• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Ahahahahaha io di solito sono sempre molto attento sulla questione “consensi marketing” quando firmo i contratti.
Solo Sky mi tartassa di chiamate (ma anche 3/4 volte al giorno) nonostante io non abbia dato ne il consenso interno a Sky ne quello esterno. Poi certo dopo poco ho bloccato quei numeri ma ne esce fuori sempre uno nuovo.
Chissà da quale db hanno preso i dati.

Già che ci sei prova anche questo (oltre che scrivere a privacy@sky.it. o skyitalia@pec.skytv.it):

- Cancellazione del vostro recapito telefonico dal database Sky - E' un servizio automatizzato

_800986869

https://www.digital-forum.it/showthread.php?153847-Tutti-i-contatti-utili-di-Sky-qui

https://www.sky.it/info/moduli-contrattuali/privacy-cookie

importante informazione, quanto inutile sappiamo che i nostri dati sono dati in pasto a aziende spesso senza neanche un ufficio che di lavoro divulgano i nostri dati, non gli interessa chi sei, gli basta avere un numero esistente e provando ad andare a ritroso...non si arriva mai alla fonte (c'è anche un servizio di striscia e forse anche di report)

ora poi coi bot che sparano numeri di telefono a caso fino a che non suona...

sono aziende che non hanno niente da perdere
 
Buona sera scusate chiedo se il modem di sky da la possibilità di gestire ip statici e configurazioni personalizzate o se ci sono problemi. Com'è l'interfaccia ? Immagino non sarà granchè, ma così tanto per valutare. Ieri ho installato Sky Q e il tecnico mi ha detto che la promo a 14,90 è disponibile, ma non ho approfondito. Grazie
 
Orca, così è tanta roba... hai chiamato tu o si sono esposti loro?

Ho chiamato io per l'attivazione di mio figlio perchè non riusciva a parlare al 170 con il cellulare.
Parlando con l'operatrice, ha proposto anche a me i 29,90 x 18 senza costi di attivazione, che non ho accettato, facendo presente che ero un vecchio abbonato (da fine 2003); al che è uscita questa offerta per i 'clienti storici' ed ho accettato.
 
Ultima modifica:
importante informazione, quanto inutile sappiamo che i nostri dati sono dati in pasto a aziende spesso senza neanche un ufficio che di lavoro divulgano i nostri dati, non gli interessa chi sei, gli basta avere un numero esistente e provando ad andare a ritroso...non si arriva mai alla fonte (c'è anche un servizio di striscia e forse anche di report)

ora poi coi bot che sparano numeri di telefono a caso fino a che non suona...

sono aziende che non hanno niente da perdere

Intanto chiama e inviato email, almeno ti levi da torno Sky.
 
Ho chiamato io per l'attivazione di mio figlio perchè non riusciva a parlare al 170 con il cellulare.
Parlando con l'operatrice, ha proposto anche a me i 29,90 x 18 senza costi di attivazione, che non ho accettato, facendo presente che ero un vecchio abbonato (da fine 2003); al che è uscita questa offerta per i 'clienti storici' ed ho accettato.

già che ci siamo, visto che sono +10 anche io... posso sapere che numero hai chiamato? così evito giri strani
grazie
 
Ho appena scoperto che da 3 giorni, sul sito di Sky per la verifica copertura, il mio indirizzo è diventato non Coperto (fino a 3 giorni fa lo era)
Eppure c'è la fibra misto Rame da Una vita, abito in centro in una città (Pesaro) e sono sotto Vodafone con offerta fibra che funziona...
Ora questa insignificante cosa mi preclude proprio da 3 giorni la possibilità di accedere alle offerte Wifi
Misteri della fede

EDIT: ho chiamato il servizio clienti +10, e mi dicono incredibilmente che a loro non risulto coperto da Fibra, quando gli ho detto che fino a 3 giorni fà risultavo coperto e mi era stata pure fatta un'offerta, oltre al fatto che ho Vodafone fibra da 4 anni, mi son sentito rispondere "allora evidentemente ci siamo accorti che non era abbastanza veloce"
Ma si potrà? :laughing7::laughing7::laughing7:
 
Ultima modifica:
Buona sera scusate chiedo se il modem di sky da la possibilità di gestire ip statici e configurazioni personalizzate o se ci sono problemi. Com'è l'interfaccia ? Immagino non sarà granchè, ma così tanto per valutare. Ieri ho installato Sky Q e il tecnico mi ha detto che la promo a 14,90 è disponibile, ma non ho approfondito. Grazie

Nessuno?
 
