• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Sky nel mercato della telefonia fissa italiana

Ci sono già voci su possibili offerte combinate con Sky sat/fibra o Now TV ed eventuali prezzi?
 
Anche in questa news non si parla di sconti, vedremo quanti saranno interessati a questa proposta rispetto a un qualunque abbonamento fibra con Now tv.
 
Anch'io sapevo di FTTC con Fastweb, ma leggendo l'articolo di Repubblica si parla solo di FTTH e di Open Fiber. Magari faranno un primo periodo di sola FTTH poi poi lanciare FTTC in seguito

Si solo ftth , fttc no , quando uscirà il 5g con Fastweb arriverà con questo .
 
Quindi avendo FTTH gigabit con Fastweb rientrerei tra quelli che possono fare il cambio di operatore?
 
Il costo sarà in linea con gli altri operatori tim e Vodafone , non aspettatevi prezzi più bassi , è avere il tutto in uno è una linea performante con opzioni esclusive che altri non danno che porterà o meno di abbonarsi . Ovvio che i primi mesi si avranno come per altri operatori sconti .
Vodafone costa € 27,90/mese, TIM € 29,90/mese, con chiamate a consumo e senza modem spesso esce la promo a € 24,90/mese, Wind Tre € 26,98/mese, Tiscali € 25,95/mese, Fastweb € 29,95/mese, per i già clienti Eni € 25,95/mese, per chi diventa cliente Eni e 23,95/mese per 24 mesi poi € 28,95/mese, quindi si dice nei forum che Sky costi € 35/mese..., sarà vero?
 
per me è solo una questione di vincoli...
se non mi obbligano a cambiare numero di telefono e non mi "avvolgono" come un pitone di 3 metri con trucchi e trucchetti come fanno per la tv via satellite, allora per la ftth 1 giga sono disposto a pagare anche (un po') più dei 35 euro al mese (di cui 5 rubati, con la rata del modem che non ho mai richiesto ma che mi hanno appioppato e non riesco a farmi stornare) che verso a tim per una misera fttc 200 (nominali, perchè reali non li ho mai neanche avvicinati)...
speriamo bene...perchè non vedo l'ora di togliermi di torno gli ex monopolisti dei miei stivali anche per il "fisso"...
Se il modem lo hai prima del 1/12/18 TIM ti rimborsa tutte le rate, io feci la richiesta del rimborso il 31 marzo scorso e nell'ultima fattura mi ha rimborsato 23 rate per un totale di € 115.

Delibera AGCom n. 348/18/CONS Per i clienti ante 1/12/18

Proposta di adesione ad un’offerta commerciale equivalente a quella attualmente attiva,che non vincola l’utilizzo del modem attraverso l’imputazione in fattura dei relativi costi
In ottemperanza all’articolo 5, comma1, lettera a) della delibera AGCom n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali, ai clienti che hanno sottoscritto, in data antecedente al 1 dicembre 2018, un’offerta che prevedeva la vendita abbinata del modem TIM, ed hanno ancora in corso il piano di pagamento rateale del relativo prezzo di acquisto alla data del presente avviso, è riconosciuta la facoltà di aderire gratuitamente ad un’offerta commerciale equivalente, che non vincola l’utilizzo del modem attraverso l’addebito delle rate residue in fattura.
L’adesione all’offerta commerciale equivalente rispetto a quella attualmente attiva fa venir meno l’addebito in fattura delle rate residue del modem acquistato dal cliente, non comporta alcun onere aggiuntivo per il cliente e non implica modifiche alle vigenti condizioni economiche e contrattuali di fruizione dei servizi attivi sulla linea.
I clienti interessati potranno manifestare la propria volontà di aderire all’offerta commerciale equivalente facendone richiesta, entro il termine del 31 maggio 2020, accedendo all’Area Clienti MyTIM (previa registrazione) o chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187.
Per i clienti che sceglieranno di non aderire all’offerta commerciale equivalente, resteranno valide le condizioni economiche e contrattuali dell’offerta attualmente in essere, con conseguente prosecuzione dell’obbligo di pagamento delle residue rate del corrispettivo per l’acquisto del modem TIM.
Resta fermo, infine, il diritto di TIM, nei confronti dei clienti che avranno aderito all’offerta commerciale equivalente, di addebitare le rate del modem dovute e/o non pretese, in caso di esito favorevole del contenzioso amministrativo avente ad oggetto la legittimità delle misure imposte con l’articolo 5, comma 1 della delibera AGCom n. 348/18/CONS.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di adesione all’offerta commerciale equivalente è sempre possibile contattare gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187.
 
