• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Vedremo; la casa non è molto grande.
Ma, almeno il segnale è stabile? Che problematiche hai riscontrato?

il segnale è stabile (almeno, a casa mia lo è)...
le problematiche le ho esposte nella pagina precedente...app di configurazione fatta con i piedi, poche possibilità di configurazione per gli utenti più esperti/esigenti, debolezza del segnale wifi (ma questo è difetto comune a tutti i modem proprietari...e li ho provati tutti, dal tim hub alla vodafone station vecchia e nuova -quella che si presume una bomba in wifi6, peccato siano gli altri dispositivi a non seguire quello standard)...
sull'estetica non metto becco, sono gusti del tutto personali (e non influiscono certo sul funzionamento del device)...

per il resto, se hai il telefono fisso, funziona perfettamente collegato allo skyhub; la linea, se è buona lato openfiber, non subisce alcuna penalizzazione da parte di sky e se hai collegamenti cablati non c'è problema di sorta...

p.s. in oltre 2 mesi, mai una disconnessione...a differenza di vodafone (sulla medesima linea ftth openfiber) e di tim (sulla fttc scrausa che per loro pare il massimo)...
 
il segnale è stabile (almeno, a casa mia lo è)...
le problematiche le ho esposte nella pagina precedente...app di configurazione fatta con i piedi, poche possibilità di configurazione per gli utenti più esperti/esigenti, debolezza del segnale wifi (ma questo è difetto comune a tutti i modem proprietari...e li ho provati tutti, dal tim hub alla vodafone station vecchia e nuova -quella che si presume una bomba in wifi6, peccato siano gli altri dispositivi a non seguire quello standard)...
sull'estetica non metto becco, sono gusti del tutto personali (e non influiscono certo sul funzionamento del device)...

per il resto, se hai il telefono fisso, funziona perfettamente collegato allo skyhub; la linea, se è buona lato openfiber, non subisce alcuna penalizzazione da parte di sky e se hai collegamenti cablati non c'è problema di sorta...

p.s. in oltre 2 mesi, mai una disconnessione...a differenza di vodafone (sulla medesima linea ftth openfiber) e di tim (sulla fttc scrausa che per loro pare il massimo)...

In realtà no. Sky, come anche Vodafone e W3, hanno infrastrutture separate e proprie quindi in pratica (e succede) una può andare bene e l’altra può avere qualche problema.
Queste e tre (come anche Iliad in futuro) noleggiano la fibra spenta da Open Fiber e la illuminano loro.
Tra questi tre operatori, per esempio, ci sono sostanziali differenze a livello tecnico e si possono notare nell’uso quotidiano.

Gli operatori, anche se tutti su Open Fiber, non sono assolutamente tutti uguali lato tecnico

Ps. Per quanto riguarda la frase “il segnale è stabile”, se non riferito al Wi-Fi, con la fibra il concetto è completamente sbagliato. (Tranne in rari casi di Fiber-Cut, ma in questo caso non funzionerebbe proprio nulla)
 
In realtà no. Sky, come anche Vodafone e W3, hanno infrastrutture separate e proprie quindi in pratica (e succede) una può andare bene e l’altra può avere qualche problema.
Queste e tre (come anche Iliad in futuro) noleggiano la fibra spenta da Open Fiber e la illuminano loro.
Tra questi tre operatori, per esempio, ci sono sostanziali differenze a livello tecnico e si possono notare nell’uso quotidiano.

Gli operatori, anche se tutti su Open Fiber, non sono assolutamente tutti uguali lato tecnico

Ps. Per quanto riguarda la frase “il segnale è stabile”, se non riferito al Wi-Fi, con la fibra il concetto è completamente sbagliato. (Tranne in rari casi di Fiber-Cut, ma in questo caso non funzionerebbe proprio nulla)

per improprio che sia, è chiaro che si stava parlando di disconnessioni improvvise...e con vodafone, sulla stessa linea openfiber ne ho avute più di una in meno di un mese, con sky 0 in più di 2 mesi...
questo è quanto volevo esprimere...

sul segnale del wifi, ho notato che almeno in casa mia, quello dello skyhub, pur imperfetto, è più stabile ed elevato delle vodafone station (inclusa la nuova wifi6) e del tim hub...
e comunque è troppo scarso per le mie esigenze anche questo, motivo per cui abbandonerò a breve anche loro (alla fine dei 3 mesi gratuiti) per passare a tiscali così sono certo di poter usare il mio fritz 7530 con tutte le funzioni (visto che è il modem/router che danno anche loro a chi lo vuole compreso nell'offerta), inclusa la telefonia fissa, che con sky sul fritz proprio non ne vuol sapere di agire come si deve...
 
La “nuova” powerstation Wi-Fi 6 è proprio una schifezza, mai visto un router così scarso. Specialmente lato software.

Sicuro di aver configurato in modo corretto il 7530?
 
La “nuova” powerstation Wi-Fi 6 è proprio una schifezza, mai visto un router così scarso. Specialmente lato software.

Sicuro di aver configurato in modo corretto il 7530?

sì, tutto aggiornato e configurato a regola d'arte...ma non c'è verso di essere sicuri che poi la fonia fissa funzioni regolarmente...anche quando sembra tutto a posto, poi magari il giorno dopo è "morta"...
così è impossibile stare tranquilli e fidarsi...
peraltro ho letto in rete che diversi utenti hanno questo tipo di problemi con la connessione di sky e il fritz, specie il 7530...non sono una "mosca bianca"...
 
