• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Carta/Conto accettata da Sky (N26, Revolut, ...)?

cacodemon79

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Ottobre 2006
Messaggi
256
Ciao ragazzi,
avete esperienze con le carte/conto N26, Revolut, ... ?
So che Sky non le accettava, anche in modalità addebito sul conto per via dell'iban estero.
Tra l'altro per legge sarebbero obbligati ad accettarle.
Potete dirmi se la situazione è cambiata o se c'è qualche carta/conto simile (che non sia un classico conto online tipo Webank o similari) che viene accettata da Sky?
Grazie :)
 
Ciao ragazzi,
avete esperienze con le carte/conto N26, Revolut, ... ?
So che Sky non le accettava, anche in modalità addebito sul conto per via dell'iban estero.
Tra l'altro per legge sarebbero obbligati ad accettarle.
Potete dirmi se la situazione è cambiata o se c'è qualche carta/conto simile (che non sia un classico conto online tipo Webank o similari) che viene accettata da Sky?
Grazie :)

Intendi come addebito diretto su conto?
Se sì, DB contocarta viene accettata sicuramente. Penso anche Revolut o N26 perchè li uso (non su sky) altrove senza problemi (eventualmente se non le hai puoi scrivermi in privato per invitarti ed avere entrambi un bonus)
 
Intendi come addebito diretto su conto?
Se sì, DB contocarta viene accettata sicuramente. Penso anche Revolut o N26 perchè li uso (non su sky) altrove senza problemi (eventualmente se non le hai puoi scrivermi in privato per invitarti ed avere entrambi un bonus)

Ti ringrazio.

Il dubbio mi nasce dal fatto che N26 e Revolut hanno iban straniero e non vorrei che Sky mi faccia problemi, dato che farei questa carta/conto solo per Sky.

Db contocarta ha iban italiano? è quindi garantita con Sky per addebito sdd?
 
Ti ringrazio.

Il dubbio mi nasce dal fatto che N26 e Revolut hanno iban straniero e non vorrei che Sky mi faccia problemi, dato che farei questa carta/conto solo per Sky.

Db contocarta ha iban italiano? è quindi garantita con Sky per addebito sdd?

DB è ottima ma un po' obsoleta sotto alcuni aspetti (i movimenti, ad esempio, vengono visualizzati solo quando contabilizzati). Sì, IBAN italiano e accettata da SKY.

Per quanto riguarda le altre due, io le ho collegate ad Amazon o Paypal e funzionano. Sky dovrebbe funzionare pure. Se vuoi provare non ti costa nulla, essendo entrambe a costo zero. Anzi, sia Revolut che N26 regalano 15 euro se invitati (se vuoi posso invitarti io, mandami un messaggio privato). Revolut e N26 ti aprono il conto in pochi minuti e quindi puoi iniziare a utilizzarli immediatamente, per DB la procedura è più lunga.
 
Questo però non esclude che con addebito su iban possa funzionare ...

Funziona al 99% perchè proprio di recente l'agcom ha multato le compagnie che non accettano iban stranieri. Puoi sempre fare la carta (tra l'altro in questo periodo se vieni presentato ti becchi pure 15 euro) perchè è gratis ed è sempre uno strumento utile.
 
Riesumo questa discussione, premettendo che nel frattempo N26 è passata all'IBAN italiano...

IL 28 aprile m'è scaduta la fattura, il giorno dopo pago con Revolut, convinto e al tempo stesso avendo autorizzato il pagamento sulla carta, mi sento tranquillo.

Non il mio sesto senso, che dopo una settimana e mezzo circa, mi dice d'andar a controllare sul "fai da te", e infatti era insoluto.

A quel punto(un ora fà...) decido d'usar la N26, l'addebito sulla carta esiste ma nel "fai da te", non risulta... Chiamo una prima volta e un operatrice mi dice che è passato troppo tempo e devo andar alla Sisal, non convinto contatto l'assistenza di N26che oltre a darmi il codice tracciabilità del pagamento, m'informa che potrà esser stornato anche manualmente dopo tot giorni.
Al che chiamo ancora Sky e un operatore mezzo scocciato, forse fine turno, mi dice che devo aspettar almeno 24h.

Cosa devo fare? aspettare o andar alla Sisal?

P.S. Nonostante la multa per non aver accettato gl'IBAN stranieri, continua con questa politica commerciale prevenuta.
 
Indietro
Alto Basso