• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB dCSS Sky + LNB Astra 19.2

blue_age

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
30
Buongiorno a tutti,

ripropongo la domanda che ieri ho inserito ma che, probabilmente per un mio errore,
non e' stata inserita nel thread corretto.

Lo scorso anno due tecnici inviati da Sky mi hanno "adeguato" la parabola sostituendo
il vecchio LNB con un dCSS e installando il decoder Humax ESi-160.
Qualche mese dopo, grazie all'aiuto di moderatori e utenti di questo forum (che ancora
ringrazio), ho affiancato allo Humax il mio vecchio CT4100HD Plus mediante uno splitter
(a tal riguardo mi chiedo se posso invece collegare al CT4100 direttamente lo Humax visto
che CT4100HD ha un ingresso e una uscita). Tutto funziona perfettamente.

Adesso mi chiedo se sia fattibile affiancare all'attuale dCSS per Sky un LNB per poter ricevere
Astra 19.2 (il mio sogno sarebbe quello di ricevere, magari una parabola piu' grande, Astra 28.2,
ma per adesso rimane un sogno..). Oppure se sia preferibile far installare un LNB Dual-Feed.

Preciso che la discesa ai decoder avviene tramite un unico cavo. In questo caso, utilizzando sempre
lo splitter che ho messo, potrei "pilotare" il CT4100HD per sintonizzarsi su Astra 19.2?

Rivolgo questa domanda agli utenti del forum (sicuramente molto piu' esperti di me) prima di
ricontattare l'antennista.

Ringrazio chiunque potra' fornirmi informazioni utili al riguardo.

fabrizio
 
Per quanto ne so io è impossibile il funzionamento di due LNB di cui uno è dCSS con un unico cavo di discesa. Il problema dovrebbe essere nel bisticcio dei comandi SCR/dCSS con il commutatore DiSEqC. Per me sono necessari due cavi coassiali di discesa. Con un singolo cavo coassiale si potrebbe fare qualcosa usando una tensione di controllo mediante un conduttore che governa un commutatore a tensione (non DISEQC) ma entrambi i decoder riceverebbero il segnale del satellite scelto dal commutatore e credo che questo modo di funzionamento possa creare dei problemi con Sky.
 
Grazie della risposta, non avendola vista prima poco fa ho inserito una nuova discussione del forum. Chiedo scusa.
 
Ciao non è possibile gestire due lnb dcss/scr con commutatore diseqc, unica soluzione dovresti avere un vecchio commutatore a 60Hz che però deve essere gestito da un ricevitore appropriato , se hai spazio nella tubazione un cavo sat suplementare o due fili elettrici con un commutatore 0/12 Volt che verrebbe gestito da una scart del decoder stesso.
 
Riprendo questa discussione per sapere se con LNB GT-dLNB2T, nell'uscita universale, è possibile collegarlo al diseqc classico in modo da avere un cavo dcss per skyq e un cavo che arriva dal diseqc per il dual feed. Per un totale di 2 calate...

Grazie
 
L'uscita legacy del LNB dCSS la puoi collegare come vuoi, quindi la puoi collegare a un DiseqC con Astra :)
 
Grazie Ercolino, era per essere sicuri. Immaginavo che essendo un'uscita Legacy funzionasse normalmente ma prima di spendere dei soldi meglio essere sicuri!

Grazie ancora!
 
Indietro
Alto Basso