• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Campa cavallo! :laughing7:

Sono Teorici.
A malapena che arrivi 650 Mbps con hardware medio-alto.
Raramente verso i 700 con hardware Top.
Figurati con hardware basso. :)
 
l'unica cosa buona era che aprissero il segnale erogato dagli skyQ...per connettersi in tutta la casa senz nessu'altro orpello...bastava far creare una guest dai decoder e booster...invece ci riempiono con altre antenne... in un involucro da copertina
 
ero titubante...visto il nome Sky Wifi e i Pod pensavo che era tutto wifi ...ma i Pod sono come i Powerline o come sky booster ?

entrambe le funzioni...contribuiscono a formare la rete mesh con gli altri pezzi dell'universo sky potenziando il wi-fi (quindi una funzione di wi-fi extender), ma hanno anche una porta ethernet, che consente di utilizzare la rete cablata (quindi una funzione tipo powerline)...
 
entrambe le funzioni...contribuiscono a formare la rete mesh con gli altri pezzi dell'universo sky potenziando il wi-fi (quindi una funzione di wi-fi extender), ma hanno anche una porta ethernet, che consente di utilizzare la rete cablata (quindi una funzione tipo powerline)...

ma la powerline sfrutta la linea elettrica, mentre un wifi extender che prende il wifi e lo "rigenera" ma ha la possibilità di rigenerarlo verso un cavo...è solo un wifi extender che non usa la rete elettrica.

visto che da noi sky ha disattivato per capriccio la powerline interna del decoder dubito fortemente che abbia struttura skywifi come powerline. quindi lo escluderei
 
ma la powerline sfrutta la linea elettrica, mentre un wifi extender che prende il wifi e lo "rigenera" ma ha la possibilità di rigenerarlo verso un cavo...è solo un wifi extender che non usa la rete elettrica.

visto che da noi sky ha disattivato per capriccio la powerline interna del decoder dubito fortemente che abbia struttura skywifi come powerline. quindi lo escluderei

è possibile che sia come dici tu (però a quel punto non so quale sia l'ultilità della porta ethernet, visto che la connessione soffrirebbe comunque dell'instabilità naturale del wi-fi e non avrebbe la stabilità di una vera connessione cablata)...:doubt:

ma io spero sempre che invece mettano sul mercato un prodotto un po' più evoluto...povero me, illuso...:eusa_doh:
 
Ultima modifica:
è possibile che sia come dici tu (però a quel punto non so quale sia l'ultilità della porta ethernet, visto che la connessione soffrirebbe comunque dell'instabilità naturale del wi-fi e non avrebbe la stabilità di una vera connessione cablata)...:doubt:
Serve per collegare quei dispositivi senza Wi-Fi. Un PC fisso, ad esempio.
 
È sempre quello dell'altra volta, gli hanno attivato la linea.

Guardate, guardate, arriva a 900 Mega!!! :badgrin:

Tutte le linee FTTH arrivano a 900 Mbps e oltre in download.

Però, stranamente ha 3 dispositivi collegati, e tutti e 3 sono collegati tramite cavo Lan, ovviamente anche per fare lo speesdtest con un Macbook. :)
 
È sempre quello dell'altra volta, gli hanno attivato la linea.

Guardate, guardate, arriva a 900 Mega!!! :badgrin:

Tutte le linee FTTH arrivano a 900 Mbps e oltre in download.

Però, stranamente ha 3 dispositivi collegati, e tutti e 3 sono collegati tramite cavo Lan, ovviamente anche per fare lo speesdtest con un Macbook. :)

la cosa bella e che costui ha un'attivita' dove vende abbonamenti internet e telefono.
Sembra che ne sappia meno di me.
 
Mi fa ridere sentir dire che in pochi secondi scarica un contenuto quando in realtà quei secondi non sono che altro il tempo per la disponibilità alla visione e di fatto poi continua a scaricare.
Sarei curioso di sapere quanto tempo ci mette con questa connessione e modem megagalattici a scaricare con cavo LAN un contenuto medio di 2 GB.
Secondo me non meno degli altri gestori in ftth, secondo voi?
Ha fatto la prova con un contenuto che dura 36 minuti che pesa molto meno di 1 gb, che lo faccia con film che pesano 3/4 gb.
La disponibilità alla visione in ogni caso dipende dalla velocità della linea e di norma non supera i 5/6 secondi con connessioni veloci sia con contenuti che pesano meno di 1 GB fino ad arrivare ai contenuti in 4k che pesano a volte più di 10 gb.
Mi chiedo dove sta l'innovazione e la super velocità di questo sky fibra
 
Ultima modifica:
Le prestazioni puramente "televisive" con Sky via fibra non mi sembrano proprio eccezionali, anzi. Ci sono voluti circa 20 secondi per la disponibilità di visione di una puntata di una serie TV in HD, pensa se avesse avviato lo scaricamento di un film in 4K (ovviamente ci vuole un abbonamento satellitare) quanto ci avrebbe messo.

Io con una FTTC 100 Mega di TIM (banda reale di circa 95 Mb/s) ci metto meno di 10 secondi per avere la disponibilità di visione di un film in UHD. Se quanto visto nel video fosse la regola, considerando che Sky dice che questa rete è ottimizzata per la fruizione televisiva, sarebbe una delusione.
 
Non ho ancora visto uno speedtest tramite la "famosa" rete Wi-fi. :eusa_think:
 
Mi fa ridere sentir dire che in pochi secondi scarica un contenuto quando in realtà quei secondi non sono che altro il tempo per la disponibilità alla visione e di fatto poi continua a scaricare.
Sarei curioso di sapere quanto tempo ci mette con questa connessione e modem megagalattici a scaricare con cavo LAN un contenuto medio di 2 GB.
Secondo me non meno degli altri gestori in ftth, secondo voi?
Ha fatto la prova con un contenuto che dura 36 minuti che pesa molto meno di 1 gb, che lo faccia con film che pesano 3/4 gb.
La disponibilità alla visione in ogni caso dipende dalla velocità della linea e di norma non supera i 5/6 secondi con connessioni veloci sia con contenuti che pesano meno di 1 GB fino ad arrivare ai contenuti in 4k che pesano a volte più di 10 gb.
Mi chiedo dove sta l'innovazione e la super velocità di questo sky fibra

tutto vecchio in pratica, ma essendo entrati da poco nel campo devono spacciare per nuovissime tutte le cose che fanno...
probabilmente ci sarà chi abbocca come un pesce abbonandosi all'istante, credendo di avere dei prodotti magici :laughing7:
 
la cosa bella e che costui ha un'attivita' dove vende abbonamenti internet e telefono.
Sembra che ne sappia meno di me.

ma infatti per vendere contratti e aprire certe attività servono soldi non serve competenza. serve saper intortare la gente con le parole...è un normale venditore...
non mi riferisco a lui in particolare ma in tutto il mondo è così...da avon a folletto a tupperware. conoscenze e parlantina...
 
ma infatti per vendere contratti e aprire certe attività servono soldi non serve competenza. serve saper intortare la gente con le parole...è un normale venditore...
non mi riferisco a lui in particolare ma in tutto il mondo è così...da avon a folletto a tupperware. conoscenze e parlantina...

si chiama intraprendenza e non la insegnano all'universita'.
 
Questo è il mio Speedtest con Tim ftth in Wi-Fi
fe3294760e46473e3de0742dff23ec9e.jpg

Dubito che Sky Wi-Fi faccia meglio.
 
Questo è il mio Speedtest con Tim ftth in Wi-Fi
fe3294760e46473e3de0742dff23ec9e.jpg

Dubito che Sky Wi-Fi faccia meglio.

ma dipende da molti fattori: canali liberi , quanto spettro, dispositivo, da che distanza, ect

es. Io con Vodafone riesco a fare 620/210 Mbps a 5 GHz, dipende da davvero molti fattori

ps. In 2.4 GHz Sky Wifi fa 220/220 Mbps con 40 MHz
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso