• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio x impstazione myskyhd casa al mare

lello671

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Ottobre 2004
Messaggi
226
Buongiorno a tutti e chiedo scusa per la banalità della domanda, ma non essendo un esperto spero di ricevere i giusti consigli per il quesito a seguire.


Un amico mi ha dato un decoder myskyhd DRX890i (non richiesto da sky al momento della chiusura vecchio e apertura nuovo contratto) che vorrei utilizzare nella casa al mare.

Dove ho sempre utilizzato un vecchio Pace Sd e quindi il classico illuminatore base a 1 filo.

Cosa devo impostare sul myskyhd per utilizzarlo su questo impianto?

Credo (se ricordo bene) che vada impostato in SET UP alla voce "ingresso sat singolo" il valore ON e poi in IMPIANTO la voce 1LNB giusto?
Il filo va messo in SAT1, ma il fatto di non avere il secondo filo collegato comporta qualcosa?

Premetto che non mi interessano le funzioni mysky anche perchè credo che non le possa manco utilizzare per contratto.

Grazie mille
Saluti
 
Direi che è tutto corretto, devi mettere 1LNB nel menu impianto e poi vai nel menu segreto che dovrebbe essere menu-freccia destra-401-ok, vai a modificare quella voce e salvi col tasto verde per riavviare il decoder. Poi controlli nelle barre segnale che le barre siano accese solo sul primo tuner e non sul secondo. Poi provi con la tua tessera se si aprono i canali dell'abbonamento, anche i canali HD.
 
ok grazie
ma il passaggio "menu-freccia destra-401-ok" serve x impostare "ingresso sat singolo?
 
L'ho dovuto configurare esattamente così in quanto il mio clarke tech che aveva l'uscita "out" mi copriva "sat 2".il nuovo decoder non ha out e così ho scoperto che il my sky con un solo cavo funziona molto meglio. Segnale Sat 1 migliorato e le fastidiose "assenze di segnale sparite. On demand e funzione pausa funzionanti. Manca solo la registrazione di un canale diverso da quello che si sta guardando ma personalmente non l'ho mai usato. Ho letto che il my sky ha un suo splitter interno, è per questo che funziona?
 
Lo splitter interno serve in caso di LNB SCR, con un cavo solo funzionano i due tuner e quindi il decoder con tutte le funzioni previste come doppie registrazioni e che guardi un canale e ne registri un altro.

Nel tuo caso, se hai fatto quella procedura dal menù segreto e hai un LNB universale, effettivamente funziona solo il primo tuner.
 
Si, l'ho fatta e con mia sorpresa lo uso come facevo prima. Chissà perché pensavo che senza secondo cavo il My sky fosse come uno Sky HD nel senso che non avrei potuto fruire di "On Demand" o di registrare un programma.
 
Indietro
Alto Basso