fa vedere nulla, oppure ancora mi dice "errore di scheda"?

Vorrei comprare un decoder e mi stò chiedendo se devo prestare attenzione se sarà compatibile con le nuove tecnologie.
(In pratica, non mi interessa il 4K, ma non vorrei che domani non funzionasse più perchè le schede saranno di generazioni future...).
 
Riguardo alle nuove Cam Tivusat C.I+ 1.4 che arriveranno in commercio da fine Ottobre, in sez tivusat c'é la discussione ufficiale dove avevo spiegato alcune cose.

Se prendi un decoder certificato tivusat non serve la Cam e la tessera é venduta assieme al decoder.


Le tessere vendute assieme alle nuove Cam C.I+ 1.4 tivusat funzionano solo in quelle Cam
 
A parte quello scritto da ercolino vedi post sopra che è giustissimo :) (se il decoder e sd vedresti solo i canali sd) ;) ma di decoder sd non fanno più tempo.
 
Indietro
Alto Basso