• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

La mia offerta di SkY Wifi Plus (con telefonia fissa), che mi è stata fatta a giugno è 24,90 euro per 18 mesi, + uno sconto di 10 euro a pacchetto, sui pacchetti di SKy Calcio, Sky Sport e Sky Tv (in tutto 30 euro), quindi da 59,90 che pagavo prima per Sky, andrei a pagare 29,90 euro.... è stata fatta ad altri utenti questa offerta? Perchè per ora nella fattura di luglio non c'è niente di tutto questo.

P.S.: l'attivazione di Sky Wifi mi è stata fatta il 14 Luglio
 
La mia offerta di SkY Wifi Plus (con telefonia fissa), che mi è stata fatta a giugno è 24,90 euro per 18 mesi, + uno sconto di 10 euro a pacchetto, sui pacchetti di SKy Calcio, Sky Sport e Sky Tv (in tutto 30 euro), quindi da 59,90 che pagavo prima per Sky, andrei a pagare 29,90 euro.... è stata fatta ad altri utenti questa offerta? Perchè per ora nella fattura di luglio non c'è niente di tutto questo.

P.S.: l'attivazione di Sky Wifi mi è stata fatta il 14 Luglio

Magari lo sconto lo vedrai nella fattura di agosto. Ma nel riepilogo abbonamento si vede? Come mai questa offerta, hai fatto la registrazione? Come va Sky Wi-Fi?
 
Ultima modifica:
L'offerta mi è stata fatta da Sky per telefono a fine giugno... Sky Wifi va abbastanza bene, anche se non ha grande copertura del wifi
 
Ultima modifica:
Visto che in tanti lo stanno chiedendo vi voglio dare una breve recensione di quello che per me è il servizio.
Premetto che me lo hanno installato di recente quindi potrebbe essere presto per dare una conclusione completa, anche se non vedo motivo per cui debba peggiorare.

PRESTAZIONI
La stabilità della connessione è davvero buona infatti sono giorni e giorni che faccio speedtest e non scendo mai sotto i 950 MB in download e 280 in upload.

COPERTURA
Ho sentito in molti lamentarsi della copertura del WiFi ma posso assicurarvi che rispetto alle mie esigenze e al mio vecchio router ovvero un fastgate(modem ancora in commercio di Fastweb) è molto superiore.
Come promesso da Sky nel giro di 48 ore mi hanno allineato con i loro server e riesco quindi a navigare in maniera compleya ed efficente su internet.

INFRASTRUTTURA SKY
L'unica pecca, che però dipende da persona a persona, è che la rete in fibra di Sky ha delle centrali a Milano, Roma, Cagliari, Palermo e Bari.
Purtroppo abitando in Emilia Romagna vengo collegato alla centrale di Milano è per questo motivo ho un ping che si aggira sugli 8ms invece di 3-4.
Comunque se la latenza non è troppo importante per voi, visto che non so se gli altri operatori possano fare di meglio, vi assicuro che attualmente mi sembra un servizio di qualità.

APP
Anche l'app, che a prima vista può sembrare inutile, in realtà ti permette di tenere bene l'occhio tutti i dispositivi connessi alla tua rete e di gestirla al meglio.

PREZZO E OFFERTA
Diciamo però che il servizio conviene più che altro per chi è già cliente Sky e quindi può portarsela casa per 24,90 al mese per il primo anno e mezzo.
Pagarlo a prezzo pieno diciamo che ci sono operatori che forse possono fare di meglio, anche se non va dimenticato che non ci sono vincoli di durata, neanche per i 18 mesi in cui hai il prezzo scontato.
 
Visto che in tanti lo stanno chiedendo vi voglio dare una breve recensione di quello che per me è il servizio.
Premetto che me lo hanno installato di recente quindi potrebbe essere presto per dare una conclusione completa, anche se non vedo motivo per cui debba peggiorare.

PRESTAZIONI
La stabilità della connessione è davvero buona infatti sono giorni e giorni che faccio speedtest e non scendo mai sotto i 950 MB in download e 280 in upload.

COPERTURA
Ho sentito in molti lamentarsi della copertura del WiFi ma posso assicurarvi che rispetto alle mie esigenze e al mio vecchio router ovvero un fastgate(modem ancora in commercio di Fastweb) è molto superiore.
Come promesso da Sky nel giro di 48 ore mi hanno allineato con i loro server e riesco quindi a navigare in maniera compleya ed efficente su internet.

INFRASTRUTTURA SKY
L'unica pecca, che però dipende da persona a persona, è che la rete in fibra di Sky ha delle centrali a Milano, Roma, Cagliari, Palermo e Bari.
Purtroppo abitando in Emilia Romagna vengo collegato alla centrale di Milano è per questo motivo ho un ping che si aggira sugli 8ms invece di 3-4.

