• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xiaomi MI BAND = braccialetto elettronico?

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.522
Mi hanno dato un mi band 4, di cui leggo ottime recensioni anche per l'ottimo rapporto prezzo/qualità.
Pensavo fosse un normale orologio multifunzioni (m'interessava il monitoraggio cardiaco) gestibile poi da app per grafici, ecc...invece, appena acceso scopro ch devo registrarmi all'app xiaomi, comunicare consensi privacy, attivare gps, altrimenti nemmeno per leggere l'oro posso usarlo.
Vorrei sapere se si può scavalcare questa procedura e usarlo in modo autonomo, perché altrimenti mi sembrerebbe di portare un braccialetto elettronico di quello che si mette ai carcerati.
 
Ciao. Come ho scritto pensavo fosse un orologio con eventuali (non obbligatorie) funzioni extra. Non capisco perciò l'entusiasmo per questo genere di braccialetti che permettono di essere costantemente tracciati controllati. A te sembra normale a me no.
 
Ciao. Come ho scritto pensavo fosse un orologio con eventuali (non obbligatorie) funzioni extra. Non capisco perciò l'entusiasmo per questo genere di braccialetti che permettono di essere costantemente tracciati controllati. A te sembra normale a me no.
Beh, no. Non è un orologio con funzioni extra. Le funzioni sono il cuore stesso delle smart band. Solo che sistema operativo e display per leggere i risultati lì non ci stanno. Quindi bisogna appoggiarsi ad un dispositivo più potente e con display più grande. E questo richiede i permessi che citi. Ad esempio, come potrà mai calcolare la velocità della tua corsa se non c'è un GPS che misura la distanza percorsa?

Poi sei ovviamente liberissimo di comprarti un orologio :)
 
Indietro
Alto Basso