• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto dvd recorder ricondizionato

runner1975

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
149
Quanto conviene,secondo voi , acquistare un dvd recorder su internet ricondizionato? Ormai si trovano solo quelli...
 
Il problema non è tanto il costo, ma che sono disponibili solo dvd recorder usati e ricondizionati.(non nuovi). Scartando quelli usati, rimane solo l'opzione di acquistare un dvd recorder ricondizionato. Qualcuno ha qualche esperienza con un prodotto ricondizionato o può dare un consiglio? Grazie
 
Domanda a cui è difficile dare una risposta "SI o NO".
Innanzitutto bisognerebbe capire di che modello stiamo parlando, di quanto costa e di che tipo di "garanzia" (se esistente) è in grado di offrire il venditore.
Poi sarebbe interessante capire che uso ne vuoi fare, per vedere se esistano alternative piu moderne o pratiche, che ti possano consentire di indirizzarti su altri prodotti di uso corrente.

Se ci dai queste info, magari un aiuto riusciamo a dartelo!

Ciao!
 
Posseggo un Lg rht 497 h. Sarei intenzionato a riprendere lo stesso modello, per avere la certezza di riuscire a leggere i dvd non finalizzati. Solo che di nuovi in giro non ne vedo. Il problema principale riguarda la lente laser del dvd recorder: se non è nuova(o meglio originale) si usura presto, e cambiarla costa sui 100 euro. Lo so perché già l'ho fatto una volta: l'originale è durata 4 anni abbondanti, il ricambio un anno e mezzo...
 
Quanto ti chiedono per un lettore ricondizionato? Che garanzie ti offrono?
La soluzione migliore sarebbe di rileggere tutti i DVD non finalizzati il più in fretta possibile e trasferirne il contenuto su un hard disk...

Nessun lettore per PC è in grado di leggere i DVD non finalizzati?
 
Ci sono programmi per computer per leggere i dvd non finalizzati, ma per una questione di comodità preferirei comprare di nuovo un dvd recorder lg.Il punto centrale della mia domanda è però un altro :quanto si avvicina un prodotto (in questo caso un dvd recorder) ricondizionato a un prodotto nuovo? Mi par di capire che mi debba fidare dell'onestà del venditore...
 
Secondo me non ha senso investire in una tecnologia superata e non più disponibile sul mercato del nuovo.
A meno che tu lo faccia a bassissimo costo e solo per trasferire i contenuti su hard disk.
La qualità del ricondizionato dipende dalla serietà del venditore: un buon indicatore può essere la garanzia che il venditore ti offre. Se parliamo di 12 mesi è ottimo, se è “0” mesi non lo comprerei.
Ma che cifre ti chiedono?
 
Devi valutare tu se ti conviene spendere 300€ per un oggetto che potenzialmente ti durerà un anno o poco più (per tua stessa esperienza pregressa), con la necessità di essere affrontato nuovamente tra 12-18 mesi.
Personalmente valuterei soluzioni differenti, soprattutto in ottica futura.
 
Indietro
Alto Basso