Comunque se la latenza non è troppo importante per voi, visto che non so se gli altri operatori possano fare di meglio, vi assicuro che attualmente mi sembra un servizio di qualità.

APP
Anche l'app, che a prima vista può sembrare inutile, in realtà ti permette di tenere bene l'occhio tutti i dispositivi connessi alla tua rete e di gestirla al meglio.

PREZZO E OFFERTA
Diciamo però che il servizio conviene più che altro per chi è già cliente Sky e quindi può portarsela casa per 24,90 al mese per il primo anno e mezzo.
Pagarlo a prezzo pieno diciamo che ci sono operatori che forse possono fare di meglio, anche se non va dimenticato che non ci sono vincoli di durata, neanche per i 18 mesi in cui hai il prezzo scontato.

Attenzione però, quel numero visto così ha poca importanza. Avere Ping 2-3 ms Bari su Bari (o anche Palermo su Palermo, ect.) non serve assolutamente a nulla. Il 99% dei servizi (se sono in Italia) sono a Milano, ergo non serve a nulla uno speedtest sul server della propria città (se non per la “bellezza” di vedere il Ping bassissimo e neanche sempre). “Di internet” a Bari, Palermo ect non ci sta nulla, sempre a Milano si va a finire. Per farti un esempio, prendo sempre una città a caso, Bari, per raggiungere “google.it” sempre a Milano si va a finire, con relativo Ping di 20/25 ms (dipende dall’instradamento) e mai in 2-3 ms che magari si vede facendo uno speedtest su un server locale. Ma non è “un problema” di Sky (come qualsiasi altro operatore), serve del tempo tecnico (sono pur sempre più di 1000km di fibra ottica con in mezzo altro). Quindi, in pratica, più sei vicino a Milano e meno sarà il tuo Ping verso “Internet”.

Per numeri più realistici puoi usare i vari server di Speedtest collocati a Milano, come EOLO MI, VODAFONE MI, Fastweb MI, ect.
 
Ultima modifica:
Grazie mille per l'informazione avevo semplificato un po' troppo.
In questi giorni avevo fatto tutte le varie misurazioni di ping via terminale ai vari server come quello di Google, Amazon ecc.
Pensavo solamente che avere una centrale dell'infrastruttura Sky più vicina volesse dire avere una latenza minore su alcuni server ad essa collegati.
 
Alla fine ho ricevuto l’email per partecipare al trial per provare Sky Wi-Fi gratis (solo 29 euro di attivazione) per un anno. Questo dimostra ancora una volta quanti operatori/operatrici incompetenti esistono!!
 
Ieri sono stato contattato per l'eventuale adesione al servizio wifi. Pare che si tratti un'offerta rivolta ad uno specifico target di clienti sky.
Visto il prossimo aumento di 2 € di Tim, ho aderito a queste condizioni:
€ 29.90 attivazione
€ 9.90 x 18 mesi
€ 19.90 x i successivi 18 mesi
€ 29.90 dal 37° mese (€ 34.90 se lascio voce unlimited)
Arrivata già mail di conferma ordine.
Invio modem autoinstallante tramite corriere.
Linea fttc (super internet) a 200 Mb/s nominali.
 
Ieri sono stato contattato per l'eventuale adesione al servizio wifi. Pare che si tratti un'offerta rivolta ad uno specifico target di clienti sky.
Visto il prossimo aumento di 2 € di Tim, ho aderito a queste condizioni:
€ 29.90 attivazione
€ 9.90 x 18 mesi
€ 19.90 x i successivi 18 mesi
€ 29.90 dal 37° mese (€ 34.90 se lascio voce unlimited)
Arrivata già mail di conferma ordine.
Invio modem autoinstallante tramite corriere.
Linea fttc (super internet) a 200 Mb/s nominali.

anche stavolta non mi aumenta il canone TIM quindi passo, inoltre ormai c'ho le ultime rate del vecchio modem, mondodisney+ che costa solo 5€ e il router di sky è una ciofeca...altrimenti passerei anche io(spendo 32€circa per sola fibra 30M:eusa_wall:)
 
Una domanda, ma solo io dopo quasi un anno che ho sky wifi continuo ad avere problemi di instabilità del wifi (soprattutto con dispositivi apple) che subisce microdisconnessioni continuamente? Ho cambiato l'HUB più volte, ma il problema rimane e solo in wifi. Non capisco come mai, visto che il problema è solo in wi-fi e quindi non dipende dalla mia rete, solo io ho questo problema e molti qui non lo hanno.
 
Ultimamente con Tim sto avendo problemi di connessione (instabilità del wifi) anche con disposistivi non Apple (fra l'altro, devo riavviare il modem almeno una volta a settimana).
Mio figlio non ha problemi del genere, cliente Sky wifi da poco meno di due mesi.
Anche per questo ho deciso di passare a Sky, quanto meno risparmio sulla bolletta.
 
ragazzi ma si puo' impostare un IP STATICO PUBBLICO con il router di sky wifi??? mi serve per accedere alla mia domotica.
 
