• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Buongiorno, chiedo scusa se non è la sezione giusta per fare questa domanda.
Sono possessore di Sky Wifi e ho richiesto anche due Pod aggiuntivi siccome la casa è grande. Il router Sky è al primo piano, il primo Pod è al secondo, mentre al terzo piano c'è il secondo Pod. Il problema è che ho notato che i dispositivi fanno molta fatica a collegarsi in modo "corretto" ai Pod. Un esempio: sono al terzo piano con il Pod a due metri da me ma il computer e il tablet preferiscono collegarsi al router Sky posto ben due piani sotto.
Il Pod del secondo piano risulta praticamente inutile poiché viene praticamente bypassatto da ogni tipo di dispositivo. Esempio: posseggo una Smart Tv al secondo piano letteralmente a mezzo metro dal Pod ma questa preferisce connettersi al Router al primo piano o a volte addirittura al Pod del terzo. Ho chiamato Sky ma anche loro non riescono a darmi una spiegazione pur avendo verificato che è tutto connesso nel modo corretto. Sperando di essermi spiegato al meglio, qualcuno di voi ha avuto problemi simili o semplicemente qualcuno potrebbero darmi una mano? Grazie

non so la bontà di questi pod. purtroppo però so benissimo(succede anche con altre powerline) che i dispositivi specie quelli che porti a giro per casa fino a che non perdono del tutto il segnale a cui erano collegati difficilmente ne vanno ad agganciare uno nuovo. se poi hanno lo stesso nome men che meno. quindi non credo esista una soluzione.
andrebbe chiamato ogni pod con nome e password diversa e far conoscere ai dispositivi fissi solo il nome del pod + vicino per evitare che si colleghino direttamente al router.

per i dispositivi mobili c'è solo da staccare e riaccendere il wifi
 


Per i già clienti Sky Pay TV le 3 versioni Sky Wifi a € 24,90/mese per 18 mesi e buono Amazon di € 25.

*Restrizioni applicate. Vedere dettagli su: amazon.it/gc-legal Amazon.it non è uno sponsor della presente promozione. Operazione a premi “Sky Wifi Febbraio 23” riservata ai clienti che hanno già sottoscritto un abbonamento residenziale Sky TV (via satellite e via internet), valida dal 30/01/2023 al 19/02/2023.

Montepremi complessivo 55.000,00 € (IVA esente). Regolamento completo disponibile su sky.it/WifiFeb23. Premiata da Ookla® come la rete fissa più veloce d’Italia sulla base dell’analisi di Ookla® dei dati di Speedtest Intelligence® luglio – dicembre 2022. Marchi Ookla® utilizzati su licenza e pubblicati con autorizzazione.

Offerta Sky Wifi disponibile fino al 19/02/2023, sottoscrivibile solo da canale Digital e riservata ai clienti che hanno già sottoscritto un abbonamento residenziale Sky TV (via satellite e via internet). Per fruire dell’offerta non è richiesta l’iscrizione a Sky Extra.

I contratti di abbonamento a Sky TV e Sky Wifi sono tra loro separati ed autonomi.

Offerta disponibile su aree coperte da tecnologia Open Fiber FTTH (Fibra100% fino a 1 Gb/s in download). Sky Wifi è disponibile anche in tecnologia FTTC (Super Internet).

Offerte soggette a limitazioni tecniche e/o di copertura geografica. Costo di attivazione Sky Wifi 0€ (anziché 49€).

Canone Sky Wifi 24,90€/m (anziché 29,90€/m) per 18 mesi, poi 29,90€/m.

Costo di cessazione linea pari a 29,90€ per Fibra100% e 23,31€ per Super Internet, in caso di migrazione pari a 11,09€.

Puoi scegliere Sky Wifi Hub in comodato gratuito incluso nell’offerta. Puoi sempre scegliere un modem alternativo, che dovrà comunque soddisfare le caratteristiche tecniche e i parametri di configurazione indicati sul sito assistenza.sky.it/sky-wifi-fibra/sky-hub/guida-configurazione-modem-libero. Offerte valide con pagamento cc/addebito su conto corrente bancario.

Servizio voce in VOIP.

L’offerta Sky Wifi Plus comprende Sky Wifi e Voce Unlimited, l’offerta Sky Wifi Plus Ultra Plus comprende Sky Wifi, Voce Unlimited e Ultra Wifi. L’opzione Voce Unlimited è inclusa per 18 mesi (anziché €5/m). Voce Unlimited comprende chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali soggette a condizioni di uso lecito e corretto. L’opzione Ultra Wifi è inclusa per 18 mesi (anziché 3€/m). Costo di attivazione Ultra Wifi €50. Due Sky Wifi Spot in comodato d’uso gratuito sempre inclusi se si sottoscrive un’offerta che include Ultra Wifi. Il cliente potrà richiedere Sky Wifi Spot aggiuntivi pagando un corrispettivo per il servizio una tantum di 39€ cad.

Il risparmio è calcolato considerando il costo di attivazione e 18 mesi di canone non promozionati. Verifica condizioni, limitazioni e copertura su sky.it/skywifi L'operazione a premi “Skv Wifi Febbraio 23” termina il 19/02/2023. L’adesione contrattuale all’Abbonamento Sky Wifi dovrà essere finalizzata tassativamente entro tale data o da area “Fai da te” o tramite supporto di un operatore telefonico la cui richiesta di contatto è avvenuta tramite canale digital.

