• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

@FargoIt
confermo quanto scritto da @mirkopira...io addirittura non ho avuto nemmeno un secondo di attesa nel passaggio della linea internet dal vecchio provider a sky wi-fi (ma ero già su ftth openfiber)...
anch'io ho avuto un po' di difficoltà nella migrazione del numero telefonico (ma la linea andava lo stesso con numero provvisorio), ma alla fine ho potuto tenere il mio vecchio di 40 e più anni...
sullo sky hub, sì è già scritto molto...è buono solo per le funzioni di base e il wi-fi fa schifo in termini di copertura (arrivo a dire che i booster sono necessari anche in un appartamento di dimensioni modeste da 80/100mq...e lo stesso permangono lacune fastidiose in certi angoli della casa...se appena possibile, vai di cavo ethernet), ma se non si hanno esigenze particolari, fa comunque il suo lavoro di "smistamento" della linea sia internet che telefonica...
 
Mah, onestamente io non riscontro problemi di copertura.

Magari al router non si può cambiare il canale e se ci sono molti vicino con Sky Wi-Fi ecco che possono nascere i problemi. Non so. Per quanto mi riguarda tanto lo userei in cascata con altro router.
Comunque è da sempre che si dice che i router forniti hanno il Wi-Fi sempre brutto :D
 
sul banner di extra ce scritto che l'attivazione e' 0 euro per i +6, poi entri nel listino prezzi e l'attivazzione e' scontata della meta' ( nel mio caso ), bha!
 
Ciao a tutti, oggi mi hanno attivato Sky Wifi in modalità FTTC, al posto di analoga connessione Fastweb. Il cabinet di rete è di fronte a casa mia, ottime prestazioni, analoghe rispetto a Fastweb, come mi aspettavo. Il router è collegato tramite una DMZ ad un Google Wifi che a sua volta copre con altri punti Google Wifi la mia abitazione con una rete mesh. Avevo configurato il router Sky Wifi prima dell'arrivo del tecnico, replicando la configurazione esistente nel Fastgate e dopo 10 minuti tutto era a posto, praticamente plug-and-play. Il port forwarding è gestito integralmente dai Google Wifi. Ho disattivato il firewall dello Sky Wifi.

Avevo letto che per il momento Sky non propone IP statici pubblici, per cui avevo già predisposto su un piccolo microcomputer già nella mia rete il servizio di aggiornamento dell'indirizzo IP dinamico di duckdns.org. Il servizio funziona e l'indirizzo IP (V4) viene correttamente aggiornato con quello della connessione Sky. Ho letto in questi giorni del sistema di condivisione Map-T utilizzato da Sky Wifi, ma non capisco come io possa accedere da remoto al mio router Sky Wifi e - soprattutto - come io possa accedere ad un dominio tipo http://casamia.duckdns.org che punta all'indirizzo comunicato dal servizio in esecuzione sul microcomputer nella rete di casa. Ricevo il classico messaggio di "Impossibile raggiungere il sito" quando provo ad accedere a http://casamia.duckdns.org. Inoltre, non riesco in alcun modo a ricevere risposte dai ping inviati al router, probabilmente mi sfugge qualcosa, ma non ho trovato documentazione relativa a quanto sopra. Qualcuno che ha già affrontato il problema, può condividere eventuali configurazioni particolari o servizi da attivare in rete per risolvere il port forwarding da remoto in DMZ?

Grazie

g_m
 
ho aderito anche io a sky wifi e venerdi dovrebbe partire il tutto (lascio TIM),una volta attivato con il loro hub posso tornare a rimettere il mio fritz box? grazie
 
Ora che me l'hanno detto in altra discussione e so che è così, qual'è il motivo che Sky Wifi non attivano in caso di connessioni solo in rame, quindi adsl anche lenta, mentre i principali gestori (anche sotto rete Telecom) attivano tranquillamente con qualunque tipo di velocità e tipologia di connessione?
Per dire, se Sky Wifi mi facesse un prezzo allettante ma mi trovo in una località non raggiunta dalla fibra e/o mi basta l'adsl, perchè ci devo rinunciare?
 
mi hanno confermato l'offerta dei 14,90 anche a me, che faccio passo? mi richiamano tra un'ora.
Mi ha detto senza vincoli, chiamate illimitate, 29 euro di attivazione ecc..
 
Se prima pagavi più di 20-25€ accetterei. E se dopo 18 mesi o quello che è non ti va troppo alto il prezzo, ma in quel caso se ti va potrai di nuovo cambiare.
 
Se prima pagavi più di 20-25€ accetterei. E se dopo 18 mesi o quello che è non ti va troppo alto il prezzo, ma in quel caso se ti va potrai di nuovo cambiare.

Con la fine della promo dal prox mese ne pagherei 35, ho chiamato il 187 ma nn propongono nulla.
il fatto che mi blocca e il modem, poca portata wifi ho letto un messaggio sopra ( io sto in 100 mq ), il dovere aspettarne un'altro in caso di guasto se te lo cambiano! ( con tim cmq uno te lo procuri sempre velocemente tramite internet , io stesso ne ho comprato piu di uno sulla ebaya, se mi parte ne attacco un'altro senza perdere giorni ), e l'assistenza tecnica sul campo? chi se ne occupa se mi devono attaccare un filo di rame che si e staccato dalla centralina sul muro, per esempio? :)
sky mi ha detto che se ne occupa openfiber ma gli ho fatto presente per due volte che ho la fttc e lei mi ha risposto ancora open fiber, io ho qualche dubbio su questo eheheh
 
Nel mio caso con l'adsl Fastweb (ma la rete è Tim), quando si guastò il modem chiamai direttamente Fastweb di domenica, lunedì mattina avevo già il tecnico di zona (quello che guarda le linee telefoniche in generale per Tim e altri gestori) a installarmi il nuovo modem ultimo modello. Se avessi dei problemi più grandi tipo c'è un palo pericolante, penso che farei chiamare i vicini che hanno ancora Tim, c'è pure un vicino che ha il numero diretto dei riparatori di zona.

Sulla poca portata del wi-fi, al peggio se proprio è più debole mi pare che forniscono degli extender o booster per avere una buona copertura in tutta casa.
 
@papu credo che il pandaman si muova solo con l'autorizzazione del servizio tecnico, almeno da me.
Il chi e' esiste in sky? e incluso in tutte le offerte?
 
ho aderito anche io a sky wifi e venerdi dovrebbe partire il tutto (lascio TIM),una volta attivato con il loro hub posso tornare a rimettere il mio fritz box? grazie
In cascata si altrimenti non si può ci sono dei parametri incompatibili :)
 
Sulla poca portata del wi-fi, al peggio se proprio è più debole mi pare che forniscono degli extender o booster per avere una buona copertura in tutta casa.

Sulla portata del wifi non ho problemi (80 mq su un solo livello), sono disponibili gli Sky wifi pod per incrementare eventualmente il segnale.
 
ho chiamato lo 02828282 per chi fosse interessato e' ancora disponibile l'offerta 14,90 per 18 e 24,90 per 18

un'ultima domanda e poi mi taccio, e possibile disattivare o attivare il wifi con tasto specifico direttamente dal modem sky senza farlo da app o broswer? thx
 
Indietro
Alto Basso