Ottimo! Almeno anche qui ci sarà più possibilità di scelta. Da me per esempio, ad oggi, ci sono solo Tiscali e Fibra City

Io attualmente ho Tiscali ftth, quindi su rete open fiber. Non posso che ritenermi soddisfatto, però vediamo un pò che cosa proporrà sky wifi..
 
Qualcuno si è candidato per avere un anno di Sky Wi-Fi gratis ed è stato contattato?
 
buonasera ragazzi sono appena passato a sky wifi ma quando faccio il test della linea sul sito mi dice che c'e' un inconveniente come mai?
 
Salve, mi hanno chiamato al telefono 2 settimane fa da Sky, per una offerta di Sky WiFi Plus a 24,90 euro, (io adesso sono con Tiscali UltraInternet casa) con in più uno sconto sull'abbonamento dei canali Sky Tv... ho accettato, ho fatto la lunga registrazione il giorno dopo, gli ho dato il codice di migrazione da Tiscali, e l'operatore mi ha detto che dopo una settimana sarebbe venuto il tecnico con il router ad attivare il tutto... ma sono passate due settimane, non è arrivato nessuno e nessuno si è fatto più vivo al telefono o con email... cosa può essere successo?
 
Ultima modifica:
Chiama il numero dedicato e chiedi di verificare l'ordine di lavoro.
Anche con mio figlio c'è stato qualche problemino, sostanzialmente hanno attivato il servizio dopo più di 20 giorni.
Ora tutto funziona bene e devo dire che anche la qualità HD è ottima (skyQ fibra).
 
Attualmente ho FTTC con altro operatore con velocità in download che non supera i 25 mb, riesco a raggiungere tutta la casa con un paio di extender.
Mi è stata proposta l'offerta di Sky, certamente ci guadagnerei in termini di velocità (arriverei almeno a 100 mb), la mia preoccupazione è la copertura dell'abitazione tramite i Pod. Io vorrei gestirli in modo che un Pod si colleghi all'altro in modo che quest'ultimo faccia da "ponte" per il collegamento all'Hub. Qualcuno ha una situazione simile alla mia? Diciamo che dopo aver letto su questa pagina alcune esperienza sull Sky wifi Hub mi sono abbastanza raffreddato..
 
io userei powerline normali. l'hardware fornito da sky di solito è bello a vedersi e scarso. sarà tutto un accendi e riavvia come coi decoder
 
Salve a tutti,
da ormai vecchio cliente decennale sky satellitare, principalmente interessato a calcio e sport, sto pensando di approfittare dell'offerta sky wifi più nowtv.
Attualmente mio padre paga 40 euro di fastweb SuperSurf più 58 di skytv, calcio e sport.

Volevo sapere come funziona sky wifi e se oltre ai 25 euro dei primi 18 mesi, pagherei anche altro... in particolare leggo:
"Offerta valida con pagamento cc/addebito su conto corrente bancario. Il Servizio Voce è fornito in tecnologia VOIP. Servizio Voce con chiamate a consumo. L’opzione Voce Unlimited (canone mensile €5) comprende chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali soggette a condizioni di uso lecito e corretto. Nel pacchetto Voce Estero (canone mensile €5) sono incluse le chiamate verso i Paesi di zona 1, tutte le chiamate verso altri Paesi saranno a consumo. Info su tariffe a consumo e Paesi inclusi nella zona 1 su sky.it/skywifi."
Quindi se ho capito bene per avere chiamate illimitate pagherei 5 euro? ho sto sbagliando qualcosa?
 
Salve a tutti,
da ormai vecchio cliente decennale sky satellitare, principalmente interessato a calcio e sport, sto pensando di approfittare dell'offerta sky wifi più nowtv.
Attualmente mio padre paga 40 euro di fastweb SuperSurf più 58 di skytv, calcio e sport.

Volevo sapere come funziona sky wifi e se oltre ai 25 euro dei primi 18 mesi, pagherei anche altro... in particolare leggo:
"Offerta valida con pagamento cc/addebito su conto corrente bancario. Il Servizio Voce è fornito in tecnologia VOIP. Servizio Voce con chiamate a consumo. L’opzione Voce Unlimited (canone mensile €5) comprende chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali soggette a condizioni di uso lecito e corretto. Nel pacchetto Voce Estero (canone mensile €5) sono incluse le chiamate verso i Paesi di zona 1, tutte le chiamate verso altri Paesi saranno a consumo. Info su tariffe a consumo e Paesi inclusi nella zona 1 su sky.it/skywifi."
Quindi se ho capito bene per avere chiamate illimitate pagherei 5 euro? ho sto sbagliando qualcosa?
Pagheresti 24,90 incluso le telefonate illimitate per 18 mesi.

Sky Wifi Plus
PER NAVIGARE E CHIAMARE SENZA LIMITI

24,90 €
al mese
per 18 mesi
34,90€
Fibra100%+ Voce Unlimited
 
ma c'è una durata minima per il contratto o si può cambiare operatore in qualsiasi istante?
 
Indietro
Alto Basso