• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sentite questa sui plasma

cigriffo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Novembre 2002
Messaggi
489
vi copio un botta e risposta riguardo hd ready, ditemi se hanno ragione
Originale inviato da tirzan
SCUSATE MA QUINDI un plasma con 1024x768 tipo il pana pv60 non mi assicura un pieno sfruttamento dell'alta definizione?????????
a quesl punto mi conviene spendere un po meno e prendere un sd ma con ingresso hdmi??
che mi dite
risposta:

La tecnologia plasma ha avuto una certa diffusione solo per il fatto che gli LCD in quel periodo erano inarrivabili per il prezzo, ma non è assolutamente adatta all'HD. Offre basse risoluzioni, persistenza dell'immagine, etc....

E comunque per ottenere un "pieno sfruttamento dell' HD" ce ne passerà di acqua sotto i ponti. Prima di tutto i brocasters non hanno le tecnologie a punto, facendo in grande maggioranza uso di compressione mpeg che sacrifica la qualità in una compressione temporale.
Quando chi trasmetterà ci fornirà compressioni decenti (vedi H264), allora si potrà incominciare ad apprezzare veramente l'HD.
 
:D :D :D :D mi sembra una vera cavolata!!!:D :D :D

plasma e lcd vanno bene entrambi...sta a te scegliere cosa ti piace di più...questione di gusti!!!

e allora cos'è il Pio PDP-5000ex?!?! che ha come risoluzione 1920x1080 ed è stato votato EISA product of the year!?!!
 
soprattutto brocasters

io non sopporto chi usa una qualsiasi lingua straniera ignorandola completamente...inglese in primis


sembra una cavolata anche a me...l'unica cosa vera è ke l'alta definizione vera (cinema) è un po' più alta dell'HD delle tv (scrivo una cavolta adicendo che sono 1500 linee a dispetto delle 1080 di sky? correggetemi se sbaglio)
 
Di cavolate ne dice piu di una :icon_rolleyes:

Innanzi tutto anche l'AVC H.264 è MPEG,la differenza sostanziale è che il vecchio algoritmo è MPEG2 e il nuovo è MPEG4

Secondo:tutti i fornitori di servizi televisivi :D utilizzano ormai per l'alta definizione l'H.264 tranne SKY che per lo sport utilizza ancora l'MPEG2 e tra parentesi chi si ricorda i mondiali si ricorderà anche come si vedevano in MPEG2 e come si vede ora in MPEG4

Per finire permettetemi una battuta da plasmofilo:

l'unica cosa di inarrivabile attualmente è la qualità dei plasma per gli LCD :D :D :D
 
Mi spiegate come mai che i plasma HD ready hanno una risoluzione più bassa degli LCD HD ready e se come qualità di immagine cambia qualcosa?
 
Papu ha scritto:
Mi spiegate come mai che i plasma HD ready hanno una risoluzione più bassa degli LCD HD ready

Perché banalmente è più difficile fare "pixel piccoli" per i plasma che per gli LCD. I plasma più costosi cmq raggiungono anche risoluzioni elevate, quelle del cosiddetto full HD (1920x1080).

L'effetto di avere risoluzione più bassa è ovvio.. c'è minor definizione. supponendo di avere un segnale in ingresso in 1080p (come fa skyHD), tv con risoluzioni minori di 1920x1080 devono scalare perdendo un po' della definizione originaria.
 
Sky (così come tutti i broadcaster) trasmette al massimo a 1080i. Il 1080p è riservato, per ora, solo a HD-DVD e BluRay Disc.
 
Indietro
Alto Basso