La sola richiesta di contatto tramite canale digital non dà diritto a ricevere il premio qualora l’adesione contrattuale non sia finalizzata entro il termine di validità dell’operazione.
Risparmi calcolati considerando 18 mesi di Sky Wifi, Sky Wifi Plus, Sky Wifi Ultra Plus e il costo di attivazione a listino.

https://www.sky.it/landing-new/sky-wifi-fibra/clienti/paid/gofaster/gen/fastest
 
C’è una procedura sufficientemente affidabile per migrare da FTTC a FTTH (in seguito a nuova copertura Open Fiber) senza dover cambiare operatore, numero di telefono e modem (visto che lo Sky Wi-Fi Hub è abilitato anche per FTTH) e senza rischiare di rimanere al buio nel passaggio?
 
C’è una procedura sufficientemente affidabile per migrare da FTTC a FTTH (in seguito a nuova copertura Open Fiber) senza dover cambiare operatore, numero di telefono e modem (visto che lo Sky Wi-Fi Hub è abilitato anche per FTTH) e senza rischiare di rimanere al buio nel passaggio?
E una semplice migrazione di tecnologia per me fu con Tiscali da adsl a fibra nessun intoppo. Sicuramente dovranno cablare casa tua con la fibra. Contatta il servizio clienti e spiga che voi passare da fttc a ftth quando la parte burocratica sarà processata verrai contattato da open fiber per fissare l'appuntamento per il cablaggio e messa in opera.
Edit il numero di telefono sarà lo stesso tranne che invece di passare su rame viaggerà su tecnologia VoIP su fibra.
 
E una semplice migrazione di tecnologia per me fu con Tiscali da adsl a fibra nessun intoppo. Sicuramente dovranno cablare casa tua con la fibra. Contatta il servizio clienti e spiga che voi passare da fttc a ftth quando la parte burocratica sarà processata verrai contattato da open fiber per fissare l'appuntamento per il cablaggio e messa in opera.
Edit il numero di telefono sarà lo stesso tranne che invece di passare su rame viaggerà su tecnologia VoIP su fibra.

Dai primi contatti mi è stato detto che dovrò fare una disdetta del contratto attuale ed attivarne uno nuovo, ma non ne sono molto convinto: rischierei di perdere il numero di telefono fisso attuale oltre ai rischi elencati in precedenza.
Allo stesso tempo non posso attivare un nuovo contratto senza aver chiesto disdetta di quello attuale…
Se fosse vero sarebbe più snello richiedere la migrazione ad un altro operatore…
 
Se fosse vero sarebbe più snello richiedere la migrazione ad un altro operatore…

O questo punto e la scelta più logica dai uno sguardo a unidata attualmente sono con loro su open fiber telefonate incluse senza scatto alla risposta più la fibra. 47,80€ a bimestre
 
Ciao a tutti. Sono appena passato a Sky Wi-Fi e ho problemi su Xbox live di NAT (limitato). Ho già aperto le porte sull’hub tramite app ma non ho risolto. Ho anche attivato UPnP ma niente…
Qualcuno ha avuto o ha lo stesso “problema”?
Grazie e buona giornata.
 
Ciao a tutti. Sono appena passato a Sky Wi-Fi e ho problemi su Xbox live di NAT (limitato). Ho già aperto le porte sull’hub tramite app ma non ho risolto. Ho anche attivato UPnP ma niente…
Qualcuno ha avuto o ha lo stesso “problema”?
Grazie e buona giornata.

Edit: ho controllato ora e da NAT aperto, forse bisogna attendere qualche ora dal settaggio delle porte.
 
Ultima modifica:
slave, visto che purtroppo nel mio comune non arriva ancora la ftth e che la fttc a casa mia arriva al massimo a 35/37 mbps ho pensato di passare ad una fwa, Postemobile la offre a €19,90, lo stesso che pago adesso (e fino a ottobre) con sky Wifi.
Postemobile dovrebbe appoggiarsi a Wind Tre (confermate?) che da me ha una buona copertura, anche 120 mbps, l'unica cosa sarebbero i costi di recesso a sky wifi, i 18 mesi previsti dall'offerta non sono ancora passati ma un operatore in chat i ha detto che comunque facendo disdetta anche adesso pagherei solo i costi di cessazione della linea (€23,11), c'è da fidarsi o ci sono altri costi nascosti?
 
slave, visto che purtroppo nel mio comune non arriva ancora la ftth e che la fttc a casa mia arriva al massimo a 35/37 mbps ho pensato di passare ad una fwa, Postemobile la offre a €19,90, lo stesso che pago adesso (e fino a ottobre) con sky Wifi.
Postemobile dovrebbe appoggiarsi a Wind Tre (confermate?) che da me ha una buona copertura, anche 120 mbps, l'unica cosa sarebbero i costi di recesso a sky wifi, i 18 mesi previsti dall'offerta non sono ancora passati ma un operatore in chat i ha detto che comunque facendo disdetta anche adesso pagherei solo i costi di cessazione della linea (€23,11), c'è da fidarsi o ci sono altri costi nascosti?
OT: Postemobile si appoggia a Vodafone...
Verifica la copertura con una SIM Vodafone prima di attivarla
 
Come vi trovate con sky wifi? Facendo il test nel mio indirizzo prima dell'attivazione mi dice cosi:
Immagine-2023-03-16-154233.png
 
Indietro
Alto Basso