• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Buonasera a tutti! Domenica pomeriggio ho aderito all'offerta Sky wifi...qualcuno di voi che ha già attivato il servizio si ricorda i tempi di consegna del modem e i tempi di attivazione della linea (io ho chiesto la portabilità del numero Tim)?
Se parli di Sky WiFi FTTC, i tempi di consegna dovrebbero essere abbastanza brevi.
Se invece parli di FTTH o di cambio da FTTC a FTTH allora i tempi potrebbero essere considerevolmente più lunghi.

In entrambi i casi l'attivazione della linea avviene nelle 24 ore successive all'avvio del modem e la portabilità del numero telefonico nei 14 giorni successivi all'attivazione.
 
Se parli di Sky WiFi FTTC, i tempi di consegna dovrebbero essere abbastanza brevi.
Se invece parli di FTTH o di cambio da FTTC a FTTH allora i tempi potrebbero essere considerevolmente più lunghi.

In entrambi i casi l'attivazione della linea avviene nelle 24 ore successive all'avvio del modem e la portabilità del numero telefonico nei 14 giorni successivi all'attivazione.
Ecco sì avevo dimenticato questo particolare che tanto particolare non è....nel mio caso non varia nulla (da fttc a fttc)....mentre il modem che tempi ha? L'operatore mi aveva detto 72 ore ma non credo dato che ho saputo nulla in merito ( né per SMS e né per email)...
 
Ecco sì avevo dimenticato questo particolare che tanto particolare non è....nel mio caso non varia nulla (da fttc a fttc)....mentre il modem che tempi ha? L'operatore mi aveva detto 72 ore ma non credo dato che ho saputo nulla in merito ( né per SMS e né per email)...
Quando è stato il momento di spedirmi gli Sky Q pod e me l'hanno detto il giorno stesso.

In ogni caso finché non ricevi una mail di conferma della richiesta di attivazione del servizio sicuramente non ti può arrivare
 
Ok allora rimango in attesa dato che a parte l'email di adesione all'offerta, non mi è arrivato più nulla!! Grazie mille per le info!!! :)
 
Ok allora rimango in attesa dato che a parte l'email di adesione all'offerta, non mi è arrivato più nulla!! Grazie mille per le info!!! :)

A me in meno di 15 gg tutto fatto:
- conferma ordine il 4 agosto,
- il 6 conferma decorrenza linea per il giorno 16,
- il 9 spedizione modem,
- l'11 consegna modem,
- il 15 ulteriore conferma per attivazione della linea dal 16,
- il 17 attivazione linea e contestuale migrazione numero (il 16 non c'era nessuno a casa per collegare il modem).

Molto soddisfatto delle tempistiche e della qualità del servizio (con Tim segnale molto instabile nelle ultime settimane).
 
La cosa mi fa ben sperare allora :)
io in due anni di Tim non mi sono trovato male (considerando la lontananza dalla cabina e raggiungendo i pochi 25/26 mb/s pur essendo una fttc).
Il segnale è sempre stato stabile e costante.....spero solo di non andare a perdere ulteriori mega con Sky wifi dato che questo campionato bisognerà vederlo tutto su dazn..... :-/
 
Ho letto in un altro forum che da fine anno Sky utilizzerà map-t che ammetto non saprei proprio di cosa si parla, ma non si potrà più utilizzare il modem libero, domanda: si potrà comunque avere un router a cascata?
Grazie
 
Buongiorno a tutti! Qualche giorno fa, dopo una decina di giorni, sono passato da Tim a Sky wifi! Per il momento non posso lamentarmi e viaggio alla stessa velocità di Tim, anzi anche un paio di mb/s in più, con una connessione che sembra abbastanza stabile e senza disconnessioni. Lo Sky hub sembra affidabile però mi chiedevo se fosse meglio installare il fritzbox 7590 che ho utilizzato per un paio di anni con Tim e che non mi ha mai lasciato a piedi.
Qualcuno di voi ha già provato a cambiare modem?
 
Salve ragazzi,
spero di aver azzeccato il thread. Vorrei chiedervi un consiglio su una modifica della mia situazione contrattuale Sky e Internet.

Tenterò di essere il più chiaro possibile.

Sono abbonato Sky da più di 15 anni ininterrotamente: da agosto 2018 ho Sky Q Black via satellite con TV+Cinema+Sport+Calcio+OpzioneHD. Fino a giugno 2021 pagavo €74,60 al mese; a luglio 2021, agosto 2021, settembre 2021 ho pagato €59,40 al mese in virtù dell'azzeramento trimestrale del pacchetto Calcio. Da quello che ho capito, dal 1° ottobre 2021, Sky Calcio costerà €5,00, quindi andrò a pagare €64,40 al mese. Tuttavia, sempre se ho capito bene, posso chiedere l'azzeramento del costo di Sky Calcio per 18 mesi vincolandomi per tutta la durata dell'offerta a Sky: quindi €59,40 al mese fino al 2023 inoltrato.

Contemporaneamente, sono anche abbonato Fastweb da 6 anni: colsi l'occasione ai tempi in cui esisteva il servizio Homepack che offriva costi agevolati ed unica bolletta. Questa partnership (se così si può chiamare) è venuta meno qualche mese fa e, infatti, da marzo o aprile 2021 (non ricordo), le offerte si sono separate e ricevo due bollette distinte, una per Sky e una per Fastweb. La mia attuale offerta Fastweb, da quando passai da ADSL a fibra FTTC col modem Fastgate più di 2 anni fa, costa €33,95 al mese: specifico che consti anche di telefono fisso che, a onor del vero, non utilizzo più da tempo immemore. Tuttavia, sia per ragioni di tempo sia per stupido timore che, chiedendo la rimozione, avrei aumentato il vincolo dell'offerta, non l'ho mai tolto.