Da stamattina non riesco a ricevere telefonate da fissi Fastweb, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

il modem di sky è un catorcio, e questo è un dato di fatto. soprattutto nella parte wifi (che è un paradosso).
Detto questo, se sei in MAP-T non hai alternative a usare il loro, se invece sei (momentaneamente) in dual stack ti consiglio caldamente l'utilizzo di un altro apparato. Il catorcio sky gestisce l'assegnazione di ip statici anzichè via dhcp. per il resto a livello di configurazioni personalizzate dipende da cosa intendi, ma non aspettarti un livello alto. Sempre nel caso in cui tu sia in MAP-T, non è al momento possibile:
1) esporre alcun servizio all'esterno (i.e. collegamento in remoto a videocamera di sicurezza, far girare server vpn, accedere ad hd di rete etc etc)
2) giocare con nat aperto
3) utilizzare un proprio modem/router
4) mettere in DMZ o aprire determinate porte verso l'esterno (che è il parente stretto del punto 1)

Reputo la connessione ftth di sky tra le migliori, se non la migliore, che abbia mai usato, ma allo stato attuale dato che tutte le nuove attivazioni sono in MAP-T e che entro fine anno migreranno gli attuali clienti in dual stack come me, mi sento di consigliare sky wifi solo a persone che fanno un uso della linea ultra basic: streaming, internet e basta. Praticamente come nella pubblicità, più di quello non si può (si potrà) fare.
 
il modem di sky è un catorcio, e questo è un dato di fatto. soprattutto nella parte wifi (che è un paradosso).
Detto questo, se sei in MAP-T non hai alternative a usare il loro, se invece sei (momentaneamente) in dual stack ti consiglio caldamente l'utilizzo di un altro apparato. Il catorcio sky gestisce l'assegnazione di ip statici anzichè via dhcp. per il resto a livello di configurazioni personalizzate dipende da cosa intendi, ma non aspettarti un livello alto. Sempre nel caso in cui tu sia in MAP-T, non è al momento possibile:
1) esporre alcun servizio all'esterno (i.e. collegamento in remoto a videocamera di sicurezza, far girare server vpn, accedere ad hd di rete etc etc)
2) giocare con nat aperto
3) utilizzare un proprio modem/router
4) mettere in DMZ o aprire determinate porte verso l'esterno (che è il parente stretto del punto 1)

Reputo la connessione ftth di sky tra le migliori, se non la migliore, che abbia mai usato, ma allo stato attuale dato che tutte le nuove attivazioni sono in MAP-T e che entro fine anno migreranno gli attuali clienti in dual stack come me, mi sento di consigliare sky wifi solo a persone che fanno un uso della linea ultra basic: streaming, internet e basta. Praticamente come nella pubblicità, più di quello non si può (si potrà) fare.

Grazie, anche troppo, non ho esigenze così avanzate...
 
Problema Wi-Fi

Ho da poco messo il wifi di Sky e alcuni dispositivi non riescono a collegarsi con la rete, tra cui proprio lo Sky Q. Per altri dispositivi invece tutto ok. Quale può essere il problema?
 
Dalle faq del sito sky

Posso separare le bande 2,4Ghz e 5Ghz con cui si connette lo Sky Wifi Hub?

In caso di interferenze sulla frequenza 2,4Ghz è possibile separare le bande 2,4Ghz e 5Ghz con cui si connette lo Sky Wifi Hub attraverso l’app Sky Wifi.

Puoi separare completamente le due reti utilizzando nomi e password diverse.

Questa operazione è, però, consigliata solo se sei esperto di reti ed è utile solo in rari casi di interferenza forte e ripetuta sulla banda 2,4GHz.

Ricorda, se attivi quest’opzione impedisci allo Sky Wifi Hub di connettere automaticamente i tuoi dispositivi alla frequenza migliore e questo potrebbe ridurre le performance del Wi-Fi nella tua abitazione.

Lo Sky Wifi Hub, infatti, individua in ogni momento la frequenza più adatta ed il canale Wi-Fi migliore su cui connettere i tuoi dispositivi selezionando automaticamente la linea, 2,4Ghz e 5Ghz.


https://assistenza.sky.it/sky-wifi-fibra/faq-sky-hub

P.s. non ho la fibra di sky.
 
Buongiorno a tutti, dopo 1 mese di tribolazioni finalmente oggi
mi hanno attivato sky wifi Fibra 100% con ip pubblico 51.x.x.x quindi presumo non map-t.
Però nonostante questo non riesco ad impostare ne la dmz e nemmeno il port forwarding...
Cioè non riesco ad esporre all'esterno i miei dispositivi (telecamere, NAS, ecc)
(Ho messo il mio vecchio router tp-link in dmz ed utilizzo la sua wifi così non ho dovuto cambiare niente e la navigazione tramite wifi funziona, però come ho detto dall'esterno non riesco a raggiungere i miei dispositivi)
Secondo voi il problema è dovuto al fatto che l'utenza è stata appena attivata o già dovrebbe funzionare la dmz oppure almeno il port forwarding?
 
Buona sera a tutti, mi hanno attivato la connessione FTTH con Sky WiFi Hub, ho la casa su due piani e il router e' stato messo al primo piano.
Ho visto che purtroppo sul wireless il segnale al piano terra e' scarsino.
Mi confermate se per avere un segnale con maggiore copertura e mantenere il "mesh", devo per forza prendere i loro Pod oppure ci sono degli altri modelli?
Ho gia' il Fritz! Repeater 1200 ma mi hanno detto che la modalita' "mesh" non si accoppia con Sky WiFi Hub.
 
Indietro
Alto Basso