• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto decoder TivuSAT budget 100-120 Euro

R00t

Digital-Forum New User
Registrato
16 Settembre 2019
Messaggi
3
Mi scuso se sto aprendo una nuova discussione a soli 3 giorni dalla precedente, ma a) sono veramente inesperto in materia SAT e b) l'argomento dell'altra discussione era molto specifico e non penso avrei ricevuto ulteriori risposte.

Ho bisogno di un consiglio per un decoder satellitare da utilizzare in combinazione con parabola che gia' posseggo da precedente abbonamento SKY. Non mi interessa che supporti il 4K (gia' il Full HD e' troppo per il televisore al quale mio padre lo colleghera' XD) ma mi interessa riuscire ad agganciare almeno i canali RAI (compresi Sport ecc...) e Mediaset in chiaro (dunque mi pare di aver capito mi serva un decoder TivuSAT compatibile). Infine ho letto qui sul forum che alcuni decoder hanno la possibilita' di registrare...se non si tratta di un'opzione che alza eccessivamente il prezzo penso farebbe comodo.
Ho bisogno infine che il decoder sia dotato di presa SCART - puo' anche avere solo la SCART e null'altro, dato che il TV in questione ha solo SCART (ovvio che per un possibile cambio futuro un uscita HDMI schifo non fa).

Il mio budget, basato su alcuni articoli osservati su Amazon (quindi potrei tranquillamente essere fuori strada) e' di 100-120 Euro, con la possibilita' di salire -se ne vale proprio la pena- di un'altra ventina di Euro.

Grazie ancora. Gentilissimi ^^
 
Prendere un decoder SD non ha più senso e diciamo spero che li abbiano quasi tolti dal mercato. Il rischio che diventino obsoleti tra pochi anni c'è. Con un decoder HD vedi più canali, mi viene in mente Supertennis che non c'è su un decoder SD. Ci sono dei canali SD su frequenze di tipo DVB-S2 che vengono sintonizzati solo dai decoder HD.

Quello che costa meno ma fa tutto quanto e sarebbe perfetto anche per un vecchio tv e facile da usare da tuo papà, è l'Humax Tivùmax che chiamano anche 6400 o 6600 o 6800, modelli uguali. Se lo cerchi bene dovresti trovarlo attorno a 130€. Potresti anche usarlo a registrare, collegando alla USB o un hard disk tipo autoalimentato e non, o una chiavetta USB almeno 2.0 quindi con buona velocità e bella capiente, 128 GB minimo, mentre l'hard disk puoi prenderlo da 500 GB.
 
Prendere un decoder SD non ha più senso e diciamo spero che li abbiano quasi tolti dal mercato. Il rischio che diventino obsoleti tra pochi anni c'è. Con un decoder HD vedi più canali, mi viene in mente Supertennis che non c'è su un decoder SD. Ci sono dei canali SD su frequenze di tipo DVB-S2 che vengono sintonizzati solo dai decoder HD.

Quello che costa meno ma fa tutto quanto e sarebbe perfetto anche per un vecchio tv e facile da usare da tuo papà, è l'Humax Tivùmax che chiamano anche 6400 o 6600 o 6800, modelli uguali. Se lo cerchi bene dovresti trovarlo attorno a 130€. Potresti anche usarlo a registrare, collegando alla USB o un hard disk tipo autoalimentato e non, o una chiavetta USB almeno 2.0 quindi con buona velocità e bella capiente, 128 GB minimo, mentre l'hard disk puoi prenderlo da 500 GB.

Ti ringrazio molto; e' esattamente il modello da 129 Euro che avevo adocchiato su Amazon come piu' papabile. Prendero' quello ;)
 
Indietro
Alto Basso