Ricapitolando, dal 1° ottobre, se ho capito bene, pagherò €64,40 (o €59,40 euro se deciderò di restare abbonato per altri 18 mesi) al mese di Sky e €33,95 al mese di Fastweb.

Essendo riuscito finalmente a trovare un po' di tempo pensare anche a queste cose, sto iniziando a guardarmi intorno. La composizione della mia offerta Sky mi soddisfa e non intendo rinunciare ad alcun pacchetto: tuttavia, gradirei enormemente spendere meno, visto che, secondo me, non vale né €74,60 al mese né €59,40 al mese, alla luce soprattutto del mutato assetto dei diritti calcistici che mi porta a pagare €19,90 al mese di DAZN e €36,00 l'anno di PrimeVideo.

Per quanto riguarda Fastweb, al netto di rarissimi disservizi in questi 6 anni, posso ritenermi pienamente soddisfatto sia della velocità di Internet sia del servizio di assistenza. Ho effettuato, ieri, uno speedtest di Ookla (speedtest.net) da Mac e i risultati sono stati: 156,62 Mbps di download; 19,23 Mbps di upload; 18 ms di ping.

Alla luce di questo papiro (di cui vi chiedo scusa), vorrei porvi delle domande su Sky WiFi: al di là della mirabolante campagna pubblicitaria, è davvero innovativo come dicono? Ha degli inghippi magari nascosti che solo i possessori di 3 lauree in ingegneria informatica riescono a comprendere? Nel mio Fai da Te, tra "Le offerte per te", mi presenta "Sky WiFi. Fibra 100% fino a 1 Gb/s a €14,90 al mese invece di €29,90 per i primi 18 mesi. E poi a €29,90 al mese per i successivi 18 mesi". Sicuramente, da un punto di vista economico, rappresenterebbe un notevole risparmio triennale rispetto ai €33,95 di Fastweb. Ma il servizio è davvero efficace e a portata di uomo non ingegnere? Ho effettuato il "Verifica copertura Sky WiFi" e mi dà come risultato "OTTIMO. La miglior tecnologia disponibile al tuo indirizzo è Super Internet fino a 200 Mb/s".

Detto questo, non riesco a trovare, sul sito web Fastweb, potenziali offerte riservate ai vecchi abbonati (probabilmente dovrò chiamare il servizio clienti), magari senza telefono fisso che ormai non mi serve più. Trovo solo un'offerta Fastweb Casa Light per nuovi clienti a €27,95 al mese + 3 mesi di Discovery+ (che non mi serve).

Ah, un'ultima cosa: come faccio a capire se sono vincolato a Fastweb per altri tot mesi? Da myFastweb? E, qualora dovessi cambiare operatore Internet, il modem Fastgate va restituito? E come funziona tale procedura? E' Sky ad occuparsi della migrazione?

Chiedo ancora scusa per questo papiro e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
 
Buongiorno a tutti! Qualche giorno fa, dopo una decina di giorni, sono passato da Tim a Sky wifi! Per il momento non posso lamentarmi e viaggio alla stessa velocità di Tim, anzi anche un paio di mb/s in più, con una connessione che sembra abbastanza stabile e senza disconnessioni. Lo Sky hub sembra affidabile però mi chiedevo se fosse meglio installare il fritzbox 7590 che ho utilizzato per un paio di anni con Tim e che non mi ha mai lasciato a piedi.
Qualcuno di voi ha già provato a cambiare modem?

Uppo questa discussione perché mi è arrivata l'offerta per passare a SKy Wifi a 14,90 al mese per 18 mesi più 24,90 per altri 18 mesi.
Io ho già FTTH con Tiscali e attualmente pago 24,90 al mese.
Passerei a Sky solo per motivi economici, ma leggo in giro che ci sono problemi a usare il FritzBox 7590 (che utilizzo adesso) o che ci saranno a breve per il passaggio a MAP-T, che pare il Fritz non supporti...qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
 
Uppo questa discussione perché mi è arrivata l'offerta per passare a SKy Wifi a 14,90 al mese per 18 mesi più 24,90 per altri 18 mesi.
Io ho già FTTH con Tiscali e attualmente pago 24,90 al mese.
Passerei a Sky solo per motivi economici, ma leggo in giro che ci sono problemi a usare il FritzBox 7590 (che utilizzo adesso) o che ci saranno a breve per il passaggio a MAP-T, che pare il Fritz non supporti...qualcuno sa dirmi qualcosa di più?


Si, passeranno tutti in MAP-T in tempi brevi.
 
Domanda per chi ha attivato l'offerta da 14,90 euro al mese: in questo prezzo sono comprese chiamate illimitate verso fissi e cellulari? Oppure le chiamate si pagano al minuto + scatto alla risposta?
 
Domanda per chi ha attivato l'offerta da 14,90 euro al mese: in questo prezzo sono comprese chiamate illimitate verso fissi e cellulari? Oppure le chiamate si pagano al minuto + scatto alla risposta?

A me propone due offerte, entrambe a 14,90 x 18 mesi + 24,90 x 18 mesi, ma una ha le chiamate comprese e alla fine della promo costerà 34,90, mentre l'altra non ha le chiamate e costerà 29,90.
 
sarei interessato a questa offerta ma sul sito non c'è. E' presente nel fai da te? Non posso controllare perchè a me la sezione "offerte per te" non funziona da giorni/settimane
 
A me è apparsa accedendo all'app my sky. Ma tieni conto che la fanno in momenti diversi perché qui girava già qualche settimana fa, ma a me è apparsolo solo un paio di giorni fa...
 
Indietro
Alto Basso