Al momento non è possibile, è Sky a fornire un IP pubblico dinamico.

mannaggia infatti mi ha appena detto l'operatore! ma non è possibile nemmeno fare una DMZ??? io adesso con il router fastweb ho una DMZ verso il mio access point e ho indirizzato i due cavi lan all'access point e riesco ad accedere da remoto digidando IP pubblico che mi ha assegnato fastweb esempio se digito 92.40.34.212:8080 io entro nella mia domotica.
 
mannaggia infatti mi ha appena detto l'operatore! ma non è possibile nemmeno fare una DMZ??? io adesso con il router fastweb ho una DMZ verso il mio access point e ho indirizzato i due cavi lan all'access point e riesco ad accedere da remoto digidando IP pubblico che mi ha assegnato fastweb esempio se digito 92.40.34.212:8080 io entro nella mia domotica.
Se non sbaglio tramite l'app Sky WiFi è possibile eccome farlo il DMZ.
Se però te l'hanno installato di recente sappi che per attivarti servizi compresa l'app ci possono volere fino a 48 ore.

Edit:
Ti consiglio di modificare il messaggio in cui hai inserito il tuo indirizzo IP anche se in questa discussione non dovresti rischiare molto
 
Se non sbaglio tramite l'app Sky WiFi è possibile eccome farlo il DMZ.
Se però te l'hanno installato di recente sappi che per attivarti servizi compresa l'app ci possono volere fino a 48 ore.

Edit:
Ti consiglio di modificare il messaggio in cui hai inserito il tuo indirizzo IP anche se in questa discussione non dovresti rischiare molto

non è il mio indirizzo IP è un esempio di indirizzo IP; detto cio' io ho un ROUTER FASTWEB con ip statico pubblico 92.34.xx.xxx , poi indirizzo IP di rete ovvero 192.168.1.0 a cui ho collegato cellulare wifi,notebook wif,tv wifi poi ho collegato tramite WAN ( quindi cavo di rete che parte dal router uscita WAn e arriva al mio access point sempre in ingresso WAN) e ho dato all'access point indirizzo IP 192.168.0.1 e qui ho collegato i due cavi di rete per la centrale domotica e per le telecamere a cui ho assegnato indirizzo ip statico 192.168.0.xxx e 192.168.0.xxy e ho fatto la DMZ dal router FASTWEB al mio access point. posso rifare la stessa cosa con sky wifi hub? pero' sendo me il problema è che io acvedo da remoto a IP STATICO PUBBLICO
 
non è il mio indirizzo IP è un esempio di indirizzo IP; detto cio' io ho un ROUTER FASTWEB con ip statico pubblico 92.34.xx.xxx , poi indirizzo IP di rete ovvero 192.168.1.0 a cui ho collegato cellulare wifi,notebook wif,tv wifi poi ho collegato tramite WAN ( quindi cavo di rete che parte dal router uscita WAn e arriva al mio access point sempre in ingresso WAN) e ho dato all'access point indirizzo IP 192.168.0.1 e qui ho collegato i due cavi di rete per la centrale domotica e per le telecamere a cui ho assegnato indirizzo ip statico 192.168.0.xxx e 192.168.0.xxy e ho fatto la DMZ dal router FASTWEB al mio access point. posso rifare la stessa cosa con sky wifi hub? pero' sendo me il problema è che io acvedo da remoto a IP STATICO PUBBLICO

La parte del DMZ collegata all'acces point puoi farla anche tramite Sky wifi hub(l'unico dettaglio è che l'indirizzo IP statico delle telecamere ecc. deve essere configurato tramite i dispositivi stessi sennò l'hub tenderà a darne uno dinamico), ma purtroppo con l'operatore Sky WiFi non puoi avere un indirizzo IP STATICO pubblico ma solo uno DINAMICO pubblico.
Purtroppo il servizio è stato pensato per essere "semplice e intuitivo(alias adatto all'utente poco esperto)", anche se dalle mie parti essere semplice non significa essere privo di funzioni.
 
La parte del DMZ collegata all'acces point puoi farla anche tramite Sky wifi hub(l'unico dettaglio è che l'indirizzo IP statico delle telecamere ecc. deve essere configurato tramite i dispositivi stessi sennò l'hub tenderà a darne uno dinamico), ma purtroppo con l'operatore Sky WiFi non puoi avere un indirizzo IP STATICO pubblico ma solo uno DINAMICO pubblico.
Purtroppo il servizio è stato pensato per essere "semplice e intuitivo(alias adatto all'utente poco esperto)", anche se dalle mie parti essere semplice non significa essere privo di funzioni.

Ma non esistono più quei servizi tipo Dyndns per risolvere questa situazione?
 
Indietro
Alto Basso