Ultima modifica:
Vodafone costa € 27,90/mese, TIM € 29,90/mese, con chiamate a consumo e senza modem spesso esce la promo a € 24,90/mese, Wind Tre € 26,98/mese, Tiscali € 25,95/mese, Fastweb € 29,95/mese, per i già clienti Eni € 25,95/mese, per chi diventa cliente Eni e 23,95/mese per 24 mesi poi € 28,95/mese, quindi si dice nei forum che Sky costi € 35/mese..., sarà vero?

Parlando di FTTH credo che il prezzo minimo sarà di 30€ senza chiamate. Magari un 35€ con chiamate incluse nazionali e forse 100 min di internazionali. Vincolo 12 mesi. Penso che un punto di forza potrebbe essere nel modem. Come per i decoder vengono dati in comodato d'uso, idem può essere il router (riconsegnabile presso gli skyservice).

Sebbene il prezzo forse fuori mercato ma di fatto potrebbero partire con un offerta limpida.
 
Parlando di FTTH credo che il prezzo minimo sarà di 30€ senza chiamate. Magari un 35€ con chiamate incluse nazionali e forse 100 min di internazionali. Vincolo 12 mesi. Penso che un punto di forza potrebbe essere nel modem. Come per i decoder vengono dati in comodato d'uso, idem può essere il router (riconsegnabile presso gli skyservice).

Sebbene il prezzo forse fuori mercato ma di fatto potrebbero partire con un offerta limpida.

totalmente fuori mercato, inaccettabile e destinato a sicuro flop colossale...

in un momento difficile come questo, se vogliono davvero "attaccare" le posizioni privilegiate precostituite, devono fare una politica di vincoli e di prezzi diversa da quella che hanno sempre perseguito sulla tv via satellite...

le condizioni per me irrinunciabili...

primo: niente vincoli (e tra l'altro lo avevano annunciato tempo fa che non avrebbero "pitonizzato" la clientela), secondo: ci deve essere una tariffa super-trasparente "all inclusive flat", ovvero FTTH 1 giga + telefonate nazionali illimitate verso fissi e mobili a prezzo ragionevole (ovvero intorno ai 30€/mese, altrimenti saranno ben pochi quelli disposti a lasciare una concorrenza molto più conveniente), terzo: modem router "libero" (niente ciofeche imposte nè "blindature"...dovrebbero persino permettere di sbloccare i modem acquistati dagli utenti teoricamente legati ad altre compagnie, tipo i tim hub), quarto (questa è veramente molto personale come esigenza...si potrebbe anche discutere in senso generale): la portabilità del numero...

poi possono anche "giocare" su altre option per far aumentare la spesa ai clienti...dalle chiamate internazionali al "super-wi-fi" alle "combo" con l'offerta di contenuti video (sia now tv che sky fibra, magari con l'abbinamento di qualche sconto pure via sat pur di tirare in mezzo qualche utente in più) a qualsiasi altra trovata di marketing riusciranno a concepire...
 
Spero anche che diano un modem all'altezza della situazione, un bel modem evoluto e con un wifi potente!
Per il resto sono d'accordo, speriamo che il costo si aggiri sui 30€/mese, soprattutto nessun vincolo ecc..
 
Meglio che facciano prezzi accessibili e una buona convergenza, se no in futuro saranno spazzati via da iliad.
 
e online sul sito sky il form per ricevere info in merito.
 
Bene, bene! Chissà che magari già prima del 16 saprei qualcosa in anteprima!

Sarà interessante anche capire come si comporteranno nelle aree bianche, ovviamente dove c'è già la rete Open Fiber. Mi sa che in queste aree non Sky non sarà disponibile da subito, ma spero di sbagliarmi
 
Ultima modifica:
Bene, bene! Chissà che magari già prima del 16 saprei qualcosa in anteprima!

Sarà interessante anche capire come si comporteranno nelle aree bianche, ovviamente dove c'è già la rete Open Fiber. Mi sa che in queste aree non Sky non sarà disponibile da subito, ma spero di sbagliarmi

Meglio non farsi troppe illusioni, con sky poi...
 
Indietro
Alto Basso