Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Trial feed astra 1, astra 2, hb 13

Digital-Forum Senior L'avatar di ItalianGamer91

Predefinito Trial feed astra 1, astra 2, hb 13

Vorrei fare trial feed astra 1, 2, hb13. Compro
    2 lnb inverto singola uscita. perch il 3 un twin su astra 2.
    Un tappo 0.75 OHM per chiudere la seconda uscita
    Poi cosa devo comprare per collegare i 3 lnb per avere, collegate le 2 stanze cucina soggiorno?
    Parabola Humax 85cm - LNB Inverto long neck 40mm twin - Decoder - Samsung GX-ME530TK, livesat 3000, gtmedia v7 hd, zgemma h5 - Satellite puntato ASTRA 2 28.2 Spotbeam UK Band KU

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Due switch diseqc 4in1 in quando il tre in uno non esiste, e a questo punto hai due scelte, ti prendi un quarto LNB e fai quattro posizioni oppure tappi una entrata dello switch diseqc, poi dovresti potrebbero anche una staffa per collegare gli LNB che per tale escursione non credo che esista quindi te la devi costruire. Ma prima di tutto sei sicuro di avere una parabola sufficientemente grande per coprire la distanza da 13 a 28est? Un multi feed cosa diversa rispetto a puntare la singole posizioni in maniera diretta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    Due switch diseqc 4in1 in quando il tre in uno non esiste, e a questo punto hai due scelte, ti prendi un quarto LNB e fai quattro posizioni oppure tappi una entrata dello switch diseqc, poi dovresti potrebbero anche una staffa per collegare gli LNB che per tale escursione non credo che esista quindi te la devi costruire. Ma prima di tutto sei sicuro di avere una parabola sufficientemente grande per coprire la distanza da 13 a 28est? Un multi feed cosa diversa rispetto a puntare la singole posizioni in maniera diretta
    Ho una humax 85cm. La staffa multi lnb esiste la trovo su amazon. Mi interessa il solo capire qual il4 sat da scegliere.
    A me interessa astra 1 . 2. poi gli italiani mediaset rai la 7 ect per mio padre.
    Ultima modifica di ItalianGamer91; 18-09-19 alle 14:10
    Parabola Humax 85cm - LNB Inverto long neck 40mm twin - Decoder - Samsung GX-ME530TK, livesat 3000, gtmedia v7 hd, zgemma h5 - Satellite puntato ASTRA 2 28.2 Spotbeam UK Band KU

Predefinito

potrebbe essere interessante il 9est, dove c' qualche transponder che replica i mux del digitale terrestre, ma sono multistream, quindi per riceverli serve un ricevitore in grado di sintonizzarli. sono comunque perplesso che si possa coprire senza problemi la distanza di 19 gradi con una parabola di forma normale e da 85cm.

Predefinito

@Bibolo Tentar non nuoce no?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItalianGamer91 Visualizza Messaggio
    @Bibolo Tentar non nuoce no?
    indubbiamente, dipende poi se il tentativo comodo o no, nel mio caso si tratta di andare su un tetto a falde, senza passaggi comodi, per cui il tentativo va un po' ragionato, se invece tu hai poggiolo/terrazzo piano o comunque la parabola in posizione comoda alla movimentazione, allora il discorso si semplifica di molto

Predefinito

indubbiamente, dipende poi se il tentativo comodo o no, nel mio caso si tratta di andare su un tetto a falde, senza passaggi comodi, per cui il tentativo va un po' ragionato, se invece tu hai poggiolo/terrazzo piano o comunque la parabola in posizione comoda alla movimentazione, allora il discorso si semplifica di molto
    La mia su balcone. Infati me la porto tutta su di me cio dentro il balcone il braccio che sositene il lnb lavoro in sicurezza

Predefinito

e allora direi che ti conviene provare, il solo consiglio che mi sento di darti di puntare come satellite principale quello in posizione pi sfavorevole, immagino i 28.2est, per il resto vai di regolazione e compromessi

Predefinito

e allora direi che ti conviene provare, il solo consiglio che mi sento di darti di puntare come satellite principale quello in posizione pi sfavorevole, immagino i 28.2est, per il resto vai di regolazione e compromessi
    Ok grazie del consiglio ora il lnb su astra 2

Predefinito

Ragazzi ora l'antenna e ben affinata su astra 2 per il beam uk. Come potrei costruire un four feed con il seguente schema

Astra 2 come nella foto 154 di azimut
    Astra 1 che si trova a 166 di azimut
    HB13 che si trova a 174 di azimut
    Eu 5w che si trova in 199 di azimut

Per non so se riesco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •