• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Ciao kengu,
Se per te non è un disturbo, appena ti saai connesso con SKY-wifi, potresti darci le tue impressioni? Sulla velocità, qualità delle immagini e se, come previsto, si avrà, anche il 4k con SKY-Q - VIA FIBRA.
Grazie e saluti!
 
Ciao kengu,
Se per te non è un disturbo, appena ti saai connesso con SKY-wifi, potresti darci le tue impressioni? Sulla velocità, qualità delle immagini e se, come previsto, si avrà, anche il 4k con SKY-Q - VIA FIBRA.
Grazie e saluti!

Ciao! Sky Wifi non c’entra nulla con il 4K su Sky Q via Fibra.
Per quello sarà necessario un aggiornamento software del decoder.
 
Ma dal 16 luglio cosa cambia rispetto a cosa si poteva fare tipo oggi? Ho ricevuto un messaggio sul vecchio mysky che dal 16 luglio posso richiedere Sky Wi-Fi, non lo si poteva fare già prima? A parte che hanno fatto bene a specificare nelle 120 città previste, nel mio paese non si vede neanche la fibra ottica delle più scadenti che ci sono col binocolo. Quindi sapendo la situazione potrebbero risparmiarsi il messaggio agli abbonati non residenti nelle zone servite.

Sky Wi-Fi poi quanto ci mette di suo come tecnologia e stesura della fibra e altre infrastrutture che prima non esistevano? O forse si affida completamente alle reti esistenti? Quindi in teoria poteva arrivare un qualunque altro operatore un po' competente e con una società solita, e offrire le stesse cose di Sky Wi-Fi?
 
Sky Wi-Fi poi quanto ci mette di suo come tecnologia e stesura della fibra e altre infrastrutture che prima non esistevano? O forse si affida completamente alle reti esistenti? Quindi in teoria poteva arrivare un qualunque altro operatore un po' competente e con una società solita, e offrire le stesse cose di Sky Wi-Fi?

Si, Sky ha la sua infrastruttura come Vodafone e WindTre su rete Open Fiber (fibra.city, Tiscali e tutte le altre utilizzano completamente l'infrastruttura di Open Fiber con il servizio Open Stream). Le prime e tre, invece, affittano "solo" l'albero GPON, cioè la fibra spenta che parte dalle "centrali" Open Fiber cittadine (PoP) fino alla borchia dell'utente. Questo è in linea generale.
 
Ci sono novità sulle aree bianche? Sky Wifi arriverà prima o poi anche qui?
 
Ciao Adp 1977,
Nella pubblicità di Sky- wifi, c'è scritto che sarà garantita la connessione con tecnologia FTTH e che si potranno scaricare film e altro in 4k.
Che poi, forse, Sky dovrà provvedere, anche all'aggiornamento del decoder, per gli abbonati alla nuova rete, può darsi, intanto non può promettere un servizio, che puoi non potrà erogare.
SALUTI
 
Discussione su Sky Wi-Fi

Ciao Adp 1977,
Nella pubblicità di Sky- wifi, c'è scritto che sarà garantita la connessione con tecnologia FTTH e che si potranno scaricare film e altro in 4k.
Che poi, forse, Sky dovrà provvedere, anche all'aggiornamento del decoder, per gli abbonati alla nuova rete, può darsi, intanto non può promettere un servizio, che puoi non potrà erogare.
SALUTI

Ciao, le cose non sono collegate.
Gli spot dicono che grazie a Sky Wifi i contenuti 4K saranno disponibili per la visione in pochi secondi (Sky Q Black e Platinum via SAT), non che chi ha Sky via Fibra avrà quindi il 4K solo per il fatto di avere Sky Wifi.
Sky via Fibra al momento non supporta il 4K e non lo farà per il semplice fatto di essere connesso ad un router Sky Wifi.
Ad ogni modo, è previsto che in futuro anche Sky via Fibra supporterà il 4K ma per questo bisognerà attendere un aggiornamento software del decoder e ovviamente sarà a prescindere dall’operatore internet utilizzato.
Quindi non fare Sky Wifi pensando di ritrovarti il 4K su Sky via Fibra perché non è così :)
 
Ultima modifica:
Ciao, le cose non sono collegate.


Gli spot dicono che grazie a Sky Wifi i contenuti 4K saranno disponibili per la visione in pochi secondi (Sky Q Black e Platinum via SAT), non che chi ha Sky via Fibra avrà quindi il 4K solo per il fatto di avere Sky Wifi.
Sky via Fibra al momento non supporta il 4K e non lo farà per il semplice fatto di essere connesso ad un router Sky Wifi.
Ad ogni modo, è previsto che in futuro anche Sky via Fibra supporterà il 4K ma per questo bisognerà attendere un aggiornamento software del decoder e ovviamente sarà a prescindere dall’operatore internet utilizzato.
Quindi non fare Sky Wifi pensando di ritrovarti il 4K su Sky via Fibra perché non è così :)
Grazie, per le precise ed esaustive precisazioni, adesso mi è tutto chiaro.
SALUTI
 
Domani esce sull'inserto economia del corriere della sera un'intervista ad Ibarra su sky e sky wifi.
Vediamo se ci sono novita' o precisazioni
 
A me invece mi viene solamente da ridere quando leggo che con sky wifi sarà possibile avere i contenuti in 4k disponili alla visione dopo qualche secondo come se con le altre connessioni in ftth i tempi fossero più lunghi.
Vorrei precisare che anche con una buona e stabile fttc a 100/200 mega i tempi di disponibilità alla visione dei contenuti in HD/4K sono identici a quelli della ftth perché alla fine dipende sempre dai server di sky che permettono di scaricare( in base ai tempi di scaricamento e al peso dei contenuti) a non più di 20/22 Mbps se si scarica da un server meno congestionato, ci sono server più congestionati che ad esempio permettono di scaricare a non più di 7/8 Mbps ,velocità questa che anche una buona e stabile 100 mega riesce a supportare senza nessun problema.
Quindi per quel che mi riguarda questo Sky Wifi e questa megastellare fibra ftth è solo marketing.
 
Ultima modifica:
A me invece mi viene solamente da ridere quando leggo che con sky wifi sarà possibile avere i contenuti in 4k disponili alla visione dopo qualche secondo come se con le altre connessioni in ftth i tempi fossero più lunghi.
Vorrei precisare che anche con una buona e stabile fttc a 100/200 mega i tempi di disponibilità alla visione dei contenuti in HD/4K sono identici a quelli della ftth perché alla fine dipende sempre dai server di sky che permettono di scaricare( in base ai tempi di scaricamento e al peso dei contenuti) a non più di 20/22 Mbps se si scarica da un server meno congestionato, ci sono server più congestionati che ad esempio permettono di scaricare a non più di 7/8 Mbps ,velocità che anche una buona e stabile 100 mega riesce a supportare senza nessun problema.
Quindi per quel che mi riguarda questo Sky Wifi e questa megastellare fibra ftth è solo marketing.

io ho 65 mega e dopo 5 secondi e disponibile la visione del 4k
 
io ho 65 mega e dopo 5 secondi e disponibile la visione del 4k
Ecco, infatti anche a te con una fttc 100 mega con 65 reali i tempi della disponibilità alla visione sono identici alla loro "megastellare" fibra ftth.
Però chi ha una velocità di connessione superiore ai 65 mega e scarica da uno dei server di sky che permettono velocità di download superiori ai 5,7 Mbps (che è la massima velocità di download che la tua connessione a 65 mega può gestire) sicuramente scaricherà i contenuti in meno tempo rispetto a te, ma questo è relativo perché la disponibilità alla visione è "generata" dalle velocità delle nostre connessioni e da altri fattori come il peso in gb di un contenuto ecc.per far si che prima che termni la visione il contenuto è stato scaricato completamente.
 
Ultima modifica:
Come hanno inventato il Super HD hanno inventato anche il Super Wi-Fi :)
 
Appena ricevuta mail che mi propone 6 mesi (anziché 3) di canone gratuito per il fatto di essere Extra +10.

Il tuo indirizzo è già coperto e ai clienti come a te, che sono con noi da più di dieci anni, abbiamo riservato un’offerta speciale: i primi 6 mesi e i costi di attivazione li offre Sky.
 
Indietro
Alto Basso