• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di visione del canale sky 209

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antocchi

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Giugno 2009
Messaggi
594
Località
Napoli
Ho sky q da oltre un anno, perfettamente funzionante, test decoder ok, test frequenze ok, tutto va benissimo, con un'unica eccezione: da quando è apparso il canale 209, con il demo di DAZN, quel canale e solo quello non si vede o si vede malissimo, con blocco continuo e perdita di segnale.
Peraltro, ho aderito all'offerta sky-dazn, ma credo che non c'entri niente.
Ho solo io questo problema?
Da che può dipendere?
Ho un impianto di antenna nuovo, con il multiswitch Fracarro per le 8 prese di casa, cui è stato montato "a monte" lo switch dCSRR al momento dell'installazione di sky q. Tutto va benissimo, anche il 4k, tranne il 209.
Grazie mille a chi può dare un consiglio sul da farsi.
 
Può essere un problema di puntamento o parabola un po' piccola, o problema di cavi/connettori non ben collegati (si sono sfilati leggermente), o problema di segnale un po' basso perchè hai dei cavi molto lunghi (lo switch montato da Sky attenua ulteriormente un pochino il segnale) oppure radiointerferenze in zona che disturbano la frequenza di quel canale.

Ma prima di far mettere mano sull'impianto, direi di aspettare l'inizio delle trasmissioni effettive dei canali DAZN HD (209 quello principale e occasionalmente il 212) nel caso andassero su un'altra frequenza e così non hai più problemi.
 
Può essere un problema di puntamento ... direi di aspettare l'inizio delle trasmissioni effettive dei canali DAZN HD (209 quello principale e occasionalmente il 212) nel caso andassero su un'altra frequenza e così non hai più problemi.

Grazie mille, attendo domani.
Comunque mi sembra paradossale: per curiosità mi sono guardato tutti e 1.000 (per dire) i canali di sky e si vedono tutti perfettamente, tranne il 209.
I test di frequenza sul decoder danno tutti 8, per tutte le frequenze.
Puntamento, diametro della parabola e collegamenti sarebbero, in questo caso, dannatamente selettivi!

Grazie ancora.
 
I canali Premium Serie e Cinema li vedi bene? Perché mi pare che il canale Info (209) sia sulla stessa frequenza. Poi quando trasmetteranno le partite sul canale DAZN 1 capiremo anche meglio su che frequenza è andato.
 
Si, mi era venuta la curiosità.
Ho letto su "King of Sat" quali canali condividono la stessa frequenza del 209 e me li sono guardati tutti: perfetti.

Ho come l'impressione che lo "Q" non l'abbia ben sintonizzato, ma non c'è alcun modo - a me noto - di rifare la sintonia.
Nessuno che conosco ha avuto questo problema e a quanto pare nessuno anche nel forum.

Stasera al rientro vedo se sono "partiti"; magari su altra frequenza, magari deve sintonizzare di nuovo e tutto va a posto.
 
Ho sky q da oltre un anno, perfettamente funzionante, test decoder ok, test frequenze ok, tutto va benissimo, con un'unica eccezione: da quando è apparso il canale 209, con il demo di DAZN, quel canale e solo quello non si vede o si vede malissimo, con blocco continuo e perdita di segnale.
Peraltro, ho aderito all'offerta sky-dazn, ma credo che non c'entri niente.
Ho solo io questo problema?
Da che può dipendere?
Ho un impianto di antenna nuovo, con il multiswitch Fracarro per le 8 prese di casa, cui è stato montato "a monte" lo switch dCSRR al momento dell'installazione di sky q. Tutto va benissimo, anche il 4k, tranne il 209.
Grazie mille a chi può dare un consiglio sul da farsi.

A me non è comparso proprio il canale 209
Eppure dovrei avere tutto in regola per potervi accedere
Ho ricevuto il messaggio via mail con "leggi e accetta le condizioni" e seguito la procedura
Non vedendo il canale comparire ho provato a ripetere la procedura ma mi appare il messaggio "non puoi procedere perché hai già accettato le condizioni" o qlcs del genere

C'è qualcosa che mi sfugge?
 
Spegni completamente il decoder, staccalo per 30 secondi dalla corrente, poi lo riattacchi e aspetti due minuti e lo accendi. Aspetta ancora un pochino e poi scorri i canali in lista 200. I 209-212 ti compaiono o no? Sono a schermo blu con un messaggio a video del decoder?
 
Iniziate le trasmissioni del canale DAZN1. Da quel momento, la visione è diventata perfetta.
Grazie per le risposte!
 
Bene, così per curiosità noti qualcosa di strano sul 212 e sul 999 visto che prima avevi problemi?
 
Ma dimmi te, a questo punto non fare nulla fino a quando non capita su qualche canale importante.
 
Ciao a tutti, io ho attivato l'offerta giorni fa avendo i pacchetti SKY Sport e Calcio ed essendo cliente da più di 3 anni. In effetti, dopo la procedura tramite link via SMS e codice, sul mio account DAZN è tutto visibile via web ed app e sulla pagina dell'account c'è scritto "gestito da Sky".

Il problema è il canale satellitare, ad oggi io ancora vedo in loop le istruzioni su come attivare l'offerta...

PS: ho lo SkyQ
 
Il decoder quindi non aveva caricato l'ultima lista canali, quando hanno spostato/rinominato canali, quindi lista arrivata al decoder venerdì mattina mi pare.

Lista vecchia:
209 Info
212 Info2

Nuova lista:
209 DAZN1
212 DAZN1+
999 Info
 
qualcuno esperto sa rispondermi : ho richiesto ieri sera da fai da te il pacchetto calcio e quello sport , uno con l aggiungi al carrello e l altro acquista subito ! ora vedo che quello aggiunto subito risulta gia che fa parte del mio abbonamento mentre quello acquistato aggiungendo al carrello invece no !

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso